PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 SW 2.2 HDI Feline

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
robyesse
Peugeottista fast&furious

Peugeot 407 SW 2.2 HDI Feline

Messaggio da robyesse »

Ciao ragazzi ! Ho letto un interessante articolo sul giornale Automobilismo:
confronto tra la Leona con il nuovo biturbo diesel da 170 CV e la Renault Laguna 2.0 DCI.
Sono rimasto perplesso su alcune considerazioni in rapporto ad un altro articolo
dello stesso giornale riguardante la prova del 2.0 HDI SPT confrontato con la Passat Variant TDI 2.0.
1) Nella SPT sono di serie gli appoggiatesta attivi mentre sulla Feline non sono nemmeno disponibili a richiesta. Com'è possibile ?
2) Dalle anticipazioni la Feline non doveva avere i fari allo Xeno di serie? Sono
previsti come optional a 500 euro.
3) Il sistema RT3 non è specificato se è il modello EV, inoltre il caricatore CD si paga a parte, mentre sulla Executive è compreso nel pacchetto
4) Nessun accenno sulla rivista se i vetri laterali sono stratificati oppure no.
5) Ottima recensione sul motore, potente ed elastico, ma sinceramente sul fronte dei cosumi mi aspettavo di meglio. La media nel misto è di 13.3 Km/l, anche se migliore rispetto ai 12.9 del 2.0 HDI
6) Piuttosto sbalorditivo il giudizio sul climatizzatore, giudicato molto efficiente. Non si direbbe consultando i vari post.
7) Strano anche il giudizio sui freni: a 180 km/h la 2.2 si ferma 13 metri dopo la 2.0 Colpa del peso più elevato di 30 kg ?
8) I cerchi in lega raffigurati sono i Cosmos ( per fortuna aggiungo io ), ma la executive non aveva i Quasar ?
Nessun dubbio: è il modello dei miei sogni, ma mi sembra che ci sia un sacco di confusione su prestazioni e allestimenti.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Non ho letto l'articolo che dici, ma, da come descrivi il tutto, mi fa trarre alcune considerazioni: :roll:
1) che la feline sia derivata dalla SPT e non dall'Executive
2) che anche in Peugeot adottino la politica commerciale gia utilizzata recentemente da altri marchi (vedi es. gruppo VW) di cambiare nome alle varie versioni dei modelli, fare un leggerissimo restiling, aumentare un po' i prezzi e, soprattutto, togliere equipaggiamenti; risultato: tutto a favore dell'utile aziendale (della Peugeot ovviamente). :x

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Non ho letto l'articolo che dici, ma, da come descrivi il tutto, mi fa trarre alcune considerazioni: :roll:
1) che la feline sia derivata dalla SPT e non dall'Executive
2) che anche in Peugeot adottino la politica commerciale gia utilizzata recentemente da altri marchi (vedi es. gruppo VW) di cambiare nome alle varie versioni dei modelli, fare un leggerissimo restiling, aumentare un po' i prezzi e, soprattutto, togliere equipaggiamenti; risultato: tutto a favore dell'utile aziendale (della Peugeot ovviamente). :x

Ciao CLA

andreino
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 407 SW 2.2 HDI Feline

Messaggio da andreino »

robyesse ha scritto:Ciao ragazzi ! Ho letto un interessante articolo sul giornale Automobilismo:
confronto tra la Leona con il nuovo biturbo diesel da 170 CV e la Renault Laguna 2.0 DCI.
Sono rimasto perplesso su alcune considerazioni in rapporto ad un altro articolo
dello stesso giornale riguardante la prova del 2.0 HDI SPT confrontato con la Passat Variant TDI 2.0.
1) Nella SPT sono di serie gli appoggiatesta attivi mentre sulla Feline non sono nemmeno disponibili a richiesta. Com'è possibile ?
2) Dalle anticipazioni la Feline non doveva avere i fari allo Xeno di serie? Sono
3) Il sistema RT3 non è specificato se è il modello EV, inoltre il caricatore CD si paga a parte, mentre sulla Executive è compreso nel pacchetto
4) Nessun accenno sulla rivista se i vetri laterali sono stratificati oppure no.
5) Ottima recensione sul motore, potente ed elastico, ma sinceramente sul fronte dei cosumi mi aspettavo di meglio. La media nel misto è di 13.3 Km/l, anche se migliore rispetto ai 12.9 del 2.0 HDI
6) Piuttosto sbalorditivo il giudizio sul climatizzatore, giudicato molto efficiente. Non si direbbe consultando i vari post.
7) Strano anche il giudizio sui freni: a 180 km/h la 2.2 si ferma 13 metri dopo la 2.0 Colpa del peso più elevato di 30 kg ?
8) I cerchi in lega raffigurati sono i Cosmos ( per fortuna aggiungo io ), ma la executive non aveva i Quasar ?
Nessun dubbio: è il modello dei miei sogni, ma mi sembra che ci sia un sacco di confusione su prestazioni e allestimenti.

Cerco di fare chiarezza io in quanto l'ho ordinata:

1) Per quanto riguarda i poggiatesta purtroppo non so dirti in quanto non è una cosa su cui mi sono informato per bene.

2) I fari allo Xeno non sono di serie sulla Fèline ed infatti io li ho ordinati pagandoli 500€

3) Il modello RT3 è lo stesso montato fino ad ora mentre il caricatore cd c'è se prendi l'impianto JBL (pagato altri 500€).

4) Per i vetri laterali stratificati si devono sborsare 300€ (50€ in + se si vigliono oscurati!.........io li ho presi :wink: ).

6) Per il climatizzatore forse hanno risolto i problemi rendendolo più efficace!

8) I cerchi in lega montati sulla Fèline sono nuovi e sono quelli che trovi in questi link:

http://www.peugeot.de/ihr_peugeot/model ... llseiten-c

-----> La Fèline offre in più solamente un leggero restyling ed ha sostituito praticamente la SPT e mandato in pensione la Executive ( :cry: )

Spero di essere stato esauriente! :roll:

P.S. Ma su quale rivista hai trovato questa recensione, su Automobilismo di Ottobre?! CAsomai domattina corro a comprarlo!!! :D

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

E pensare che la 407 l'ho scelta proprio x la completezza dell'allestimento (oltre che x l'estetica da urlo :D ).. Praticamente al momento posso dire che la mia SPT ha più accessori di serie della Féline 8) e monta dei cerchi 345060332 volte più belli 8)
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

andreino

Messaggio da andreino »

TheWeaver85 ha scritto:E pensare che la 407 l'ho scelta proprio x la completezza dell'allestimento (oltre che x l'estetica da urlo :D ).. Praticamente al momento posso dire che la mia SPT ha più accessori di serie della Féline 8) e monta dei cerchi 345060332 volte più belli 8)
Perchè ha più accessori la tua SPT, che cosa ha in più rispetto alla Fèline?! :?

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

andreino ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto:E pensare che la 407 l'ho scelta proprio x la completezza dell'allestimento (oltre che x l'estetica da urlo :D ).. Praticamente al momento posso dire che la mia SPT ha più accessori di serie della Féline 8) e monta dei cerchi 345060332 volte più belli 8)
Perchè ha più accessori la tua SPT, che cosa ha in più rispetto alla Fèline?! :?
Beh x lo meno i poggiatesta attivi, da quanto leggo.. Cmq era una battuta, la Féline attualmente è il top di gamma, presumo sia più ricca della SPT..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Stone Cold

Messaggio da Stone Cold »

io ho il caricatore cd Clarion ma non ho l'impianto JBL

robyesse

Messaggio da robyesse »

Il giornale è Automobilismo di Novembre.
I cerchi in lega rappresentati nelle foto sono i Cosmos
I nuovi allestimenti per la 407 sono: Premium, Tecno e Feline.
Per la 2.2 HDI sono previsti solo gli ultimi due.
ROBYESSE.

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

A che mi risulta, ed il mio acquisto è recente, quindi di fresca memoria, la SPT era il top di gamma come l'Executive, infatti costavano uguale, ma con due filosofie di allestimento diverse; la prima dedicata a chi privileggiava un ambiente interno ed un equipaggiamento più sportivo, la seconda più orientata al confort, agli amanti del velluto e della radica, oltre che altre cose.
Entrambe avevano alcumi equipaggiamenti che sull'altra non c'erano e le cose si compensavano, tanto da avere appunto lo stesso prezzo.
Non so come siano nel dettaglio gli attuali equipaggiamenti dei vari modelli, ma penso che l'attuale intermedia Tecno corrisponda più o meno alla Sport che ho io e che ho dovuto prendere al posto della SPT perchè era l'unica in pronta consegna asseieme ad una Executive (che però a me piace meno).

Ciao CLA

Dimafan

Re: Peugeot 407 SW 2.2 HDI Feline

Messaggio da Dimafan »

andreino ha scritto:
robyesse ha scritto:Ciao ragazzi ! Ho letto un interessante articolo sul giornale Automobilismo:

Cerco di fare chiarezza io in quanto l'ho ordinata:

1) Per quanto riguarda i poggiatesta purtroppo non so dirti in quanto non è una cosa su cui mi sono informato per bene.

2) I fari allo Xeno non sono di serie sulla Fèline ed infatti io li ho ordinati pagandoli 500€

3) Il modello RT3 è lo stesso montato fino ad ora mentre il caricatore cd c'è se prendi l'impianto JBL (pagato altri 500€).

4) Per i vetri laterali stratificati si devono sborsare 300€ (50€ in + se si vigliono oscurati!.........io li ho presi :wink: ).

6) Per il climatizzatore forse hanno risolto i problemi rendendolo più efficace!

8) I cerchi in lega montati sulla Fèline sono nuovi e sono quelli che trovi in questi link:

-----> La Fèline offre in più solamente un leggero restyling ed ha sostituito praticamente la SPT e mandato in pensione la Executive ( :cry: )

Spero di essere stato esauriente! :roll:

P.S. Ma su quale rivista hai trovato questa recensione, su Automobilismo di Ottobre?! CAsomai domattina corro a comprarlo!!! :D
Belli i cerchi, ma con tante razze rognosissimi da pulire: io li lavo ogni due giorni, per evitare l'aggressione dei depositi dei pattini dei freni, che sono chimicamente molto attivi.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

robyesse

Messaggio da robyesse »

Torno di nuovo sull'argomento con delle novità. A dispetto di quanto scritto sul giornale ho provato a configurare la Leona SW Feline nel sito ufficiale e udite udite nell'allestimento sono ricomaparsi di serie gli appoggiatesta attivi,
regolatore e limitatore di velocità e parabrezza stratificato e acustico.
Chi avrà ragione ? :?: :?: :?:
ROBYESSE.

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Al seguente link:

http://lulop.com/post.php/6546

ci sono dei filmati riguardanti la 407 2.2 Hdi, dove figurano ancora con i cerchi cosmos.
Molto interessante il sito, in quanto ci sono centinaia di spot pubblicitari e filmati vip, ed in particolare quelli della Peugeot 908 e Citroen C-Metisse, molto accattivanti!
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

andreino

Messaggio da andreino »

Raffy ha scritto:Al seguente link:

http://lulop.com/post.php/6546

ci sono dei filmati riguardanti la 407 2.2 Hdi, dove figurano ancora con i cerchi cosmos.
Molto interessante il sito, in quanto ci sono centinaia di spot pubblicitari e filmati vip, ed in particolare quelli della Peugeot 908 e Citroen C-Metisse, molto accattivanti!
Saluti.
Raffy sei un mito! :D

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Qualcuno ha avuto l'opportunità di provare il nuovo motore? Ha notato eventualmente anche migliorie all'assetto, alla frenata, alle sospensioni ed altro?
In poche parole, si avverte che i tecnici della Peugeot hanno lavorato per renderla più affidabile o hanno lasciato tutto come fin'ora?
Si spera in buone notizie.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Torna a “407 - Generale”