Avevo già postato questo commento in un altro post, ma off-topic. Lo ripropongo in quanto vorre capire il parere della community.
Al momento dell'acquisto dell'auto, avevo fatto un bel giretto per concessionarie. Alla fine, ho preso la mia 407 2.0 hdi SPT a 24.200 euro tutto incluso (megasconto perchè acquistata entro il 30 Giugno 2006), senza aver lasciato alcun usato.
A titolo di confronto:
- Volvo S40: 25.000 euro già scontata... credo avesse 1/4 degli accessori della 407 Spt (il concessionario aveva anche evidenziato che quel modello aveva gli alzacristalli elettrici di serie... ma parliamo di Lada o di Volvo ? boh..)..
- Jaguar X-Type 2.0: molto bella, indubbiamente. Esteticamente preferisco di gran lunga la 407, anche se la Jaguar non mi ha lasciato indifferente. Con sconti etc. etc. mi facevano 29.500, ma era una Km 0.
- BMW 320d: ma sono pazzi ? La Futura, ovvero la top di gamma, con cerchi da 16 (e non 17 come la spt) e interni in "ecopelle" (orribili) meno altri dettagli che la 407 SPT ha di serie mentre per la BMW erano optional, già scontata veniva 36.890... Secondo me sono fuori di testa! Non cambierei mai la mia 407 per una 320!
Che ne pensate ? La Laguna e la cuginetta C5 non le ho nemmeno prese in considerazione in quanto non mi piacciono esteticamente, mentre la nuova Passat, non malaccio devo dire, non me la davano a meno di 29.000 e a quel punto meglio la Jaguar.
Insomma, possiamo dire che la nostra cara 407 ha davvero il miglior rapporto qualità prezzo ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Confronto prezzi: 407 vs S40 vs BMW320 vs X-Type
Confronto prezzi: 407 vs S40 vs BMW320 vs X-Type
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
-
- Peugeottista appassionato
Anche io sto facendo qualche giro qua e la prima di acquistare la 407sw e devo dire che anche se ci sono delle macchine simili che costano meno NON OFFRONO ASSOLUTAMENTE GLI ACCESSORI DELLA PEUGEOT e lo stesso vale per i modelli più costosi che con il costo della 407 iper-accessoriata ci prendi un modello base appena!
Lunedì vado a vedere la Passat e la A4 ma giusto per curiosità perchè tanto so che, visto il nome, non faranno mai grandi sconti!
Quindi per ora rapporto qualità-prezzo peugeot non ha confronti, soprattutto su questa azzeccatissima 407!
Peccato che abbiano tolto l'interno beige..........

Lunedì vado a vedere la Passat e la A4 ma giusto per curiosità perchè tanto so che, visto il nome, non faranno mai grandi sconti!
Quindi per ora rapporto qualità-prezzo peugeot non ha confronti, soprattutto su questa azzeccatissima 407!
Peccato che abbiano tolto l'interno beige..........

Re: Confronto prezzi: 407 vs S40 vs BMW320 vs X-Type
Quoto alla grande, poi sulla BMW proprio.......... 70 milioni di vecchie lirette per una macchina che non ha neanche il termometro dell'acqua del radiatore.filosnet ha scritto:Avevo già postato questo commento in un altro post, ma off-topic. Lo ripropongo in quanto vorre capire il parere della community.
Al momento dell'acquisto dell'auto, avevo fatto un bel giretto per concessionarie. Alla fine, ho preso la mia 407 2.0 hdi SPT a 24.200 euro tutto incluso (megasconto perchè acquistata entro il 30 Giugno 2006), senza aver lasciato alcun usato.
A titolo di confronto:
- Volvo S40: 25.000 euro già scontata... credo avesse 1/4 degli accessori della 407 Spt (il concessionario aveva anche evidenziato che quel modello aveva gli alzacristalli elettrici di serie... ma parliamo di Lada o di Volvo ? boh..)..
- Jaguar X-Type 2.0: molto bella, indubbiamente. Esteticamente preferisco di gran lunga la 407, anche se la Jaguar non mi ha lasciato indifferente. Con sconti etc. etc. mi facevano 29.500, ma era una Km 0.
- BMW 320d: ma sono pazzi ? La Futura, ovvero la top di gamma, con cerchi da 16 (e non 17 come la spt) e interni in "ecopelle" (orribili) meno altri dettagli che la 407 SPT ha di serie mentre per la BMW erano optional, già scontata veniva 36.890... Secondo me sono fuori di testa! Non cambierei mai la mia 407 per una 320!
Che ne pensate ? La Laguna e la cuginetta C5 non le ho nemmeno prese in considerazione in quanto non mi piacciono esteticamente, mentre la nuova Passat, non malaccio devo dire, non me la davano a meno di 29.000 e a quel punto meglio la Jaguar.
Insomma, possiamo dire che la nostra cara 407 ha davvero il miglior rapporto qualità prezzo ?
Però sulla Jaguar un pensierino....... E' sempre stata una mia passione.

- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Quoto quanto detto sopra.. Abbiamo preso in considerazione diverse macchine al momento dell'acquisto, ma nessuna aveva il rapporto prezzo/dotazione della 407.. E poi dalla prima volta che l'ho vista l'ho subito amata.. Non potevo avere altre macchine all'infuori di lei 

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Solo un appunto vorrei muovere...non lo so, e quindi lo dico con ingenuità, ma come dimensioni, misure e altro, la 407 è paragonata alle altre auto che avete confrontato? anche le dimensioni vanno ad influire sul prezzo, non solo dotazioni o altro...altrimenti sarebbe come il paragone che si faceva nel topic della 207 tra quest'ultima e la Astra, davvero improponibile!
...cmq genericamente parlando, si sa che Peugeot così come Renault e Ford ha un buon rapporto qualità/prezzo, poi ognuno vede cosa preferisce e cosa gli piace di più!
...cmq genericamente parlando, si sa che Peugeot così come Renault e Ford ha un buon rapporto qualità/prezzo, poi ognuno vede cosa preferisce e cosa gli piace di più!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Beh, allora la 407 costerebbe un occhiolukebs ha scritto:Solo un appunto vorrei muovere...non lo so, e quindi lo dico con ingenuità, ma come dimensioni, misure e altro, la 407 è paragonata alle altre auto che avete confrontato? anche le dimensioni vanno ad influire sul prezzo, non solo dotazioni o altro...altrimenti sarebbe come il paragone che si faceva nel topic della 207 tra quest'ultima e la Astra, davvero improponibile!

407:
* Lunghezza 468 cm
* Larghezza 181 cm
* Altezza 146 cm
* Passo 273
BMW 320d (16cm piu' corta...)
* Lunghezza 452 cm
* Larghezza 182 cm
* Altezza 142 cm
* Passo 276
Volvo S40 (21 cm piu' corta, 4 piu' stretta... )
* Lunghezza 447 cm
* Larghezza 177 cm
* Altezza 145 cm
* Passo 264
etc. etc. con le altre.
Insomma, si parla di una "categoria" ben precisa, ovvero berline 3 volumi medie, che solitamente le riviste specializzate comparano per prestazioni e prezzi.
Tornando al tuo esempio, la 207 va comparata con la Corsa, non con la Astra, che è confrontabile, invece, con la 307.
** filos **
-
- Peugeottista appassionato
Ragazzi sono indeciso:
407sw super accessoriata (ci prenderei praticamente tutto) a 28.500€ (mi hanno fatto un grandissimo sconto!)
oppure
BMW 320d touring preso di importazione con qualche km sul groppone (circa 10.000 in media) sempre con navigatore (ma non accessoriatissima come la 407) a 32.500€
oppure
Audi A4 sw sempre come la bmw e stesso prezzo.
Cosa scegliere?!

407sw super accessoriata (ci prenderei praticamente tutto) a 28.500€ (mi hanno fatto un grandissimo sconto!)
oppure
BMW 320d touring preso di importazione con qualche km sul groppone (circa 10.000 in media) sempre con navigatore (ma non accessoriatissima come la 407) a 32.500€
oppure
Audi A4 sw sempre come la bmw e stesso prezzo.
Cosa scegliere?!

Dipende dalle tue esigenze:andreino ha scritto: - 407sw super accessoriata (ci prenderei praticamente tutto) a 28.500€ (mi hanno fatto un grandissimo sconto!)
- BMW 320d touring preso di importazione con qualche km sul groppone (circa 10.000 in media) sempre con navigatore (ma non accessoriatissima come la 407) a 32.500€
- Audi A4 sw sempre come la bmw e stesso prezzo.
- la 407 non è un'auto sportiva come la BMW, ha uno stile di guida molto "mercedes benz", è sicuramente la più comoda delle tre.
- la BMW unisce design, prestazioni e affidabilità, ma costa molto anche come manutenzione/ricambi
- Audi: design a mio avviso troppo classico (anonimo). Ottima tenuta di valore dell'usato, si rivende bene.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Re: Confronto prezzi: 407 vs S40 vs BMW320 vs X-Type
Al momento dell'acquisto della mia leona (full, ad esclusione del solo tetto apribile), nel maggio 205 feci un confronto con Passat (+6950 con in aggiunta tendina post. elettrica e telecomando garage, non disponibili su 407), BMW serie 3 (+9510), A4 (+ circa 9000, non ricordo esattamente...).filosnet ha scritto:Avevo già postato questo commento in un altro post, ma off-topic. Lo ripropongo in quanto vorre capire il parere della community.
A titolo di confronto:
Prestigio e affidabilità e verniciatura superiori per le tre tedesce (viste anche le mie vicissitudini) ma completezza d'accessorii e soluzioni di design, sia interno sia esterno sono migliori in 407: un dettaglio, a mio giudizio orribile: a portiera chiusa, nella Passat è visibile dell'interno dell'arco della parta una striscia di lamiera (che nella 407 è opportunamente occultataa da una guarnizione fioccata): mi pare d'essere nella Punto ogni volta che vi salgo (in azienda m'è stata assegnata una Passat SW)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
tode ha scritto:Dipende dalle tue esigenze:andreino ha scritto: - 407sw super accessoriata (ci prenderei praticamente tutto) a 28.500€ (mi hanno fatto un grandissimo sconto!)
- BMW 320d touring preso di importazione con qualche km sul groppone (circa 10.000 in media) sempre con navigatore (ma non accessoriatissima come la 407) a 32.500€
- Audi A4 sw sempre come la bmw e stesso prezzo.
- la 407 non è un'auto sportiva come la BMW, ha uno stile di guida molto "mercedes benz", è sicuramente la più comoda delle tre.
- la BMW unisce design, prestazioni e affidabilità, ma costa molto anche come manutenzione/ricambi
- Audi: design a mio avviso troppo classico (anonimo). Ottima tenuta di valore dell'usato, si rivende bene.
Quoto in toto.
** filos **
Certo certo, è quello che intendevo io..se è paragonata alle auto sopra riportate, allora non c'è dubbio che la spesa vale la candela; magari sarà meno rivendibile delle tedesche, ma per chi la prende per utilizzarlo parecchi anni, è sicuramente una grande scelta!filosnet ha scritto:Beh, allora la 407 costerebbe un occhiolukebs ha scritto:Solo un appunto vorrei muovere...non lo so, e quindi lo dico con ingenuità, ma come dimensioni, misure e altro, la 407 è paragonata alle altre auto che avete confrontato? anche le dimensioni vanno ad influire sul prezzo, non solo dotazioni o altro...altrimenti sarebbe come il paragone che si faceva nel topic della 207 tra quest'ultima e la Astra, davvero improponibile!
407:
* Lunghezza 468 cm
* Larghezza 181 cm
* Altezza 146 cm
* Passo 273
* Lunghezza 452 cm
* Larghezza 182 cm
* Altezza 142 cm
* Passo 276
* Lunghezza 447 cm
* Larghezza 177 cm
* Altezza 145 cm
* Passo 264
etc. etc. con le altre.
Insomma, si parla di una "categoria" ben precisa, ovvero berline 3 volumi medie, che solitamente le riviste specializzate comparano per prestazioni e prezzi.
Tornando al tuo esempio, la 207 va comparata con la Corsa, non con la Astra, che è confrontabile, invece, con la 307.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Luke ti quoto.. Nella categoria delle "berline medie" il rapporto prezzo/offerta più favorevole penso sia quello della 407 (togliendo qualche "ferro" coreano..).. E cmq si compra qualcosa di qualitativamente valido..lukebs ha scritto:Certo certo, è quello che intendevo io..se è paragonata alle auto sopra riportate, allora non c'è dubbio che la spesa vale la candela; magari sarà meno rivendibile delle tedesche, ma per chi la prende per utilizzarlo parecchi anni, è sicuramente una grande scelta!filosnet ha scritto:Beh, allora la 407 costerebbe un occhiolukebs ha scritto:Solo un appunto vorrei muovere...non lo so, e quindi lo dico con ingenuità, ma come dimensioni, misure e altro, la 407 è paragonata alle altre auto che avete confrontato? anche le dimensioni vanno ad influire sul prezzo, non solo dotazioni o altro...altrimenti sarebbe come il paragone che si faceva nel topic della 207 tra quest'ultima e la Astra, davvero improponibile!
407:
* Lunghezza 468 cm
* Larghezza 181 cm
* Altezza 146 cm
* Passo 273
* Lunghezza 452 cm
* Larghezza 182 cm
* Altezza 142 cm
* Passo 276
* Lunghezza 447 cm
* Larghezza 177 cm
* Altezza 145 cm
* Passo 264
etc. etc. con le altre.
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.