Fino a ieri ero convinto che la Slovenia non fosse ancora coperta, ma ieri, passando di fianco ad una 407 targata Slovenia, ho buttato l'occhio nell'abitacolo e ho visto che montava l'RT3 (a colori).
Ora mi chiedo: se uno Sloveno ha preso come optional l'RT3, vuol dire che è coperta, sennò che se l'è preso a fare?
Qualcuno ha info in merito alla copertura di Slovenia e Croazia?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Slovenia: copertura mappe sat
Slovenia: copertura mappe sat
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Mi son fatto un giro sul sito sloveno della Peugeot: in effetti è presente anche l'optional dell'RT3, però non ho capito che mappa venga fornita.
O.T.: da loro è già a listino sia il 2.2 HDI sia il 2.7 V6 HDI. Italia sempre ultima.
O.T.: da loro è già a listino sia il 2.2 HDI sia il 2.7 V6 HDI. Italia sempre ultima.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
-
- Peugeottista novello
Re: Slovenia: copertura mappe sat
Nello specifico no, ma come ho ampiamente descritto in un mio recente thread, alcune zone dell'Europa dell'Est e circondario sono coperte dalla cartografia Navteq nel CD italiano (e non solo, mi immagino) Europa solo per le strade principali: ovvero statali e autostrade quando presenti, con dettagli dei soli nodi sensibili.Alex ha scritto:Fino a ieri ero convinto che la Slovenia non fosse ancora coperta, ma ieri, passando di fianco ad una 407 targata Slovenia, ho buttato l'occhio nell'abitacolo e ho visto che montava l'RT3 (a colori).
Ora mi chiedo: se uno Sloveno ha preso come optional l'RT3, vuol dire che è coperta, sennò che se l'è preso a fare?
Qualcuno ha info in merito alla copertura di Slovenia e Croazia?
Questo vale per esempio per Slovacchia e Repubblica Ceca.
E questa è addirittura la notizia positiva: quella negativa è che altre zone a Est non sono mappate per nulla; qualche giorno fa il concessionario di Padova presso il quale mi sono recato mi ha comunicato che la Polonia (zona che mi interessa per via di mia moglie) non è presente in nessun modo.
Eppure, come hai notato anche tu, altrove 407 con navigatore ne vengono vendute: o si prendono delle sonore fregature, o a chi compra interessa prevalentemente l'estero, o le reti vendita (Polonia piuttosto che Slovenia piuttosto che Italia) siano concessionari o siti ufficiali Peugeot (anche lo stesso inaffidabile sito della Navteq) non sono in grado di rispondere efficacemente al cliente.
Se ne hai la possibilità parla direttamente con concessionari sloveni, ma considera comunque il rischio di ricevere risposte evasive e diverse l'una dall'altra; nel mio caso "esiste la sola cartografia della città di Varsavia, per 250€" (concessionario Peugeot di Cracovia) e "sì esiste gran parte della Polonia ma costa molto meno di 250€ [...] -nel frattempo mezzora di conversazione telefonica sui massimi sistemi- [...] , anzi no non esiste" (Navteq Milano), oppure "esistono solo 7 CD europei fra cui il Benelux cioè Belgio Olanda e LIECHTENSTEIN (!)" (concessionario Peugeot PD), o altri ancora...
Allo stato attuale l'unica risposta verosimile che ho ricevuto (per un semplice criterio di logica) è che la situazione in futuro è destinata a migliorare. Ma quando succederà, saremo ancora possessori di un'auto (Peugeot) Navteq?
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer
precisazione
BENELUX = BElgio NEderland LUXemburg 
anche col TomTom nell'est europeo ci si va solo per grandi reti stradali

anche col TomTom nell'est europeo ci si va solo per grandi reti stradali

-
- Peugeottista novello
Re: Slovenia: copertura mappe sat
Già già.belgy ha scritto:BENELUX = BElgio NEderland LUXemburg
Ma a un gestore di concessionaria forse non è richiesta una particolare conoscenza della geopolitica europea; certo che sarebbe stato utile, avendo a che fare con mappe cartografiche in vendita...
Tant'è...
Finalmente sono state coperte anche la Slovenia e la Croazia:
http://cgi.ebay.it/Navteq-EUROPA-EUROPE ... dZViewItem
Facciamo colletta?
Facciamo colletta?
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
-
- Peugeottista novello
Alex, mi tenti...Alex ha scritto:Finalmente sono state coperte anche la Slovenia e la Croazia:
Facciamo colletta?

P.S.: la Polonia è inclusa ma non ho capito in quale forma, probabilmente strade principali (il che è sempre meglio del niente attuale). Chissà se il package è completamente localizzato, ovvero se una volta installato "parla" e visualizza in iitaliano...
La Polonia è cartografata in maniera completa: vai nel sito navteq e prova a navigare nella mappa on-line (Map Reporter)... ci sono tutte le vie (forse non il 100% ma mi sembra piuttosto completa)Ulisse1964 ha scritto:Alex, mi tenti...Alex ha scritto:Finalmente sono state coperte anche la Slovenia e la Croazia:
Facciamo colletta?
P.S.: la Polonia è inclusa ma non ho capito in quale forma, probabilmente strade principali (il che è sempre meglio del niente attuale). Chissà se il package è completamente localizzato, ovvero se una volta installato "parla" e visualizza in iitaliano...
Per quanto riguarda la lingua ti assicuro che resta tutto italiano (i messaggi vocali sono nell'RT3, non nelle mappe).
Ciao!
P.S.: ti mando un MP
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE