PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Crisi d'identità del RT3!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
docfs
Peugeottista curioso

Crisi d'identità del RT3!!

Messaggio da docfs »

Non ci crederete, ma improvvisamente il mio RT3 è impazzito: all'accensione del motore appare sullo schermo il logo Citroen e tutto ciò che compare sul monitor è capovolto, anche se perfettamente funzionante! Preciso che ho la versione aggiornata 6.6 da alcuni mesi e ha sempre funzionato perfettamente.
Ho già l'appuntamento dal mio concessionario, ma a qualcuno è già successo?
407 SW Executive 2.0 HDi Grigio Islanda
RT3 (v. 6.61), fari allo xeno, sicurezza bambini

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

Qualche tempo fa c'era un utente che aveva il tuo stesso problema . . . cerca nel forum e troverai. Non so dirti però come abbia risolto . . .
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Ero io....
niente di grave, ho convissuto per due mesi con la "citroen" 407...poi sono andato in concessionario per un richiamo e l'omino peugeot, collegandosi col computerino, ha risolto tutto...
A me però non si era capovolto nulla. Semplicemente, all'accensione, anzichè Peugeot compariva Citroen.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

docfs
Peugeottista curioso

Messaggio da docfs »

Grazie per le preziose informazioni: sono un po' più tranquillo. Misteri del software!

docfs
Peugeottista curioso

Messaggio da docfs »

AGGIORNAMENTO: come suggerito da 407, l'omino Peugeot con il telecaricamento ha risolto il problema della comparsa del logo Citroen. Purtroppo però l'immagine sul monitor rimane inspiegabilmente capovolta: dopo un consulto con la casa madre a Milano dovranno sostituirmi (in garanzia!) il display del RT3, che peraltro funziona perfettamente! Che dire??

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

docfs ha scritto:AGGIORNAMENTO: come suggerito da 407, l'omino Peugeot con il telecaricamento ha risolto il problema della comparsa del logo Citroen. Purtroppo però l'immagine sul monitor rimane inspiegabilmente capovolta: dopo un consulto con la casa madre a Milano dovranno sostituirmi (in garanzia!) il display del RT3, che peraltro funziona perfettamente! Che dire??
ma non bastava capovolgere il display ? :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

steverm ha scritto:ma non bastava capovolgere il display ? :wink:
Si potrebbe anche solo capovolgere la macchina, ma non l'RT3... :applause:

Questione di punti di vista!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

docfs
Peugeottista curioso

Messaggio da docfs »

AGGIORNAMENTO II.
Per completezza vi dico come è andata a finire. L'aggiornamento del software RT3 da 6.60 a 6.61 ha risolto il problema della misteriosa comparsa del logo citroen, ma il monitor mostrava sempre l'immagine completamente invertita.
E' stato quindi sostituito completamente il monitor (due mesi di tempi d'attesa per il pezzo di ricambio!!) con risoluzione del problema, fortunatamente in garanzia.
Vi segnalo che su altri forum stranieri sono stati segnalati problemi come il mio, oppure di alterazioni di qualità dell'immagine del display. Sembra che le EEPROM del monitor fossero di bassa qualità; in effetti, Peugeot ha modificato due volte negli ultimi mesi il codice per il ricambio del monitor, a testimonianza dl fatto che qualche problema c'era!!

Roberto290803
Peugeottista curioso

Re: Crisi d'identità del RT3!!

Messaggio da Roberto290803 »

:( Ciao io ho lo stesso problema ma la mia auto non e' piu in garanzia,qualcuno mi saprebbe dire il prezzo del monitor? GRAZIE.

Alberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Alberto85 »

HO RISOLTO IL PROBLEMA con 80 euro!! Un mio amico che ha un'officina e si occupa di elettronica ha trovato una soluzione! abbiamo smontato il navigatore, estratto il telaio e con opportune modifiche (piccoli tagli del telaio e 2 fori per il fissaggio) è stato rimontato al contrario(non storcete il naso,calza a pennello!) e adesso è come nuovo!!perfetto!!se qualcuno di voi vive in Sicilia ed ha questo problema mi contatti! :mrgreen:

antosh
Peugeottista curioso

Messaggio da antosh »

:oops: :mrgreen: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32&t=10832#" onclick="window.open(this.href);return false;

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Alberto85 ha scritto:HO RISOLTO IL PROBLEMA con 80 euro!! Un mio amico che ha un'officina e si occupa di elettronica ha trovato una soluzione! abbiamo smontato il navigatore, estratto il telaio e con opportune modifiche (piccoli tagli del telaio e 2 fori per il fissaggio) è stato rimontato al contrario(non storcete il naso,calza a pennello!) e adesso è come nuovo!!perfetto!!se qualcuno di voi vive in Sicilia ed ha questo problema mi contatti! :mrgreen:
..allora la mia idea era buona ! :applause:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Alberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Alberto85 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=27287" onclick="window.open(this.href);return false;

vedere per credere!!!

Torna a “407 - Generale”