PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
puccio
Peugeottista curioso

consiglio

Messaggio da puccio »

salve a tutti sono nuovo del forum appena iscritto.
sono in fase di contrattazione per l ' aquisto di
una 407 sw 2.0 hdi executive.
volevo qualche consiglio.
:wink: mi piacerebbe nera con interni pelle totale colore beige.
cosa ne dite della pelle?
inoltre secondo voi vale la pena spendere quasi 2000 eurini per il navigatore?
infine vorrei sapere quale sconto avete avuto dal vostro conc.
contando che non ho usato da rendere.
a dimenticavo per i tempi di consegna.
grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Ciao, posso darti poche risposte, poiché la mia era in pronta consegna, e senza navigatore..

Andiamo in ordine: la pelle della mia (i sedili sono in pelle-tessuto) mi sembra di buona qualita, con delle belle cuciture doppie.. Tieni presente cmq che la pelle beige è bella, ma cmq abbastanza sporchevole (parlo io che ho comprato la 407 nera :oops: ).. Io ho ottenuto uno sconto di 3000 euro (oltre all'usato) xè ho usufruito di una promozione che scadeva a fine maggio.. Non so darti info sul navigatore.. Chiedo scusa se non so esserti maggiormente utile..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

per quanto riguarda il navigatore devi vedere se per te è importante che sia integrato nella plancia oppure se ti accontenti di qualcosa "volante".

nel secondo caso il Tom Tom Go 910 ti costerebbe circa un terzo :wink:
Immagine

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

belgy ha scritto:per quanto riguarda il navigatore devi vedere se per te è importante che sia integrato nella plancia oppure se ti accontenti di qualcosa "volante".

nel secondo caso il Tom Tom Go 910 ti costerebbe circa un terzo :wink:
Giusto belgy.. Il vantaggio di uno "volante" poi è che puoi spostarlo tranquillamente da una macchina ad un'altra.. Infatti pensavo anch'io al Tom Tom 910..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

filosnet
Peugeottista novello

Re: consiglio

Messaggio da filosnet »

puccio ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum appena iscritto.
Ciao,
la pelle della mia Sport pack tekno mi sembra ottima, cuciture doppie e molto robusta. Personalmente preferisco questo allestimento a quello executive (che di base offre il velluto), in quanto innanzitutto non mi piacciono gli inserti in radica e inoltre preferisco il tessuto (molto robusto, tra l'altro) della SPT per cosce e schiena, visto che con il velluto o la pelle perderei litri di sudore :D
La mia era in pronta consegna, ne avevano (stesso colore) una SPT e una Executive (di listino stesso prezzo) e ho scelto la SPT. Lo sconto è stato di oltre 3500 euro, visto che c'era una promozione che scadeva il 30 giugno sulle auto in pronta consegna (no usato)
Per quanto riguarda il navigatore, io non spenderei oltre 2000 euro per qualcosa che puoi avere a molto meno :wink: La mia non l'aveva, fortunatamente.
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

Non sono completamente d'accordo, sicuramente un TomTom costa molto meno ed è un buon prodotto ma come tutte le cose ha i suoi pro ed i suoi contro.
PRO il prezzo e la trasportabilita'
CONTRO lo schermo è piccolino, non sempre si trova una posizione idonea e spesso per la paura che lo rubino e la scocciatura di portarselo dietro (come le autoradio di una volta) si finisce per lasciarlo a casa. Mi è capitato spesso di avere bisogno del navigatore in condizioni tutt'altro che programmate !!
Inoltre il vantaggio del telefono integrato non è a mio avviso ancora eguagliato dalle funzioni viva voce del tom tom. Comunque è una scelta prettamente personale, ne buona ne cattiva, solo personale.
Ciao a tutti
Matteo
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

ferdy
Peugeottista curioso

Messaggio da ferdy »

Ho sia TomTom acquistato precedentemente sia l'RT3.

Devo dirti che a livello praticità/funzionalità quest'ultimo è tutta un'altra cosa.

Decisamente molto più pratico, sempre disponibile, integrato con le funzioni della radio, telefono, clima ecc.

Se i 2000 eurini non sono un problema insormontabile e la macchina non la cambi ogni 2 anni non porti il problema e scegli RT3.

Se poi vuoi essere veramente un uomo felice..... automatico/sequenziale 6 marce.....soldi veramente ben spesi.

Il "tutto pelle" molto scenografico ma in quanto al sudore.... efficace e tutto sommato bella esteticamente la versione SPT.

Ciao

Ferdy
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

ferdy ha scritto:Ho sia TomTom acquistato precedentemente sia l'RT3.

Devo dirti che a livello praticità/funzionalità quest'ultimo è tutta un'altra cosa.

Decisamente molto più pratico, sempre disponibile, integrato con le funzioni della radio, telefono, clima ecc.

Se i 2000 eurini non sono un problema insormontabile e la macchina non la cambi ogni 2 anni non porti il problema e scegli RT3.

Se poi vuoi essere veramente un uomo felice..... automatico/sequenziale 6 marce.....soldi veramente ben spesi.

Il "tutto pelle" molto scenografico ma in quanto al sudore.... efficace e tutto sommato bella esteticamente la versione SPT.

Ciao

Ferdy
Concordo con Ferdy su tutto escluso il "tutto pelle", io sono sempre stato contrario alla pelle ed infatti sulla SPT avevo il pelle/tessuto, ma da quando sono passato al tutto pelle della 607 mi sono totalmente ricreduto. In luglio con il termometro a 37-42 gradi, io che di solito sudo molto, non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda il cambio l'automatico-sequenziale e' certamente meglio del manuale e questo vale in citta', ma anche sulle strade di montagna.

Saluti
Ultima modifica di 407ste il 21/08/2006, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio

Messaggio da Dimafan »

puccio ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum appena iscritto.
Come vedi dalla firma ho l'interno di pelle beige: è bello, opaco e molto sporchevole: fai attenzione a NON usare prodotti che la lucidino (io ne ho trovato uno BMW, carissimo, ma perfetto).
Anche il navy è auspicabile: sono soldi ben spesi.
Tui consiglio il 2.2 HDI in luogo del 2.0 HDI !
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 - Generale”