Grazie di cuore a chi mi aiuta.

Ciaoatlantic ha scritto:Salve a tutti, ieri ho cambiato la cinghia di distribuzione alla mia peugeot 407 , quando sono andato a ritirarla il meccanico mi ha fatto notare un leggero rumore proveniente dall' interno del motore dicendomi che si è sicuramente allentata la catena che trascina i due alberi motore. Visto la mia ignoranza sono rimasto basito,credevo facesse tutto la cinghia di distribuzione ma a quanto pare mi sbagliavo. Mi ha prospettato 11 ore di lavoro pe cambiarla (credo eccessivi )con una spesa, incluso i pezzi di ricambio , di 700 euro. Ma questa catena non doveva essere toccata o sostituita ? Qalcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie di cuore a chi mi aiuta.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciaoatlantic ha scritto:180mila km , Gian
Ciaoatlantic ha scritto:Ciao Gian,il preventivo corrisponde alla cifra che ho speso io per la sostituzione kit cinghie e pompa acqua, naturalmente con ricambi originali . Dimenticavo,quello che fa lievitare il prezzo per il cambio catena interno motore sono le 11 ore di lavoro e non credo il pezzo. Comunque grazie ancora Gian e Buona Pasqua
Ciaourroberto ha scritto:salve, scusate ma a quale catena vi riferite? siccome è arrivato il momento di fare la distribuzione alla mia leona volevo capire un pò di cosa si tratta.
Confermo quanto ti è stato dettoerregi ha scritto:Proprio oggi ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia con annessi e connessi e mi hanno chiesto 350 €. La catena non si cambia se non da' problemi riconoscibili da una certa rumorosità. Così mi hanno detto.