PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407isti indoddisfatti: andiamo a mi manda Rai3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Dimafan
Peugeottista fast&furious

407isti indoddisfatti: andiamo a mi manda Rai3

Messaggio da Dimafan »

Nutrendo molta fiducia nella capacità di risoluzione dei problemi della trasmissione condotta da Vianello, ho una proposta per utti i 407isti i problemi dei quali NON sono stati risolti.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Esprimiamo una segnalazione collettiva ed uniamoci per presentare istanza allla suddetta trasmissione: credo che le probabilità di risoluzione non possano far altro che crescere!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di Dimafan il 18/09/2006, 15:58, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

madebyN

Messaggio da madebyN »

io ho già scritto. non ho avuto i tuoi grossi problemi... ma ho scritto comunque e sono in attesa di risposta...

chissà! :cry:

edit: ho inviato il file del reclamo, oltre a Peugeot anche a

· Resp. Servizio Assicurazione Qualità Peugeot assicurazionequalita@peugeot.it
· BVQI Italia info.bvqi.italia@it.bureauveritas.com
· Mi Manda RaiTre mimandaraitre@rai.it
· Quattroruote redazione@quattroruote.it
· A.C.P. - ASSOCIAZIONE CONCESSIONARI PEUGEOT info@acp-online.it
· Aduc (associazione diritti utenti consumatori) aduc@aduc.it
· Unione Nazionale Consumatori info@consumatori.it
· Movimento Consumatori info@movimentoconsumatori.it
· CODACONS – O.N.L.U.S ulncod@tiscalinet.it
ACU-Associazione Consumatori Utenti associazione@acu.it

ATTENZIONE l'indirizzo email di Peugeot Italia non è info@peugeot.it ma info.it@peugeot.com :roll:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

ODDIO MA PERCHè QUANTI PROBLEMI HA?!=!=! :(

No perchè io l'ho appena ordinata e la sto aspettando..........

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

andreino ha scritto:ODDIO MA PERCHè QUANTI PROBLEMI HA?!=!=! :(

No perchè io l'ho appena ordinata e la sto aspettando..........
Cambia l'ordine ...
Meglio perdere oggi i soldi della caparra che rimpiangere il tutto domani ...
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

madebyN ha scritto:io ho già scritto. non ho avuto i tuoi grossi problemi... ma ho scritto comunque e sono in attesa di risposta...

chissà! :cry:

edit: ho inviato il file del reclamo, oltre a Peugeot anche a

· Resp. Servizio Assicurazione Qualità Peugeot assicurazionequalita@peugeot.it
ACU-Associazione Consumatori Utenti associazione@acu.it

ATTENZIONE l'indirizzo email di Peugeot Italia non è info@peugeot.it ma info.it@peugeot.com :roll:
Grazie per il dovizioso indirizzario: lo adopererò subito.

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Su di me ci puoi contare. Attenzione però che non possiamo fare alcun riferimento al club. Già se ne discusse in un post relativo, se non ricordo male, ai continui guasti al volano della 307 hdi, dove un "collega" voleva aderire per tali vie, soprattutto quella di "Mi manda Rai Tre". In quell'occasione il nostro amministratore Max, espresse chiaramente di non citare in alcun caso il Club, in quanto non organo ufficiale. Se vogliamo agire, lo dobbiamo fare in nome proprio. Mi dispiace per coloro che sono in attesa della loro Leona e leggono questo post, ma si sà che le auto sono dei mezzi meccanici che possono anche avere qualche guasto, ma ahimé la 407 è affetta da un alta percentuale di difettosità. Lo si vede già dal 50% dei casi di "anomalia antinquinamento", freni che si ovalizzano in continuazione oppure frizioni che si cambiano una a 30.000 Km., l' altra a 38.000 Km. già dà i primi cenni di caduta, per poi sentirsi dire "si cambi il piede". Questi sono solo alcuni dei problemi che ho avuot.A saperlo di aver buttato via così i soldi, mi sarei tenuto la mia cara Laguna del 2000, che l'unico difetto che aveva era quello di essere a benzina. Ora se la volessi fermela cambiare, me la valuterebbero 15.000 Euro, cioé 13.000 Euro meno di quanto l'ho acquistata in un anno e tre mesi di vita, di cui quasi due mesi passati in officina.
Ps. X Andreino: Ascolta il consiglio di Dimafan.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

