PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio motore da verificare
Livello olio motore da verificare
Ciao a tutti,
stasera, per magia, all'accensione dell'auto che era parcheggiata, è apparso l'allarme dell'olio motore: "Livello dell'olio motore da verificare". Ho anhe spento e riacceso, ma l'allarme riappare sempre.
C'era buio, quindi non ho controllato, ma è possibile che solo dopo 3800 kilometri il livello dell'olio sia sceso a livelli di guardia ?
Domani controllo e chiamo all'officina Peugeot. A qualcuno di voi è capitato ?
Ciao e grazie
stasera, per magia, all'accensione dell'auto che era parcheggiata, è apparso l'allarme dell'olio motore: "Livello dell'olio motore da verificare". Ho anhe spento e riacceso, ma l'allarme riappare sempre.
C'era buio, quindi non ho controllato, ma è possibile che solo dopo 3800 kilometri il livello dell'olio sia sceso a livelli di guardia ?
Ciao e grazie
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
-
- Peugeottista veterano
Re: Livello olio motore da verificare
Anche la mia lo fa spesso, e l'olio c'è sempre. In conc mi hanno detto che devono fare l'aggiornamento del software, ovviamente quando gli arriva la nuova versione, e non si sa quando.filosnet ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao e grazie
407 SW EXE Fari xeno
- Stone Cold
- Peugeottista appassionato
Allora, in effetti l'auto è restata parcheggiata in pendenza per 4 ore... ma non avrei mai pensato che potesse essere così sensibile.
Comunque, stamattina ho verificato il livello ma è normale. E, accendendo il motore, l'allarme è scomparso. Ora chiamo in conc per chiedere se hanno idea...
Grazie
Comunque, stamattina ho verificato il livello ma è normale. E, accendendo il motore, l'allarme è scomparso. Ora chiamo in conc per chiedere se hanno idea...
Grazie
** filos **
-
- Peugeottista veterano
Non importorta la pendenza, a me succede anche se l'auto è parcheggiata in piano, mi segnala l'olio per 2 giorni circa, poi si spegne, e ricompare dopo qualche settimana.filosnet ha scritto:Allora, in effetti l'auto è restata parcheggiata in pendenza per 4 ore... ma non avrei mai pensato che potesse essere così sensibile.
Grazie
407 SW EXE Fari xeno
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
OLIO
La mia dopo 20000 KM, parcheggiata in pendenza per circa 2 ore con il muso in alto me lo ha segnalato, poi dopo 1 ora di autostrada tutto è tornato come prima.
Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Posto qui xè si parla di olio.. l'officina peugeot mi dice di cambiarlo a 10.000 km, al primo tagliando.. il meccanico di mio papà dice che la prima volta è bene cambiarlo dopo 5.000 km, perché essendo nuova la macchina, l'olio raccoglie più impurità.. Secondo voi come mi devo regolare????
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Che se ascolti tutti ne esci pazzo!TheWeaver85 ha scritto:Posto qui xè si parla di olio.. l'officina peugeot mi dice di cambiarlo a 10.000 km, al primo tagliando.. il meccanico di mio papà dice che la prima volta è bene cambiarlo dopo 5.000 km, perché essendo nuova la macchina, l'olio raccoglie più impurità.. Secondo voi come mi devo regolare????

Stai alle raccomandazioni della casa...anche se so di gente che l'olio lo cambia ogni morte di....eppure l'auto viaggia ancora!

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Hai ragione ! a parte la fase di rodaggio (ma la 407 è già rodata) gli olii oggigiorno hanno resistenze bestiali. La 407 è la prima auto che tagliando (facendo 100Km al giorno ed essendo l'unica la voglio perfetta) ma prima con le Alfa non facevo tagliandi MAI e cambiavo l'olio dopo 30-35.000 Km (al massimo mezzo chilo di rabbocco) nonostante libretto e benzinaio mi dicevano di cambiarlo ogni 10.000 (e addiritura "l'amico" benzinaio che mi faceva il cambio mi diceva di dare retta alui e cambiarlo ogni 7.500...io per non farmi rompere modificato a penna il suo adesivo)....NESSUN PROBLEMA !maxcr ha scritto:Che se ascolti tutti ne esci pazzo!TheWeaver85 ha scritto:Posto qui xè si parla di olio.. l'officina peugeot mi dice di cambiarlo a 10.000 km, al primo tagliando.. il meccanico di mio papà dice che la prima volta è bene cambiarlo dopo 5.000 km, perché essendo nuova la macchina, l'olio raccoglie più impurità.. Secondo voi come mi devo regolare????![]()
Stai alle raccomandazioni della casa...anche se so di gente che l'olio lo cambia ogni morte di....eppure l'auto viaggia ancora!
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
L'officina mi ha detto di portargliela per sicurezza, in 20 minuti fanno una verifica al volo giusto per stare tutti tranquilli.
Ora però è ricomparsa la rassicurante indicazione "OIL OK" (come immaginavo, visto che il controllo che ho fatto stamattina indicava un livello esattamente a metà tra MIN e MAX).
Continuo a credere che il parcheggio di oltre 4 ore in salita abbia influito.
Ora però è ricomparsa la rassicurante indicazione "OIL OK" (come immaginavo, visto che il controllo che ho fatto stamattina indicava un livello esattamente a metà tra MIN e MAX).
Continuo a credere che il parcheggio di oltre 4 ore in salita abbia influito.
** filos **
- cornorosso
- Peugeottista novello
Ma a te la segnalazione perdurava ? Il controllo che ho fatto io indicava che l'olio era ok. Le condizioni di controllo sono auto spenta da oltre 15 minuti, giusto ? Io ho aspettato la mattina dopo...quindi dovrebbe essere ok. Cmq, domani vedrò cosa mi dicono in officina poi vi dico.cornorosso ha scritto:a 2500 km l'ha fatto anche a me...e l'olio mancava , poco piu di 1/2 kg e da li in poi niente piu' rimbocchi sino ai 40.000 km
** filos **
In caso di avviso di mancanza d'olio, la prima cosa da fare è mettersi il più in piano possibile e spegnere quanto prima il motore, aspettare qualche istante e verificare fisicamente (con l'astina) se c'è o manca.
A quel punto, se manca c'è qualche problema e comunque bisogna aggiungerlo quanto prima e poi rivolgersi al conc per vedere se il consumo è normale o anomalo; se invece il livello è buono il problema è solo elettronico e non si rischia nulla sul motore.
Ah... l'elettronica !!!!!
Bisogna anche vedere dove Peugeot ha messo il sensore. A me succedeva molti anni fa su un vecchio ford fiesta; se l'oglio non era proprio al massimo e posteggiavo in un punto dove l'auto era fortemente inclinata su un lato (in Liguria non è difficile) ogni tanto si accendeva la spia olio, ma poi era tutto regolare.
Ciao CLA
A quel punto, se manca c'è qualche problema e comunque bisogna aggiungerlo quanto prima e poi rivolgersi al conc per vedere se il consumo è normale o anomalo; se invece il livello è buono il problema è solo elettronico e non si rischia nulla sul motore.
Ah... l'elettronica !!!!!
Bisogna anche vedere dove Peugeot ha messo il sensore. A me succedeva molti anni fa su un vecchio ford fiesta; se l'oglio non era proprio al massimo e posteggiavo in un punto dove l'auto era fortemente inclinata su un lato (in Liguria non è difficile) ogni tanto si accendeva la spia olio, ma poi era tutto regolare.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio