PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

COLORE DEL DISPLAY 7" : QUALE PREFERITE ?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Dimafan
Peugeottista fast&furious

COLORE DEL DISPLAY 7" : QUALE PREFERITE ?

Messaggio da Dimafan »

A mio giudizio la scelta "arancio" è qualla che più s'armonizza con l'illuminazione della restante parte della strumentazione.
In seconda battuta scelgo la configurazione denominata "notturno": giacché è poco luminosa occorre portare, nei controlli, la luminosità al massimo.
Orrenda è la scelta "verde".
Quella blu ricorda troppo l'ambiente Microsoft Windows XP.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

nino
Peugeottista curioso

colore display

Messaggio da nino »

Ciao.anche io uso lo stesso colore perchè è più visibile in ogni condizione di luce ed è anche bello a vedersi. Comunque ancora oggi mi meraviglio di tutte le opzioni che scopro usando la leonessa.E' troppo bella. :D :D
407 ESSEVU' 2.0 HDI EXECUTIVE ALL. INTERNI PELLE JBL BLOCK SHAFT ASS.ZA PARKING A VIDEO LUCI PARCHEGGIO MP3 DVD DOPPIO LCD POST.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Anche nella mia leona è impostato il colore arancione, ben visibile di giorno e perfettamente intonato al colore della strumentazione e dei tasti. Peccato che di notte risulti essere troppo luminoso e per me fastidioso. Non capisco perchè, pur con la luminosità del display impostata al minimo, non cambia nulla da quando è impostata al massimo. La sera devo agire manualmente per impostare il settaggio "notte" per non essere infastidito e non voglio usare la funzione "giorno/notte automatica" altrimenti durante il giorno, a fari accesi, il display cambia colore. Trovo bruttissimo il colore "rosso", malriuscito. Non male il blu ma non fa pandamme con l'illuminazione della strumentazione.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sikanie
Peugeottista curioso

Messaggio da sikanie »

ciao a tutti quando parlate di cambiare il colore al display vi riferite all'RT3 o all'RD4. Se alla seconda da dove si cambia?
Ciao
Emanuele
ema
407 2.0 hdi sw sport pack tecno grigio argento, cambio manuale, antifurto volumetrico, regolatore di velocità, imm.Maggio 2006

Ricca

Messaggio da Ricca »

A parte il fatto che ancora non ho capito bene la differenza tra RT3 e RD4... :oops:

Io ho il normale display semplice, quello piccolino senza navigatore...
Vi riferite a questo??
Si può cambiare colore?? :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Ricca ha scritto:A parte il fatto che ancora non ho capito bene la differenza tra RT3 e RD4... :oops:
RD4 = display piccolino senza navigatore e telefono (non si cambia il colore)
RT3 monocromatico=display piccolino con navigatore e telefono (non si cambia il colore)
RT3 a colori = display grande con navigatore e telefono (si cambia il colore)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ricca

Messaggio da Ricca »

:oops: :oops:

Grazie....
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

maxcr

Succede anche a voi?

Messaggio da maxcr »

Oggi per curiosità ho voluto cambiare il colore al display.Dall'azzurro sono passato all'arancio.E poi ho spuntato "Giorno/notte automatico".
Ebbene: il display è tornato all'azzurro!Lo fa con tutti i colori.
Succede anche a voi?
P.S. = ho l'RT3 a colori.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

Personalmente preferisco l'indaco con opzione giorno/notte automatica.
Ciao a tutti
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Io tengo l'indaco ma senza giorno/notte automatico, quest'ultimo proprio non mi piace!!! Piuttosto che fargli cambiare colore, dovrebbero fargli diminuire la luminosità in funzione di quella esterna!!!!!! :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Il display dell'RT3 non è il massimo della visibilità e leggibilità. Ho notato che il vetro si sporca con una facilità estrema e rende poco visibile le informazioni quando c'è molta luce.
Non è abbastanza luminoso di giorno e troppo fastidioso allo scuro, anche con l'opzione "notte". E poi con tutte le funzionalità che ha, manca la regolazione giorno/notte indipendente dai fari! Che fastidio ed aggiungerei che "palle" ogni volta entrare nel menù e settare la funzione giorno/notte!
Ho visto il sistema di navigazione della nuova Bmw serie 3 ed è un altro pianeta, per qualità della grafica e luminosità, ed essendo incassato nel cruscotto risulta molto più leggibile, non essendoci i riflessi della luce diurna.
Accontentiamoci di quello che abbiamo, anche se Peugeot avrebbe dovuto proporre qualcosa di più raffinato rispetto all'attuale RT3 che viene montato a richiesta anche sulle utilitarie 207, 1007 e Citroen C3/C2.
Il pomellino al centro dei comandi per accedere alle varie funzioni, con quella sensazione che ti cada in mano da un momento all'altro, è decisamente ridicolo, degno di una macchinetta della Chicco!!!
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Torna a “407 - Generale”