PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su RT3 e radio...............

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato

Dubbio su RT3 e radio...............

Messaggio da andreino »

Questa notte mentre dormivo e sognavo la mia futura 407 mi è sorto questo dubbio:

ma se io volessi ascoltare la radio a motore spento, dopo 20 minuti mi stacca tutto perchè va in "risparmio energetico"?! :?: :!:

Spero tanto di no perchè sarebbe una bella pecca!

saluti

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio su RT3 e radio...............

Messaggio da Jack Nicklaus »

andreino ha scritto:Questa notte mentre dormivo e sognavo la mia futura 407 mi è sorto questo dubbio:

ma se io volessi ascoltare la radio a motore spento, dopo 20 minuti mi stacca tutto perchè va in "risparmio energetico"?! :?: :!:

Spero tanto di no perchè sarebbe una bella pecca!

saluti
Ebbene si! mi dispiace ,,, non sò se tramite computer possono disabilitarti il Modalità Economia ma nella norma, 20 minuti e sei fritto!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

andreino

Messaggio da andreino »

però basterebbe accendere e spegnere la macchina (o basta girare il quadro?) per avere altri 20 minuti? :roll:

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

andreino ha scritto:però basterebbe accendere e spegnere la macchina (o basta girare il quadro?) per avere altri 20 minuti? :roll:
se non ricordo male devi riaccendere la macchina.

Stone Cold

Messaggio da Stone Cold »

Devi riaccendere la macchina per far ripartire i 20 minuti .............. infatti non capisco a che servono le prese RCA nel cassettino se poi per vedere un film in movimento non posso e a a motore spento devo riaccendere ogni 20 minuti! Ma chi le pensa ste cose?

andreino

Messaggio da andreino »

Stone Cold ha scritto:Devi riaccendere la macchina per far ripartire i 20 minuti .............. infatti non capisco a che servono le prese RCA nel cassettino se poi per vedere un film in movimento non posso e a a motore spento devo riaccendere ogni 20 minuti! Ma chi le pensa ste cose?
Che fregata.................. :?

ma possibile che questa "protezione" non si possa togliere?!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Stone Cold ha scritto:Devi riaccendere la macchina per far ripartire i 20 minuti .............. infatti non capisco a che servono le prese RCA nel cassettino se poi per vedere un film in movimento non posso e a a motore spento devo riaccendere ogni 20 minuti! Ma chi le pensa ste cose?
non solo ma se ci tengono tanto ai 20 minuti max di radio/rt3/ecc..per non far scaricare la batteria perchè non fanno lo stesso con gli anabbaglianti (non ho detto le luci posizioni che per legge servirebbero per lasciarle accese in caso di parcheggio in zone buie extraurbane) ? o magari con le luci abitacolo...almeno la batteria sarebbe VERAMENTE preservata !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

docfs
Peugeottista curioso

Messaggio da docfs »

Da un forum straniero, sembra che via BSI (cioè con tanta buona volontà da parte dell'omino Peugeot!) si possa allungare il tempo di stand-by fino a max. 2 ore. Su un modello Peugeot 807 è sicuramente stato possibile; purtroppo nel forum in questione non è riportata la procedura. Ovviamente tutto ciò mettendo a rischio la batteria :wink:
407 SW Executive 2.0 HDi Grigio Islanda
RT3 (v. 6.61), fari allo xeno, sicurezza bambini

simmy

Messaggio da simmy »

Già tempo fa sollevai questo problema...
ho mandato diverse lettere alla peugeot per protesta.
In una ho addirittura minacciato una azione legale per 'prodotto non confacente alla descrizione' ...
ricevetti una telefonata dal servizio clienti dove mi invitavano a contattare un numero di Peugeot Italia (cosa fatta e a cui ho esposto il problema).
Mi rassicurarono che mi avrebbero contattato per una soluzione, invitandomi al contempo a recarmi presso la concessionaria peugeot dove mi servo abitualmente.

Inutile dire che:
- nessuno (ad oggi) mi ha più contattato;
- in officina non sono riusciti a risolvere il problema.

Da premettere che, come prospettato alla Peugeot, il navigatore con lo schermo a colori e gli ingressi video nel cruscotto sono stati determinanti per l'acquisto della vettura dato che, come pubblicizzato dal rivenditore (a dire suo), così avrei potuto far stare tranquilli i bimbi quando la macchina è ferma, magari giocando alla playstation o vedendo i cartoni animati. - cosa che poi si è rivelata impossibile -

Risultato:
La Legge proibisce per motivi di sicurezza che si possa vedere un video o la tv con la macchina in movimento.

La Legge proibisce di tenere la macchina in moto mentre si staziona per un lungo periodo.