DAV407 ha scritto:Su di me ci puoi contare. Attenzione però che non possiamo fare alcun riferimento al club. Già se ne discusse in un post relativo, se non ricordo male, ai continui guasti al volano della 307 hdi, dove un "collega" voleva aderire per tali vie, soprattutto quella di "Mi manda Rai Tre". In quell'occasione il nostro amministratore Max, espresse chiaramente di non citare in alcun caso il Club, in quanto non organo ufficiale. Se vogliamo agire, lo dobbiamo fare in nome proprio. Mi dispiace per coloro che sono in attesa della loro Leona e leggono questo post, ma si sà che le auto sono dei mezzi meccanici che possono anche avere qualche guasto, ma ahimé la 407 è affetta da un alta percentuale di difettosità. Lo si vede già dal 50% dei casi di "anomalia antinquinamento", freni che si ovalizzano in continuazione oppure frizioni che si cambiano una a 30.000 Km., l' altra a 38.000 Km. già dà i primi cenni di caduta, per poi sentirsi dire "si cambi il piede". Questi sono solo alcuni dei problemi che ho avuot.A saperlo di aver buttato via così i soldi, mi sarei tenuto la mia cara Laguna del 2000, che l'unico difetto che aveva era quello di essere a benzina. Ora se la volessi fermela cambiare, me la valuterebbero 15.000 Euro, cioé 13.000 Euro meno di quanto l'ho acquistata in un anno e tre mesi di vita, di cui quasi due mesi passati in officina.
Ps. X Andreino: Ascolta il consiglio di Dimafan.
M'hanno resa la leona questa sera.
Non son certo dell'efficacia della riparazione: per tal motivo mantengo il lutto.
Quanto prima la porterò da un preparatore di centraline per determinare la curva di potenza; per ironia avevo fissato l'appuntamento per lunedì 18 (cioè ieri) al fine di verificare l'efficacia della precedente analoga riparazione al motore!

madebyN

Messaggio da madebyN »

Faccio un riassundo dei vari enti che hanno risposto o meno al mio sollecito

Indirizzi utili:

· Peugeot Italia info.it@peugeot.com
Risposta rapida comunicando l'interessamento alla cosa. I risultati ?!? Boh! :?

· Resp Servizio Assicurazione Qualità Peugeot assicurazionequalita@peugeot.it
???

Notato un lieve interessamento alla cosa, mi piace ! :P

???

???

???

Ricevuto un piccolo aiuto. :roll:

???

???

Inutile scrivere a loro :evil:

· ACU-Associazione Consumatori Utenti associazione@acu.it
Risposta abbastanza dettagliata, ma generica, su come comportarsi. 8)

Da notare che tutti, in calce, specificano il fatto che si tratta di un risposta esclusivamente diretta al destinatario e che è fatto divieto di diffusione.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

madebyN ha scritto: Da notare che tutti, in calce, specificano il fatto che si tratta di un risposta esclusivamente diretta al destinatario e che è fatto divieto di diffusione.
......coda di paglia?
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

madebyN ha scritto:Faccio un riassundo dei vari enti che hanno risposto o meno al mio sollecito

Indirizzi utili:

· Peugeot Italia info.it@peugeot.com
Risposta rapida comunicando l'interessamento alla cosa. I risultati ?!? Boh! :?

???

Notato un lieve interessamento alla cosa, mi piace ! :P

???

???

???

Ricevuto un piccolo aiuto. :roll:

???

???

Inutile scrivere a loro :evil:

Risposta abbastanza dettagliata, ma generica, su come comportarsi. 8)

Da notare che tutti, in calce, specificano il fatto che si tratta di un risposta esclusivamente diretta al destinatario e che è fatto divieto di diffusione.
Sino ad oggi, nel mio caso:
Peugeot Italia info.it@peugeot.com
Silenzio di tomba :sleepy2:

Silenzio :sleepy2:

BVQI Italia info.bvqi.italia@it.bureauveritas.com
Recepimento della N.C. ed impegno alla ricerca del riscontro nel corso della ventura Verifica Ispettiva dell'ente

Telefonata lunga ed approfondita da parte d'un redattore, molto disponibile, anche se pessimista sulla sostituzione dell'auto.

Ancora silenzio :sleepy2:

:sleepy2:

Aspetterò ancora. :-k :-k :-k :-k :-k :-k

Dimafan

Re: 407ISTI INSODDISFATTI: ANDIAMO A MI MANDA RAI 3

Messaggio da Dimafan »

Dimafan ha scritto:Nutrendo molta fiducia nella capacità di risoluzione dei problemi della trasmissione condotta da Vianello, ho una proposta per utti i 407isti i problemi dei quali NON sono stati risolti.
Esprimiamo una segnalazione collettiva ed uniamoci per presentare istanza allla suddetta trasmissione: credo che le probabilità di risoluzione non possano far altro che crescere!
Da quattroruote di oggi:
"Nella puntata di oggi, 22 settembre, "Mi Manda Rai 3" (in onda dalle 21) si occupa dei problemi che il filtro antiparticolato Dpf sta provocando su alcuni modelli di vetture a gasolio, nel caso particolare le Mazda "5" (foto) e "6". Il programma sarà trasmesso in diretta dalla sede di "Quattroruote" di Rozzano."
Sollecitiamo 4R e la trasmissione di Rai Tre ad occuparsi anche del NOSTRO PROBLEMA?

DAV407

Re: 407ISTI INSODDISFATTI: ANDIAMO A MI MANDA RAI 3

Messaggio da DAV407 »

Dimafan ha scritto:
Dimafan ha scritto:Nutrendo molta fiducia nella capacità di risoluzione dei problemi della trasmissione condotta da Vianello, ho una proposta per utti i 407isti i problemi dei quali NON sono stati risolti.
Da quattroruote di oggi:
"Nella puntata di oggi, 22 settembre, "Mi Manda Rai 3" (in onda dalle 21) si occupa dei problemi che il filtro antiparticolato Dpf sta provocando su alcuni modelli di vetture a gasolio, nel caso particolare le Mazda "5" (foto) e "6". Il programma sarà trasmesso in diretta dalla sede di "Quattroruote" di Rozzano."
Sollecitiamo 4R e la trasmissione di Rai Tre ad occuparsi anche del NOSTRO PROBLEMA?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :twisted:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Ma sulla peugeot il difetto è lo stesso che si riscontra sulle mazda???

Per fortuna la mia è euro 4 senza fap!!! :wav:
.....per il resto non posso dire lo stesso...sapete com'è si parla sempre di peugeot!!!

Come avranno fatto i mazdisti a farsi sentire così facilmente visto che hanno cominciato a riscontrare il difetto solo da gennaio 2006????
Che peugeot riesca ad azzittire anche "mi manda rai 3"????
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

Ho visto parzialmente mi manda rai tre sul problema della mazda... sinceramente il fap non mi dà problemi (ho circa 10.000Km). Di strada non ne faccio molta... sopesso la macchina sta ferma x giorni, altre volte non supero i 90 km al giorno... insomma sono molto inregolare. Qualcuno di voi a notato un incremento del livello dell'oliio ???????????

Apparte tergicristalli impazziti, luci del baule che non si accendono, una cerca tendenza a destra, scricchiolii vari, l'autoradio ke mi sta sul c.... (spero di non aver dimenticato ninete). Non mi sembra malaccio.
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

M_a_X_Italy ha scritto: Apparte tergicristalli impazziti, luci del baule che non si accendono, una cerca tendenza a destra, scricchiolii vari, l'autoradio ke mi sta sul c.... (spero di non aver dimenticato ninete). Non mi sembra malaccio.
Un paio di problemi da te riscontrati li ho avuti anch'io. Dico "avuti" perchè dopo intervento di un ispettore è stata risolta (spero definitivamente) la deriva a destra: hanno dovuto fare la convergenza non solo in modo statico ma anche in quello dinamico applicando una sorta di "carico" nella parte anteriore dell'auto.
Per quanto riguarda il problema dei tergicristalli impazziti, se ti riferisci ad un loro funzionamente quando apri l'auto, questo difetto è riconosciuto da Peugeot: è un problema del F/W del tergi stesso (te lo cambiano in garanzia)

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 011#127011

Torna a “407 - Generale”