PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
GENOA407
Peugeottista veterano

Sensori di parcheggio

Messaggio da GENOA407 »

:o :o :?:
Oggi sono passato in conc per prendere il n. di tg. per fare l'assicurazione e per vedere l'auto se fosse stata pronta (la ritiro domani).
Premetto che quando ho ordinato la 407 sw sport 2.0 ho chiesto da subito i sensori di parcheggio.
Con mio grande stupore, arrivato in officina, ho trovato la vettura con il paraurti post. smontato, al quale stavano installando detti sensori, ma la sorpresa più grande è stata il fatto che fossero SOLO DUE :violent1:
Mi è stato riferito che installandoli nel postvendita la 407 ne monta solo 2 e non 4. Ma io li ho ordinati come optional al momento dell'ordine e non dopo aver ritirato la vettura :(
Non ci sono state ragioni, la Peugeot prevede questo e STOP (oltretutto avevano già forato il paraurti). :thumbdown:

C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno ha fatto montare i sensori dopo l'acquisto?
E' vero che si possono montare solo 2 sensori e non 4?

Ringrazio chiunque mi risponda e sappia qualcosa.
Ciao CLA
Ultima modifica di GENOA407 il 02/10/2006, 16:37, modificato 2 volte in totale.
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

rock486
Peugeottista curioso

Sport pack tecno e sensori...

Messaggio da rock486 »

Forse mi confondo (sono ormai passati 2 anni da quando io ordinai la mia) ma i sensori post. non sono di serie sulla SPT? O almeno allora mi sembra che lo fossero...

Saluti.
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: Sport pack tecno e sensori...

Messaggio da GENOA407 »

rock486 ha scritto:Forse mi confondo (sono ormai passati 2 anni da quando io ordinai la mia) ma i sensori post. non sono di serie sulla SPT? O almeno allora mi sembra che lo fossero...

Saluti.
Sulla Sport Pack Tecno si, ma sulla sport no.
La sport me la potevano consegnare in 2/3 settimane, la SPT almeno 2 mesi.
Saluti
CLA

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

che fregatura..............speriamo almeno che siano sufficenti! :!:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la mia CCiona era quella in esposizione, non aveva nulla...
ho fatto montare gli specchietti elettrici ed i sensori di parcheggio. :roll:

in entrambi i casi è bastato passare i fili elettrici ed attivare l'opzione sulla BSI :wink:

...ed ho pagato come se li avessi ordinati in fabbrica :roll: :oops:
Immagine

margiatec

Messaggio da margiatec »

No non sono solo 2 io li ho messi sulla navteq,sono pure piu' carini(piu piccoli) es e non ricordo male sono 4 o 6 bho!! Ma due no,due sono solo nei bordi laterali del paraurti..figurati!!
Non ti far fregare e' che costano di piu'!
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Sulla mia "Sport" sono quattro.

Hai provato a chiamare ll'assistenza clienti Peugeot ?!? Ci sono gli estremi per disdire il contratto ed ottenere il doppio della caparra... :roll:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

GENOA407
Peugeottista veterano

Sensori di parcheggio

Messaggio da GENOA407 »

Grazie per le indicazioni. Belgy, Margiatec e MadebyN siete stati chiarissimi.
Sentivo puzza di fregatura ed ora ne ho conferma.
I fori li ho visti e non sono sul lato ma praticamente sono solo i due centrali più aperti; ho i miei dubbi che vedano sui lati. Inoltre esteticamente vederne solo due penso proprio che sia un obbrobrio.
La mia Skoda, che non è certo una Mercedes, ne ha quattro e funzionano meravigliosamente bene.
Questa mattina, prima di andare in conc, seguo il consiglio di MadebyN, chiamo l'assistenza clienti Peugeot e poi vediamo.
Per quanto riguarda la disdetta del contratto, proverò anche questa minaccia ma mi sa che è un problema, essendo un leasing, essendo già immatricolata ed avendo già fatto ieri il minipassagio della mia Octavia.
Proverò anche a minacciere le vie legali.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao CLA

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Oggi per prima cosa ho chiamato il servizio clienti Peugeot che mi ha spiegato che solo per la 407 wagon, nel post-vendita i sensori sono solo due.
Mi ha anche spiegato che trattasi di post-vendita anche se richiesti in fase di contratto perchè era su una macchina già (almeno sulla carta) in possesso della concessionaria.
A seguito di varie mie domande mi è stato spiegato che è per motivi tecnici (quali?) che si opta per questa soluzione.
Mi ha anche spiegato che sono sensori diversi rispetto alla versione a 4, con un fascio molto aperto, sono più sensibili, più sofisticati ed assolutamente idonei al compito che devono svolgere.
Alla mia domanda perchè allora non vengono montati di serie, visto che sarebbero migliori, non mi ha saputo rispondere, ma da quello che mi pare d'aver intuito penso che siano notevolmente più costosi.
Ho poi provato in conc la loro efficienza e, con mio enorme stupore, ho notato che coprono un'area enorme; il loro campo d'azione è molto vicino ai 180°.
Devo inoltre ricredermi sul fattore estetico. Il sensore, di per se, è piu grande, ma la ghiera attorno è sottilissima e, nell'insieme, risultano persino più piccoli e più gradevoli.
Ho così abbandonato i toni polemici ed ho ritirato l'auto e, come prima cosa, ho provato proprio i sensori in punti da me ben conosciuti. Devo dire che, nonostante tutto, si comportano egregiamente, anzi.....

