PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli pre-acquisto 407sw!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato

Consigli pre-acquisto 407sw!

Messaggio da andreino »

Ciao a tutti, lunedì andrò a firmare il contratto per la mia futura 407sw Feline (con il nuovo listino si chiama così!) completamente full-optionals.......che spettacolo!!!
Volevo chiedervi, visto che anche io ho preso il bellissimo schermo-navigatore RT3, quale modifiche fare apportare dall'omino peugeot in modo da:

- riuscire a vedere DVD e attaccare, ad esempio, la play station senza che lo schermo si spenga appena partito.

- vedere il disegnino della macchina durante le manovre in retromarcia.

- impostare l'accensione automatica delle luci.

- gli mp3 (ho anche l'impianto JBL) si sentono da subito ho bisogna fare qualche modifica?

Per ora non mi viene in mente altro ma sono sicuro che ci sarebbero molte altre cosine da fare e se mi poteste aiutare indicandomi come fare e quale altre fare te ve sarei veramente grato così da trovarmi preparato quando gli chiederò di fare queste cose!

Grazie

simmy

Messaggio da simmy »

ho risposto al tuo mp . . .
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

andreino

Messaggio da andreino »

simmy ha scritto:ho risposto al tuo mp . . .
Grazie per la risposta simmy, gentilissimo!

Però sono molto amareggiato..........praticamente con il display del RT3 potrò solamente vedere film quando sono fermo?! (ALMENO SI PUò TOGLIERE LA FUNZIONE "RISPARMIO ENERGETICO", SI SPERO?! sennò mi tocca tenere sempre la macchina accesa!)

Però che fregatura :roll: ...........ma se uno volesse vederli cmq, a chi deve rivolgersi?!

Un'altra domanda per tutti: domani vado a firmare il contratto, il concessionario mi ha detto che la macchina arriverà per metà novembre; è vero o devo aspettarmi qualche ritardo?!

P.S. Se ci sono altre belle modifiche da apportare fatemi sapere, ho letto qua e la per il forum ma forse qualcosa mi è sfuggito!

Grazie

andreino

Messaggio da andreino »

Un'altra cosa:
leggendo un post di maxcr ho visto che lui ha richiesto le seguenti cose al suo concessionario prima di ritirare la sua auto:

•AGGIORNARE VERSIONE BSI (DOVREBBE ESSERE LA 7.09)
•VERSIONE SOFTWARE RT3 (DOVREBBE ESSERE LA 6.60)
•ATTIVAZIONE FUNZIONALITA’ AUTO TRAMITE BSI (PER ESEMPIO PARCHEGGIO ASSISTITO SU VIDEO RT3)
•TRIANGOLO, TAPPETTINI.
•CARTOGRAFIA NAVTEQ (DOVREBBE ESSERE LA 2005/06)
•ATTIVAZIONE INGRESSI AUDIO/VIDEO
•ATTIVAZIONE INFOMOBILE PEUGEOT

Se le richiedessi anche io quali versioni di queste cose dovrei richiedere visto che maxcr le aveva richieste a gennaio 2006?

Ma cmq penso di aspettare prima di chiederle in quanto la versione da me ordinata è il "restyling" della 407 denominata Feline (non ci sono più ne versione Executive ne Sport pack!) e forse hanno già apportato qualche modifica anche all'elettronica! (esternamente cambiano i cerchi in lega, le cromature laterali, la mascherina frontale e forse qualcosaltro)

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

andreino ha scritto:Un'altra cosa:
leggendo un post di maxcr ho visto che lui ha richiesto le seguenti cose al suo concessionario prima di ritirare la sua auto:

•AGGIORNARE VERSIONE BSI (DOVREBBE ESSERE LA 7.09)
•VERSIONE SOFTWARE RT3 (DOVREBBE ESSERE LA 6.60)
•ATTIVAZIONE FUNZIONALITA’ AUTO TRAMITE BSI (PER ESEMPIO PARCHEGGIO ASSISTITO SU VIDEO RT3)
•TRIANGOLO, TAPPETTINI.
•CARTOGRAFIA NAVTEQ (DOVREBBE ESSERE LA 2005/06)
•ATTIVAZIONE INGRESSI AUDIO/VIDEO
•ATTIVAZIONE INFOMOBILE PEUGEOT

Se le richiedessi anche io quali versioni di queste cose dovrei richiedere visto che maxcr le aveva richieste a gennaio 2006?

Ma cmq penso di aspettare prima di chiederle in quanto la versione da me ordinata è il "restyling" della 407 denominata Feline (non ci sono più ne versione Executive ne Sport pack!) e forse hanno già apportato qualche modifica anche all'elettronica! (esternamente cambiano i cerchi in lega, le cromature laterali, la mascherina frontale e forse qualcosaltro)
Ti rispondo per quella che è la mia esperienza: quell'elenco l'ho fatto seguendo il forum (ottimo per lo scambio continuo di idee ed opinioni...). Gli aggiornamenti sull'elettronica dovrebbero essere gli ultimi.
Io ti consiglio due cose:
1) assicurati che la cartografia sia l'ultima.
2) FATTI ATTIVARE SUBITO il servizio infomobile.Io l'avevo scritto nel foglio che ho consegnato alla concessionaria prima del ritiro ma mi sono accorto dopo sei mesi che non era stato attivato!E dato che non c'è verso di farlo partire dal momento che ti accorgi che non è stato attivato, guarda che sia stato fatto.
3) Controlla bene la carrozzeria!La mia aveva un evidente segno sul cofano di cui mi sono accorto appena arrivato a casa e quando sono tornato in concessionaria mi hanno detto che loro l'auto l'avevano controllata.
Il carrozziere a cui l'ho affidata (il mio di fiducia....) mi ha detto che quello era un problema non derivante dal sottoscritto (e ci credo l'auto aveva solo due giorni ed è sempre stata in garage!).
In conclusione: non avere timore a CHIEDERE ciò che ti spetta.
Se hai qualcosa da chiedere...a tua disposizione.