Quindi ?
Andiamo a rai3 ?
:cry:
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

andreino

Messaggio da andreino »

Sono appena tornato da una cena con amici dei genitori della mia ragazza (che giro.....) e tra questi c'era un meccanico Peugeot (già nominato nei post precedenti perchè persona molto simpatica, disponibile e competente) a cui ho riferito questo problema del "risparmio energetico" chiedendo se era possibile toglierlo!

Lui ci ha pensato un attimo e poi mi ha detto che quando mi arriverà la macchina proveremo a cambiare la modalità dell'RT3 impostandolo come "macchina per visione" (praticamente si dice al computer di non disattivare l'alimentazione perchè quell'auto è per visione del pubblico nel salone)!

Secondo lui così si potrebbe risolvere il problema ma non è sicuro al 100% perchè non sa se ci sono eventuali inconvenienti!

Ne sapete qualcosa di più?! :roll:

margiatec

Messaggio da margiatec »

steverm ha scritto:
non solo ma se ci tengono tanto ai 20 minuti max di radio/rt3/ecc..per non far scaricare la batteria perchè non fanno lo stesso con gli anabbaglianti (non ho detto le luci posizioni che per legge servirebbero per lasciarle accese in caso di parcheggio in zone buie extraurbane) ? o magari con le luci abitacolo...almeno la batteria sarebbe VERAMENTE preservata !
Steverm ma tu per caso sei al corrente dell'eventualita' o meno di poter collegare un aux audio nel cassettino(essendo tutto gia' pronto), o se si deve sbloccare qualcosa nella nostra navteq?

Ad ogni modo era anche una scusa per salutarti ;)
Mgt
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

margiatec ha scritto:
steverm ha scritto:
Stone Cold ha scritto: Steverm ma tu per caso sei al corrente dell'eventualita' o meno di poter collegare un aux audio nel cassettino(essendo tutto gia' pronto), o se si deve sbloccare qualcosa nella nostra navteq?

Ad ogni modo era anche una scusa per salutarti ;)
Mgt
un saluto anche a te :-) non non so nulla...comunque nel navteq nel cassettino non c'è alcun attacco.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

andreino

Messaggio da andreino »

andreino ha scritto:Sono appena tornato da una cena con amici dei genitori della mia ragazza (che giro.....) e tra questi c'era un meccanico Peugeot (già nominato nei post precedenti perchè persona molto simpatica, disponibile e competente) a cui ho riferito questo problema del "risparmio energetico" chiedendo se era possibile toglierlo!

Lui ci ha pensato un attimo e poi mi ha detto che quando mi arriverà la macchina proveremo a cambiare la modalità dell'RT3 impostandolo come "macchina per visione" (praticamente si dice al computer di non disattivare l'alimentazione perchè quell'auto è per visione del pubblico nel salone)!

Secondo lui così si potrebbe risolvere il problema ma non è sicuro al 100% perchè non sa se ci sono eventuali inconvenienti!

Ne sapete qualcosa di più?! :roll:
up up up :roll:

simmy

Messaggio da simmy »

andreino ha scritto:...Lui ci ha pensato un attimo e poi mi ha detto che quando mi arriverà la macchina proveremo a cambiare la modalità dell'RT3 impostandolo come "macchina per visione" (praticamente si dice al computer di non disattivare l'alimentazione perchè quell'auto è per visione del pubblico nel salone)!
...
Già provato. Non serve a nulla . . . però così rimangono attivi altri servizi per cui rischi che se non usi la macchina per un paio di giorni, la ritrovi con la batteria completamente a terra.

Niente da fare !
Abbiamo provato anche a portare l'alimentazione all'rt3 direttamente dalla batteria. Non cambia nulla e fra l'altro così si perdeva la possibilità di accendere e spegnere automaticamente la radio quando accendi l'auto.

Neanche con il programma per la BSI siamo riusciti a farci nulla.

Ti auguro di riuscirci, così magari ci spieghi come fare...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

andreino

Messaggio da andreino »

simmy ha scritto:
andreino ha scritto:...Lui ci ha pensato un attimo e poi mi ha detto che quando mi arriverà la macchina proveremo a cambiare la modalità dell'RT3 impostandolo come "macchina per visione" (praticamente si dice al computer di non disattivare l'alimentazione perchè quell'auto è per visione del pubblico nel salone)!
...
Già provato. Non serve a nulla . . . però così rimangono attivi altri servizi per cui rischi che se non usi la macchina per un paio di giorni, la ritrovi con la batteria completamente a terra.

Niente da fare !
Abbiamo provato anche a portare l'alimentazione all'rt3 direttamente dalla batteria. Non cambia nulla e fra l'altro così si perdeva la possibilità di accendere e spegnere automaticamente la radio quando accendi l'auto.

Neanche con il programma per la BSI siamo riusciti a farci nulla.

Ti auguro di riuscirci, così magari ci spieghi come fare...
Lo spero ma se mi dici che tu hai fatto tutte queste cose ho ben poche speranze! :roll:

Torna a “407 - Generale”