Succede qualcosa se si salta il tagliando intermedio dei 45000Km? C' è il rischio di perdere la garanzia?
Cosa fanno e quanto costa questo tagliando?
Se qualcuno lo ha già fatto gli sono grato per le risposte.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
visita intermedia 45000 Km
- freetime24
- Peugeottista curioso
visita intermedia 45000 Km
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market
Re: visita intermedia 45000 Km
penso che, come tutti i tagliandi intermedi, facciano solo "controllini".freetime24 ha scritto:Succede qualcosa se si salta il tagliando intermedio dei 45000Km? C' è il rischio di perdere la garanzia?
Cosa fanno e quanto costa questo tagliando?
Se qualcuno lo ha già fatto gli sono grato per le risposte.
io, all'epoca dei 15mila, chiamai in concessionaria... "lo faccio o non lo faccio ?" chiesi, loro mi dissero che per pochi euro mettevo la garanzia in ordine.
non so se sia vero, però... per pochi euro io lo farei, come ho fatto... del resto.

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
C'è molta confusione riguardo ai tagliandi, e non capisco perché, visto che sia il libretto di manutenzione sia quanto pubblicato sul sito Peugeot risulta molto chiaro.
Per la versione HDI 2.0 i tagliandi sono i seguenti (http://www.peugeot.it/services/manutenz ... 93275aafea:
Km 10.000 - gratuito
Km 30.000 - € 110,00 (+ € 19,00 per olio sintetico)
Km 45.000 - € 19,00
Km 60.000 - € 160,00 (+ € 19,00 per olio sintetico)
Km 75.000 - € 19,00
e così via...
Se vi fanno pagare di più l'unico motivo deve essere quello che vi hanno fatto qualche lavoro in più, non compreso nel forfait. Questi lavori aggiuntivi devono però esservi comunicati prima di eseguirli, per Vs. accettazione.
Ne ho lette delle belle sul forum:
gente che ha sostituito l'olio a 10.000 Km,
gente che ha fatto il tagliando ogni 20.000 Km, ecc
SOLO PER SPENNARE I POLLI!
Immagino sappiate tutti che i concessionari e le case automobilistiche guadagnano più con le officine e i ricambi che nella vendita delle auto: ci sarà un perché!
Gli olii che fanno oggi durano ben più di 30.000 Km!
Scusate per il parziale OT.
Ritornando pienamente in tema, il controllo intermedio è necessario e costa solo 19 euro perché praticamente controllano solo i livelli dei liquidi (resta inteso che ad esempio se devono rabboccare l'olio vi metteranno in conto il costo dell'olio).
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
P.S. Per la versione HDI 1.6 i tagliandi sono ogni 20.000 Km.
Per la versione HDI 2.0 i tagliandi sono i seguenti (http://www.peugeot.it/services/manutenz ... 93275aafea:
Km 10.000 - gratuito
Km 30.000 - € 110,00 (+ € 19,00 per olio sintetico)
Km 45.000 - € 19,00
Km 60.000 - € 160,00 (+ € 19,00 per olio sintetico)
Km 75.000 - € 19,00
e così via...
Se vi fanno pagare di più l'unico motivo deve essere quello che vi hanno fatto qualche lavoro in più, non compreso nel forfait. Questi lavori aggiuntivi devono però esservi comunicati prima di eseguirli, per Vs. accettazione.
Ne ho lette delle belle sul forum:
gente che ha sostituito l'olio a 10.000 Km,
gente che ha fatto il tagliando ogni 20.000 Km, ecc
SOLO PER SPENNARE I POLLI!
Immagino sappiate tutti che i concessionari e le case automobilistiche guadagnano più con le officine e i ricambi che nella vendita delle auto: ci sarà un perché!
Gli olii che fanno oggi durano ben più di 30.000 Km!
Scusate per il parziale OT.
Ritornando pienamente in tema, il controllo intermedio è necessario e costa solo 19 euro perché praticamente controllano solo i livelli dei liquidi (resta inteso che ad esempio se devono rabboccare l'olio vi metteranno in conto il costo dell'olio).
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
P.S. Per la versione HDI 1.6 i tagliandi sono ogni 20.000 Km.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
eh?????? ma non erano per il 1.6 le stesse scadenze del 2.0 ovvero ogni 30.000 ???????Alex ha scritto: P.S. Per la versione HDI 1.6 i tagliandi sono ogni 20.000 Km.
piu' tardi controllo il libretto...io li ho appena passati i 20.000 !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
azzz è vero, ho letto: 20.000 o due anni ...ma come mai prima del 2.0 ?steverm ha scritto:eh?????? ma non erano per il 1.6 le stesse scadenze del 2.0 ovvero ogni 30.000 ???????Alex ha scritto: P.S. Per la versione HDI 1.6 i tagliandi sono ogni 20.000 Km.
allora mi sbrigo a prenotare, speriamo di farcela in 15gg altrimenti bam ! dopo le ferie ma per allora avrò accumulato almeno 5000 Km in piu' di oggi (quasi 21.000 km)
FATTO ! Venerdi' prossimo ho l'appuntamento per il tagliando dei 20.000 Km !steverm ha scritto:azzz è vero, ho letto: 20.000 o due anni ...ma come mai prima del 2.0 ?steverm ha scritto:eh?????? ma non erano per il 1.6 le stesse scadenze del 2.0 ovvero ogni 30.000 ???????Alex ha scritto: P.S. Per la versione HDI 1.6 i tagliandi sono ogni 20.000 Km.
allora mi sbrigo a prenotare, speriamo di farcela in 15gg altrimenti bam ! dopo le ferie ma per allora avrò accumulato almeno 5000 Km in piu' di oggi (quasi 21.000 km)
Certo che la grande officina autorizzata da anni Citroen e che da qualche mese è diventata anche Peugeot con tanto di striscioni "nuova apertura" e mega stemma con leone mi ha lasciato perplesso. Senza parlare dei strappetti 1800-2000 giri e al condizionatore fiacco in "auto" (mi sembrava prematuro) ho appena accennato al Capo Officina dell'errato conteggio del Km residuo alla manutenzione (che come sa anche mia figlia di 5 anni è un difetto comune risolvibile con l'aggiornamento BSI) ed è caduto dalle nuvole ! per lui era un guasto bizzarro mai sentito, ha voluto vedree l'auto perchè non ci credeva...quando ho detto che il concessionario mi aveva detto (non è vero) che bisognava aggiornare la bsi mi ha guardato spaurito e ha detto: "poi vedremo il da farsi!"

Con questi meccanici improvvisati forse sarebbe meglio far fare il tagliando all'auto ogni 40.000 Km...steverm ha scritto:quando ho detto che il concessionario mi aveva detto (non è vero) che bisognava aggiornare la bsi mi ha guardato spaurito e ha detto: "poi vedremo il da farsi!"
Meno la controllano e meglio è!
E' da fidarsi di certa gente?
Auguri!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE