alciam ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato la bellissima 407 a Marzo e da subito ho riscontrato una fastidiosa nonchè pericolosa oscillazione destra-sinistra in alcune circostanze:
- nel caso in cui una delle due ruote si trovi sul famoso dente che si crea quando viene rifatto (male) il manto stradale, l'auto tende inaspettatamente a spostarsi a dx o a sx
- stessa cosa accade in maniera più evidente in salita e in accelerazione su tali denti del manto stradale
- inoltre, noto tale oscillazione, in fase di sorpasso soprattutto di veicoli pesanti a causa dello spostamento d'aria dei veicoli che impatta sulla mia auto.
Tale comportamento mi costringe a ridurre le velocità, mi porta insicurezza e sopratutto stress nella guida!!!
Non so se accade lo stesso ad alcuni di voi ma spero proprio che non sia normale!
Rieccomi,
ho effettuato il tagliando dei 10000km, ho segnalato il problema delle oscillazioni è inutile dirvi cosa mi hanno risposto...
A questo punto non ho parole... o forse si...
a qualcuno di voi capita una fastidiosa irregolarità (come un leggero singhiozzo) durante la marcia ad una velocità di crociera ad esempio 110-120 (2500 - 2800 giri circa) in pianura (in autostrada si nota meglio)... ?
beh .. A ME SI', pure questo e soprattutto con il REGOLATORE di velocità inserito si nota di più.
Concludo con delle mie ipotesi:
- le oscillazioni in alcuni periodi sono molto minori
- il leggero singhizzio in alcuni periodi si nota di meno
- ma vuoi vedere che le cose sono legate tra loro e riconducibili a quei 1500 km in cui entra in funzione sto FAP!!!! (se non ricordo male il FAP si scatena solo periodicamente... correggetemi)
- Dico questo perchè in effetti se dò un pò di gas in più il singhizzio non c'è e le oscillazioni si calmano...
Rimane sempre il problema sui "denti" di asfalto ma li posso capire visto che l'auto pesa 1500 kg si nota di pù che con auto più leggere.
Chi vuole guidare la mia Leona (nonostante la mia gelosia) me lo faccia sapere, può aiutarmi a capire!!.