P.S.= sono appena tornato dalle ferie,1200 km senza nessun problema.Auto carica fino al tetto, tre persone, strade tutte curve....consumo medio 12 km/l.Soddisfattissimo. (mi tocco...sgrat...sgrat..)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

407swgrey
Peugeottista curioso

dove trovare queste notizie ?

Messaggio da 407swgrey »

anch'io ho una 407 sw s.tecno p. 2.0HDi acquistata a novembre/'05 .
Ora monta solo l' RD4 di serie (c'è la predisposizione del tasto TEL).
Mercoledì prox. la porterò a fargli fare l'aggiornamento per leggere gli MP3. Già che ci sono potrei far montare anche in ingressi ext. per l'audio (AUX supplementari per lett. mp3 tipo IPOD) ? se funziona bene senza dar problemi !
è consigliato oppure è "obbligatorio" far montare un piccolo amplif. audio ? (....capirai che non mi intendo molto in materia) .
Secondo il vs parere (x chi lo possiede già o lo ha fatto montare successivamente) ritenete + utile far montare come AFTER MARKET : il modulo bluetooth o il regolatore di velocità (cruise control) ??? ....per evitare di fare spese inutili !!

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: dove trovare queste notizie ?

Messaggio da madebyN »

407swgrey ha scritto:anch'io ho una 407 sw s.tecno p. 2.0HDi acquistata a novembre/'05 .
Mercoledì prox. la porterò a fargli fare l'aggiornamento per leggere gli MP3. Già che ci sono potrei far montare anche in ingressi ext. per l'audio (AUX supplementari per lett. mp3 tipo IPOD) ? se funziona bene senza dar problemi !
è consigliato oppure è "obbligatorio" far montare un piccolo amplif. audio ? (....capirai che non mi intendo molto in materia) .
Secondo il vs parere (x chi lo possiede già o lo ha fatto montare successivamente) ritenete + utile far montare come AFTER MARKET : il modulo bluetooth o il regolatore di velocità (cruise control) ??? ....per evitare di fare spese inutili !!
AGGIORNAMENTO ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

simmy

Messaggio da simmy »

Purtroppo la funzione RISPARMIO ENERGETICO non si può disattivare.
E' una emerita fregatura e ho mandato diverse mail di protesta alla peugeot.

Praticamente tu compri un optional (l'rt3) con il display a colori e puoi usarlo solo da fermo (per vederci un film) e per meno di 20 minuti . . . (che controsenso!!!!) a meno che tu non metta in moto.
La Peugeot mi ha risposto che per motivi di sicurezza la Legge impone che il video si stacchi mentre il veicolo è in movimento...

Peccato che la Legge italiana imponga anche di spegnere il motore se la vettura è ferma...

... ma a questa seconda mail non hanno mai risposto.

Cmq, resti fra noi, sto cercando di mettere da parte un po' di soldini per prendermi una 607 o una A6 SW o una Bmw 530 'poco usate'... (tutte vetture che ho avuto in passato e che mi hanno dato maggiori soddisfazioni).

Anzi, se qualcuno vuole fare permute... :wink:
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

simmy ha scritto: Cmq, resti fra noi, sto cercando di mettere da parte un po' di soldini per prendermi una 607
Permuta gia' fatta, praticamente imposta,

comunque a parte la linea speciale della 407, la 607 e' molto meglio sia come finiture, che come qualita' generale.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

simmy

Messaggio da simmy »

407ste ha scritto:
simmy ha scritto: Cmq, resti fra noi, sto cercando di mettere da parte un po' di soldini per prendermi una 607
Permuta gia' fatta, praticamente imposta,

comunque a parte la linea speciale della 407, la 607 e' molto meglio sia come finiture, che come qualita' generale.

Saluti
Azzz..... inizia a segnare la strada che tra un po' ti seguo a ruota... :wink:
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

andreino

Messaggio da andreino »

:D :D :D Contratto firmato!!! :D :D :D

Questo è quanto:

Peugeot 407sw Feline automatico
- Vernice metallizzata Grigio Fer
- Fari Xeno
- Vetri stratificati + oscurati
- impianto JBL
- Navigatore RT3

Listino 34.440€ - 17% di SCONTO = 28.700€

Mi sembra veramente un ottimo prezzo considerando poi che ho dato indietro il mio Rexton!

Arrivo previsto metà Novembre......c'è da fidarsi?!

filosnet
Peugeottista novello

Re: dove trovare queste notizie ?

Messaggio da filosnet »

madebyN ha scritto:
407swgrey ha scritto:anch'io ho una 407 sw s.tecno p. 2.0HDi acquistata a novembre/'05 .
AGGIORNAMENTO ?!?

Quoto e straquoto: AGGIORNAMENTO ????!?!?!?
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

Torna a “407 - Generale”