Ho alzato un polverone per nulla. Chiedo scusa a tutti Voi.

EVVIVA !!!! E' UNA GRAN MACCHINA :D :D :D

Domani, se non piove, faccio qualche foto (anche ai sensori) e la posto.

Ciao CLA

andreino

Messaggio da andreino »

GENOA407 ha scritto:Oggi per prima cosa ho chiamato il servizio clienti Peugeot che mi ha spiegato che solo per la 407 wagon, nel post-vendita i sensori sono solo due.
Mi ha anche spiegato che trattasi di post-vendita anche se richiesti in fase di contratto perchè era su una macchina già (almeno sulla carta) in possesso della concessionaria.
A seguito di varie mie domande mi è stato spiegato che è per motivi tecnici (quali?) che si opta per questa soluzione.
Mi ha anche spiegato che sono sensori diversi rispetto alla versione a 4, con un fascio molto aperto, sono più sensibili, più sofisticati ed assolutamente idonei al compito che devono svolgere.
Alla mia domanda perchè allora non vengono montati di serie, visto che sarebbero migliori, non mi ha saputo rispondere, ma da quello che mi pare d'aver intuito penso che siano notevolmente più costosi.
Ho poi provato in conc la loro efficienza e, con mio enorme stupore, ho notato che coprono un'area enorme; il loro campo d'azione è molto vicino ai 180°.
Devo inoltre ricredermi sul fattore estetico. Il sensore, di per se, è piu grande, ma la ghiera attorno è sottilissima e, nell'insieme, risultano persino più piccoli e più gradevoli.
Ho così abbandonato i toni polemici ed ho ritirato l'auto e, come prima cosa, ho provato proprio i sensori in punti da me ben conosciuti. Devo dire che, nonostante tutto, si comportano egregiamente, anzi.....

Ho alzato un polverone per nulla. Chiedo scusa a tutti Voi.

EVVIVA !!!! E' UNA GRAN MACCHINA :D :D :D

Domani, se non piove, faccio qualche foto (anche ai sensori) e la posto.

Ciao CLA
Complimentoni!!! :!: :!: :!: :D

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Eccola finalmente, e questi i sensori incriminati.

La foto è fatta un po' di corsa col cell.

Ciao CLA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stone Cold

Messaggio da Stone Cold »

a me sembrano normali, come quelli che ho io, ma forse non si capisce bene dalla foto

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Stone Cold ha scritto:a me sembrano normali, come quelli che ho io, ma forse non si capisce bene dalla foto
Effettivamente devo rifare la foto più aperta ma volevo evidenziare che sono diversi da quelli di serie e poi sono solo due.
Ti riposto la foto di dimensioni più piccole, forse è più chiaro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Forse la mancanza dei due posti più lateralmente un pò la sentirai.. così i sensori hanno effetto solo se parcheggi perfettamente diritto.. se solo parcheggi a s vicino ad un muro non ti suonano..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

TheWeaver85 ha scritto:Forse la mancanza dei due posti più lateralmente un pò la sentirai.. così i sensori hanno effetto solo se parcheggi perfettamente diritto.. se solo parcheggi a s vicino ad un muro non ti suonano..
No, lo sentono, anche troppo. Spesso parcheggio a filo di paletti e li rileva.
Hanno un raggio molto aperto; l'unica cosa che ho notato rispetto ai quattro che avevo sull'octavia è che sono meno precisi, cioè:
prima riuscivo a sepere a che distanza ero in base alla velocità dell'intermittenza sonora, sempre più rapida fino al suono fisso e a quel punto ero certo che mancavano ancora 40/50 cm.
ora non è proprio così, avvicinandomi ad un ostacolo che non sia un muro (es paletto o panettone), sia esso dritto o laterale l'intermittenza è poco progressiva e non riesci bene a valutare l'effettiva distanza solo dal suono finche non ci sei molto vicino ed arriva il fischio continuo, a quel punto però non sai a quanto sei, perchè se il paletto è proprio in linea con il sensore sei a circa 50 cm, se invece è laterale o a centro macchina la distanza è di circa 25/30 cm.
Comunque fanno il loro lavoro, e l'occhio rimane sempre un elemento fondamentale.
Ciao CLA

Torna a “407 - Generale”