PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i problemi della mia peugeot

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dariovw
Peugeottista veterano

Messaggio da dariovw »

carissimi compagni di avventura, dopo 1 settimana dalla consegna della mia 407sw oggi posso trarre le mie conclusioni, ho pagato 5000€ questa auto del 2007 con 105.000km certificati e tagliandata sempre dal concessionario peugeot(lo stesso da cui l'ho comprata), con interni misto pelle, tetto ciel,cruis control, sensori,navigatore con schermo a colori, impianto 10 altoparlanti,cerchi in lega 17" ecc ecc, sono felicissimo di aver preso il 2.2 biturbo perchè la macchina va liscia come l'olio, detto questo voglio però segnalarvi che oggi ho riportato la macchina in concessionaria per un ulteriore tagliando in quanto mi ha dato i seguenti problemi:
1)errore al fap che mi imponeva di farla vedere in officina e mi faceva stentare l'avvio dell'auto a freddo (portata per sicurezza ma era solo il fap intasato con un paio di rigenerazioni forzate ho risolto)

2)motore ruvido e rumoroso ( anche questo risolto con un additivo che mi hanno dato i meccanici peugeot)

3)problemi al cruise control che dovrebbero dipendere dal pulsante al pedale( la macchina l'ho portata stamattina all'apertura e vi farò sapere se risolvono)

4)rumore di ferraglia lato anteriore destro solo quando il vetro è abbassato, mi da un fastidio allucinante!

5)lunotto che non si chiudeva portata dopo 2 giorni dal ritiro dell'auto e sostituito meccanismo di chiusura in garanzia e in 15/20 min mi hanno riconsegnato l'auto

Insomma qualche cosina da sistemare l'ho trovata, ma tutto sommato data l'età della macchina e dato che è sempre un usato mi posso dichiarare pienamente soddisfatto dalla vettura e sono per il momento pienamente soddisfatto dell'usato ufficiale peugeot e dal trattamento a me riservato(concessionaria automondo di brindisi) infatti tutti i lavori sono stati fatti nell'arco di garanzia di un anno sottoscritta all'acquisto. Sono certo che trattandola a dovere mi darà grandi soddisfazioni saluti a tutti! :drunken:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: i problemi della mia peugeot

Messaggio da Gian »

Quindi cosa hai sistemato sin'ora ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano

Messaggio da dariovw »

tutto quello di cui sopra!

peugeot 407 sw 2.2 ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:tutto quello di cui sopra!

peugeot 407 sw 2.2 ...
Ok :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lehotell
Peugeottista curioso

Messaggio da lehotell »

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho appena contrattato una 407 HDI 2000 modello feline, del 2008.
vorrei porre alcune domande agli esperti di questo forum: E' vero che il filtro FAP da un sacco di problemi utilizzando l'auto in città e comunque a bassa velocità o a regimi di motore molto bassi, in quanto tende ad intasarsi perchè il sistema di rigenerazione del filtro entra in funzione solo a temperatura elevata?
In'oltre ho sentito dire che se si guasta il navi, non funziona nemmeno il condizionatore?
Per ultimo, il prezzo di 5900€, compreso passaggio, è adeguato?
Grazie!

dariovw
Peugeottista veterano

Messaggio da dariovw »

guarda il fap in realtà da fastidio tutte le auto, ma niente di esasperato, io ho preso la mia macchina usata e prima di usarlo in città mi hanno consigliato di fare una quarantina di chilometri in marcia media E giri alti. Per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere i chilometri, io ho comprato qualche settimana fa la mia, station wagon 2.2 con 100.000 km è il concessionario ufficiale Peugeot ne voleva 6000 €, dopo una trattativa è sceso a 5000 €, ma la macchina è praticamente perfetta di motore e gli interni sembrano appena usciti dalla fabbrica, inoltre ho una buona dotazione di optional ossia tutto quello che prevedeva la Peugeot meno che i fari allo Xenon.

peugeot 407 sw 2.2 ...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

lehotell ha scritto: E' vero che il filtro FAP da un sacco di problemi utilizzando l'auto in città e comunque a bassa velocità o a regimi di motore molto bassi, in quanto tende ad intasarsi perchè il sistema di rigenerazione del filtro entra in funzione solo a temperatura elevata?
In'oltre ho sentito dire che se si guasta il navi, non funziona nemmeno il condizionatore?
Per ultimo, il prezzo di 5900€, compreso passaggio, è adeguato?
SI, SI
SI
SI

Fabio

Torna a “407 - Generale”