PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catena all interno del motore peugeot 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
atlantic
Peugeottista curioso

catena all interno del motore peugeot 407

Messaggio da atlantic »

Salve a tutti, ieri ho cambiato la cinghia di distribuzione alla mia peugeot 407 , quando sono andato a ritirarla il meccanico mi ha fatto notare un leggero rumore proveniente dall' interno del motore dicendomi che si è sicuramente allentata la catena che trascina i due alberi motore. Visto la mia ignoranza sono rimasto basito,credevo facesse tutto la cinghia di distribuzione ma a quanto pare mi sbagliavo. Mi ha prospettato 11 ore di lavoro pe cambiarla (credo eccessivi )con una spesa, incluso i pezzi di ricambio , di 700 euro. Ma questa catena non doveva essere toccata o sostituita ? Qalcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie di cuore a chi mi aiuta. :D :D :D :D :D :D :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: catena all interno del motore peugeot 407

Messaggio da Gian »

atlantic ha scritto:Salve a tutti, ieri ho cambiato la cinghia di distribuzione alla mia peugeot 407 , quando sono andato a ritirarla il meccanico mi ha fatto notare un leggero rumore proveniente dall' interno del motore dicendomi che si è sicuramente allentata la catena che trascina i due alberi motore. Visto la mia ignoranza sono rimasto basito,credevo facesse tutto la cinghia di distribuzione ma a quanto pare mi sbagliavo. Mi ha prospettato 11 ore di lavoro pe cambiarla (credo eccessivi )con una spesa, incluso i pezzi di ricambio , di 700 euro. Ma questa catena non doveva essere toccata o sostituita ? Qalcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie di cuore a chi mi aiuta. :D :D :D :D :D :D :D
Ciao
Quanti km ha l'auto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

atlantic
Peugeottista curioso

Messaggio da atlantic »

180mila km , Gian

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

atlantic ha scritto:180mila km , Gian
Ciao
Che dopo 180.000 km quella catena abbia preso un po' di gioco e crei un po' di rumore ci sta benissimo, tuttavia considera che la sostituzione non è prevista se non per eccessiva usura, o rottura.
Dire che 700 euro siano troppi non saprei.
Quel che sarebbe interessante è conoscere quali pezzi ha previsto di sostituire per quella cifra.
Proprio ieri ho chiesto un preventivo in Peugeot per rifare la distribuzione della mia che leggi in firma e mi hanno comunicato dalle 550 alle 600 euro sostituendo anche tutto il liquido di raffreddamento, oltre alla pompa dell'acqua e a tutto il kit completo di cinghie (distribuzione e servizi) e pulegge.
La catena non viene sostituita.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

atlantic
Peugeottista curioso

Messaggio da atlantic »

Ciao Gian,il preventivo corrisponde alla cifra che ho speso io per la sostituzione kit cinghie e pompa acqua, naturalmente con ricambi originali .

atlantic
Peugeottista curioso

Messaggio da atlantic »

Ciao Gian,il preventivo corrisponde alla cifra che ho speso io per la sostituzione kit cinghie e pompa acqua, naturalmente con ricambi originali . Dimenticavo,quello che fa lievitare il prezzo per il cambio catena interno motore sono le 11 ore di lavoro e non credo il pezzo. Comunque grazie ancora Gian e Buona Pasqua

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

atlantic ha scritto:Ciao Gian,il preventivo corrisponde alla cifra che ho speso io per la sostituzione kit cinghie e pompa acqua, naturalmente con ricambi originali . Dimenticavo,quello che fa lievitare il prezzo per il cambio catena interno motore sono le 11 ore di lavoro e non credo il pezzo. Comunque grazie ancora Gian e Buona Pasqua
Ciao
Ma in 11 ore di lavoro stacco tutto il motore dall'auto
Capisci cosa intendo
Contraccambio i migliori auguri di buona Pasqua

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

11ore di lavoro?
follia...

Fabio

urroberto
Peugeottista curioso

Messaggio da urroberto »

salve, scusate ma a quale catena vi riferite? siccome è arrivato il momento di fare la distribuzione alla mia leona volevo capire un pò di cosa si tratta. :roll:
peugeot 407 sw nera 2.0 hdi feline rt4, xenon. prima auto peugeot 206 xt 1.4 hdi 5p

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

urroberto ha scritto:salve, scusate ma a quale catena vi riferite? siccome è arrivato il momento di fare la distribuzione alla mia leona volevo capire un pò di cosa si tratta. :roll:
Ciao
il comando della distribuzione si avvale di una puleggia comandata dalla cinghia dentata e l'altra puleggia collegata internamente a quella della cinghia attraverso una corta catena interna al coperchio valvole e lubrificata dall'olio motore.
Spero ti sia chiaro
;-)

erregi
Peugeottista curioso

Messaggio da erregi »

Proprio oggi ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia con annessi e connessi e mi hanno chiesto 350 €. La catena non si cambia se non da' problemi riconoscibili da una certa rumorosità. Così mi hanno detto.
407 Navteq on board 2005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

erregi ha scritto:Proprio oggi ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia con annessi e connessi e mi hanno chiesto 350 €. La catena non si cambia se non da' problemi riconoscibili da una certa rumorosità. Così mi hanno detto.
Confermo quanto ti è stato detto :thumbright:

Torna a “407 - Generale”