PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC & XFILES

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SinphonyX
Peugeottista curioso

TMC & XFILES

Messaggio da SinphonyX »

Buonasera..anzi no..Buonanotte a tutti! ;) Vi scrivo a questa ora perchè volevo raccontarvi cosa mi è accaduto questa sera con la mia leonessa...
Stavo rientrando a Bari con la mia ragazza verso le 00:25, quando ad un certo punto la musica si è interrotta ed è arrivato un messaggio TMC che diceva,parole testuali : "Incursione aerea - pericolo. Fra Cassano delle Murge e ..." ....ragazzi,mi è preso un colpo!
Allora mi chiedo :
1) la mia leonessa è una arma segreta dei servizi segreti?
2) se premo un pulsante va in assetto da combattimento?
3) forse i 1200Km settimanali che le faccio fare sono troppi?
4) perchè mi ha dato quel messaggio di pericolo?
5) effettivamente c'è stato qualcosa nei cieli ?
6) ....il bludiesel è droga ?
.....vi lascio riflettere attentamente! Vi è mai capitato?
Un altro mistero che si aggiunge alla moltitudine delle nostre leonesse...
byezzz
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

Forse con un aggiornamento della BSI è possibile attivare la modalità STEALTH :lol: :lol: :lol: :lol:
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

SinphonyX................................la tua 407 chiamala Kit.................. e parlaci spesso perchè è una macchina con dei sentimenti e molto affezionata ala padrone....................... SinphonyX = Michael Knight

Vai Supercar!!! :D

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Una cosa del genere "sfortunatamente" non mi è mai successo..
Che stazione TMC usi? Io prima stavo su rai radio1 e mi dava spessissimo informazioni "inventate" nel senso che non esistevano le code o incidenti che mi menzionava, probabilmente in quel momento il tuo tmc era su questa stazione...
Da quando ho impostato manualmente RTL 102.5 non mi ha mai più detto stupidaggini, segna solo cose "reali"..
Provare per credere!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

Ariecchime qui....allora la stazione TMC in uso era RTL102.5 ed è ancora in uso. Sicuramente ci sarà stato qualche problema di trasmissione...però vi assicuro che per 5 secondi sono stato lì fermo a guardare il messaggio! ;)
Certo, anche a me segnala e segnalava cose non vere sopratutto con radio1..ma questa credo che rientrerà negli annali... 8)
Eheheh..andreino mi hai dato un ottimo spunto, chiamerò la mia leonessa KIT ma penso che ci sia qualche problema all'anagrafe se volessi cambiare il mio nome in Michael Knight....sai, la neuro è sempre nei paraggi :lol:
byezzz

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Bisognerebbe conoscere la lista completa dei messaggi di allerta pre-impostati del canale TMC, ce ne saranno altri ancora più sconvolgenti, tipo "tempesta magnetica in atto", oppure "tromba d'aria in avvicinamento" ! :? Io in passato ho letto: "persone vaganti sulla carreggiata... o simile, non ricordo".
Il messaggio dell'incursione aerea potrebbe essere legata all'episodio del dirottamento dell'aereo a Brindisi, quindi non lontato da dove SinphonyX ha letto il messaggio, e che sia rimasto per qualche giorno nella memoria del sistema Tmc.
L'incursione si riferiva probabilmente al jet italiano che ha dovuto far atterrare l'aereo turco ed il messaggio avrebbe dovuto mettere in guardia anche gli automobilisti da eventuali pericoli provenienti dai cieli.
E' un'ipotesi, che vista la zona dell'accaduto, potrebbe essere attendibile. Cosa c'entra il messaggio con la 407, kit o il bludiesel? :?:
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

Raffy ha scritto: Cosa c'entra il messaggio con la 407, kit o il bludiesel? :?:
Saluti.
Erano semplici battute..............non mi dire che non hai presente la super-auto KIT?! (quella che nel telefilm parlava con il suo padrone come se avesse una personalità propria!) :roll:

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Hey anche a me una sera mi ha dato questo messaggio!!!

All'inizio ho pensato ad un attacco terroristico :shock:

poi il messaggio è cambiato con un più generico problema di traffico... :D

ciao!!!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

PippoPD ha scritto:Una cosa del genere "sfortunatamente" non mi è mai successo..
Che stazione TMC usi? Io prima stavo su rai radio1 e mi dava spessissimo informazioni "inventate" nel senso che non esistevano le code o incidenti che mi menzionava, probabilmente in quel momento il tuo tmc era su questa stazione...
Da quando ho impostato manualmente RTL 102.5 non mi ha mai più detto stupidaggini, segna solo cose "reali"..
Provare per credere!! :wink:
io le ho provate entrambe per mesi ed entrambe mi davano le medesime notizie inventatissime...incidenti mai esistiti (nel senso che non c'erano nemmeno le tracce nel momento che passavo nel luogo citato un secondo prima dal messaggio tmc, un secondo prima !!!!!!!!) o la solita solfa ovvia del tipo "traffico sul gra tra qui e qua...che è una frase fissa e quotidiana a certe ore...e pure inventata talvolta) . Viceversa entrambe non mi segnalavano blocchi, chiusure o incidenti gravi per fortuna talvolta segnalati dai normali notiziari radio nazionali !!!!!!!!
Ma davvero voi trovate differenze tra le due radio...io penso che siano uguali...che ognuno copia i messaggi dell'altro in ponte radio e la differenza sia solo per alcune zone sulla copertura di ricezione.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

AndreaBix79
Peugeottista novello

407 o 007 ?

Messaggio da AndreaBix79 »

ecco!: è la 4 ruote di 007 ovvero la 407! :lol:
Molto probabilmente invece il messaggio TMC deriva dall'RDS ma non ci farei molto caso....
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

nonno_it
Peugeottista curioso

Attacco aereo!

Messaggio da nonno_it »

Eh già... ti confermo che il messaggio dell'attacco aereo mi è capitato vicino a Foggia per cui ho subito pensato ad una esercitazione nel vicino aeroporto militare di Amendola. :?

Però mi si è riproposto il tutto pure a S.Giorgio a Cremano (NA) e sulla A24... non credo proprio che fosse qualcosa di reale, ma penso più a un errore di trasmissione della stazione TMC (RTL)... :roll:

Oppure (ma mi spaventa il solo pensiero, anche più di un'invasione aliena) che il tutto sia dovuto all'installazione della nuova BSI 7.70?

Ora sono un po' di giorni che non ricevo più messaggi... farò sapere se ne vedo altri strani... Bye! :alien:
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

nonno_it
Peugeottista curioso

Ancora pericolo di guerra!

Messaggio da nonno_it »

Aiuto! :shock:

Un'altra incursione aerea oggi alle 16:45 a Pompeiiiiii!!!! :!:
Raffy scrive:
Il messaggio dell'incursione aerea potrebbe essere legata all'episodio del dirottamento dell'aereo a Brindisi, quindi non lontato da dove SinphonyX ha letto il messaggio, e che sia rimasto per qualche giorno nella memoria del sistema Tmc.

Mah!... Sarà... ma a me comincia a sembrare un po' troppo tempo per essere solo un problema di dati rimasti in memoria a chissà quale PC dopo il dirottamento dell'aereo turco...

Secondo me c'è qualcos'altro sotto... :?
Bye
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

steverm
Peugeottista D.O.C.

Ieri è toccato a me :-)

Messaggio da steverm »

Ieri sera Lunedi' 16 Ottobre alle 18,28:
"Incursione aerea, pericolo sulla A90...." Incursione aerea sul Grande raccordo Anulare di Roma ???? Se non avessi letto prima il 407club mi sarei preoccupato visto che ero a poche centinaia di metri dall'aeroporto militare di Pratica di Mare...poi dopo qualche chilometro ho capito:
passato il G.R.A. (Grande Raccordo Anulare cioè l'A90) enormi stormi di ...storni (uccellacci malefici), fitti come nuvole che cagavano sulla mia macchina nascondendo all'interno dei ricordini dei piccoli semi di olive dal classico rumore "clanc!" del tetto... :o

SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

Ciao ragazzi...come vedo anche le vostre leonesse sono agli ordini di qualche "forza oscura" eheheh ;) Quando mandai il mio primo post su questo argomento speravo non mi prendeste per pazzo...ma cmq lo sono,non vi preoccupate! ;) Dopo aver ribattezzato la mia 407 in "KIT" ed aver ordinato direttamente dal ministero della difesa un "turbo boost", "contra-aerea mobile", "set di missili cruise a lunga gittata versinone mobile per auto" ...eccomi qui ad immortalare il fatidico momento in una,leggermente sfocata, foto ricordo! ;)
Ragazzi, a parte gli scherzi, è da una settimana che ormai il messaggio mi assilla...anche cambiando la stazione TMC...vorrà dire che dobbiamo tenerci anche questo tipo di anomalia della nostra misteriosa ed originale 407?! :roll: 8) :?:
Però devo dire che fra un problema ed un altro con questa macchina non ci si annoia mai! :lol: [/i]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

SinphonyX ha scritto:Però devo dire che fra un problema ed un altro con questa macchina non ci si annoia mai! :lol: [/i]
tranquillo, sta succedendo anche alle macchine crucche...leggi questo post di una A6:
http://groups.google.com/group/free.it. ... 31e9536829

Torna a “407 - Generale”