confronto tra la Leona con il nuovo biturbo diesel da 170 CV e la Renault Laguna 2.0 DCI.
Sono rimasto perplesso su alcune considerazioni in rapporto ad un altro articolo
dello stesso giornale riguardante la prova del 2.0 HDI SPT confrontato con la Passat Variant TDI 2.0.
1) Nella SPT sono di serie gli appoggiatesta attivi mentre sulla Feline non sono nemmeno disponibili a richiesta. Com'è possibile ?
2) Dalle anticipazioni la Feline non doveva avere i fari allo Xeno di serie? Sono
previsti come optional a 500 euro.
3) Il sistema RT3 non è specificato se è il modello EV, inoltre il caricatore CD si paga a parte, mentre sulla Executive è compreso nel pacchetto
4) Nessun accenno sulla rivista se i vetri laterali sono stratificati oppure no.
5) Ottima recensione sul motore, potente ed elastico, ma sinceramente sul fronte dei cosumi mi aspettavo di meglio. La media nel misto è di 13.3 Km/l, anche se migliore rispetto ai 12.9 del 2.0 HDI
6) Piuttosto sbalorditivo il giudizio sul climatizzatore, giudicato molto efficiente. Non si direbbe consultando i vari post.
7) Strano anche il giudizio sui freni: a 180 km/h la 2.2 si ferma 13 metri dopo la 2.0 Colpa del peso più elevato di 30 kg ?

Nessun dubbio: è il modello dei miei sogni, ma mi sembra che ci sia un sacco di confusione su prestazioni e allestimenti.