PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cartografie Navteq

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ulisse1964
Peugeottista novello

Cartografie Navteq

Messaggio da Ulisse1964 »

Ho l'esigenza di spostarmi abbastanza frequentemente in POLONIA (mia moglie), ed ho notato nell'ultimo viaggio che la cartografia fino a Vienna è soddisfacente (con il CD Europa 2005, per quanto fino a qui per esperienza non ne avessi bisogno), ma scarsa in Slovacchia e Repubblica Ceca (diciamo solo le statali, e la zona della capitale Bratislava) e totalmente assente per la Polonia.

Ho chiesto ad un concessionario polacco se esisteva la cartografia per la 407 Navteq ma mi ha risposto fumosamente che sì, ma solo la zona di Varsavia (la capitale) e per un costo approssimativo di 250€.

In Italia ho contattato la Navteq al telefono, che prima mi ha intortato con "solo le strade principali. Contatti la Peugeot perchè le nostre mappe sono ritoccate da loro per l'RT3" poi "ma vede, abbiamo difficoltà a mappare i paesi in via d'espansione" e alla fine della telefonata "No, non esiste nessuna cartografia della Polonia, a causa di blocchi militari risalenti al passato".

Poi sono andato in Peugeot Padova, che è caduta dalle nuvole e oggi mi ha richiamato dicendomi che non esiste cartografia della Polonia, e che addirittura anche la Germania è cartografata solo in minima parte. Mi chiedevano di aggiornarmi tramite il sito Navteq.

Nel sito Navteq alla voce aggiornamenti cartografie, per l'Europa - Peugeot 407 del 2005 non esiste Polonia nè Francia nè Germania... L'impressione è che il loro motore di ricerca su DB fosse un pò fallato.

A sensazione, l'estero con le (costose e poco ramificate) mappe Navteq non è conveniente; non è detto lo sia neanche l'aggiornamento delle mappe Italia; forse soprattutto nel primo caso meglio sarebbe un TomTom, ma questo esula dal mio problema immediato.

Chi di voi che viaggia frequentemente all'estero si è scontrato con queste difficoltà?
Esiste un riferimento (sito / telefono / luogo fisico) che vi è stato utile per avere notizie meno nebbiose?
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Cartografie Navteq

Messaggio da steverm »

Ulisse1964 ha scritto:Esiste un riferimento (sito / telefono / luogo fisico) che vi è stato utile per avere notizie meno nebbiose?
non esiste...pensa che io avevo scritto sia alla Navteq che al servizio clienti della Peugeot per il fatto che le nostre 407 Navteq mozzano talvolta senza possibilità di comprensione le denominazioni delle strade (tipo Circonvallazione No...) a causa del display monocromatico dai caratteri limitati sperando che esistesse un modo per scorrere le scritte verso destra oppure abbreviare i prefissi (esempio Circonvallazione in Circ.) e lo sai cosa hanno risposto entrambe ? "vada presso un'officina autorizzata per risolvere il problema!"
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

le scritte lunghe vengono mozzate anche sul display RT3!!!
magari vi consolate un po....
;-)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “407 - Generale”