PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiunta di POI su RT3 - Finalmente!!!
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
Aggiunta di POI su RT3 - Finalmente!!!
Leggete quà http://www.eurovan2.com/forum/rt3/5541- ... y-rt3.html
E' un pò lungo ma ci sono tutte le informazioni necessarie..
Io ho già aggiunto alla mia cartografia un bel po di POI!
E' un pò lungo ma ci sono tutte le informazioni necessarie..
Io ho già aggiunto alla mia cartografia un bel po di POI!
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
Re: Aggiunta di POI su RT3 - FINALMENTE!!!
Che vuol dire?E come hai fatto?spanzetta ha scritto: Io ho già aggiunto alla mia cartografia un bel po di POI!

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
-
- Peugeottista veterano
Si dai, spiega bene come hai fatto!!!!
Anzi, se ti va, crea proprio una guida passo passo, se ben fatta la potremo aggiungere sull'homepage del sito!!
Questa è una cosa utilisssima non solo a noi ma anche ai fratelli 307isti e a tutti i possessori di sistema RT3!!!
DAIIIIIIIIII!!!!
Son troppo curioso!
Anzi, se ti va, crea proprio una guida passo passo, se ben fatta la potremo aggiungere sull'homepage del sito!!
Questa è una cosa utilisssima non solo a noi ma anche ai fratelli 307isti e a tutti i possessori di sistema RT3!!!
DAIIIIIIIIII!!!!
Son troppo curioso!

407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
In sostanza hanno trovato il sistema per convertire i POI (punti d'interesse) in un formato leggibile dal nostro RT3, e quindi è possibile inserire nel CD una cartella contenente, per esempio, la posizione degli autovelox fissi di qualsiasi paese (Italia compresa ovviamente...).
Nelle mappe appaiono le icone in corrispondenza delle postazioni.
E' sufficiente poi, una volta aggiunti i POI, masterizzare un nuovo CD da usare a posto di quello originale.
Molto interessante...
Nelle mappe appaiono le icone in corrispondenza delle postazioni.
E' sufficiente poi, una volta aggiunti i POI, masterizzare un nuovo CD da usare a posto di quello originale.
Molto interessante...
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
Questa è una buona notizia, però il semplice inserimento dei punti di interesse degli autovelox (credo che siano i più richiesti) non è di per sè molto utile.
Ritengo indispensabile che ci sia anche una segnalazione sonora all'avvicinarsi del POI (vedi TomTom): non si può mica correre guardando continuamente il display!
Pertanto la ritengo una buona nuova "a metà".
Ritengo indispensabile che ci sia anche una segnalazione sonora all'avvicinarsi del POI (vedi TomTom): non si può mica correre guardando continuamente il display!
Pertanto la ritengo una buona nuova "a metà".
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
GUIDA INSTALLAZIONE POI SU RT3
La seguente non è altro che la traduzione (fatta piuttosto male dallo scrivente) della guida presente sul sito http://www.c4atreros.es ad opera di "vaya_putada" (il nome non promette nulla di buono, ma chissà!).
Sentitevi pertanto liberi di correggerla, di integrarla e di dare qualsiasi suggerimento.
Ho anche inserito i link alle applicazioni occorrenti (presenti sul sito http://www.eurovan2.com)
In questo documento proverò a spiegare come procedere per l’aggiunta dei POI (o PDI) al nostro navigatore Magnetti Marelli (RT3). È necessario considerare che dobbiamo avere la versione superiore 6.6D o e una cartografia aggiornata, 2006/2006 o 2006/2007.
Abbiamo bisogno delle seguenti applicazioni:
ADDPOIS: http://www.eurovan2.com/forum/attachmen ... 1161198873
TRADPOIS: http://www.eurovan2.com/forum/attachmen ... 1160342877
Inoltre abbiamo bisogno della versione 2.0.50727 di Microsoft Framenetwork.
Queste applicazioni sono state sviluppate da phil95 e da janfi67 rispettivamente.
Una volta che abbiamo tutto questo possiamo andare avanti. Per cominciare in primo luogo abbiamo bisogno di una lista degli autovelox in formato CSV, per ottenerla che possiamo usare l'applicazione di PoiEdit e convertire i POI di TomTom o di un altro navigatore. Il listato del CSV è un file simile a questo:

Una volta che abbiamo questo dobbiamo usare il programma TRADPOIS, i passi sono semplici, per prima cosa cliccare su "importazione" e scegliere il file CSV in cui sono gli autovelox:

Abbiamo scelto il file:

Tornerà ancora lo schermo iniziale, ma ora possiamo selezionare le opzioni, lasciare tutto di default e non avrete problemi.

Siamo avanzati al punto 2 ed abbiamo esportato il file NEWPOIS.txt che userà l'applicazione ADDPOIS per includere i POI alla cartografia.
In questo punto abbiamo introdotto "una patch": sembrerà una finestra del MSDOS usare ADDPOIS. È suggerito avere ADDPOIS nello stesso directory di TRADPOIS, nel mio caso tutto è nella directory c:\tradpois >
*** Qui faremo un inciso per la configurazione di ADDPOIS, è necessario copiare il programma nella stessa directory di TRADPOIS ed in più è necessario configurare il file RT3.ini a mano, la configurazione per il file è simile a quella seguente:
[Parameters]
Language=IT
CountryAscii=ITALY
[Directories]
SourcePath=c:\mappe
TargetPath=c:\mappenuove
TemporaryPath=c:\temp
Tuttavia, dobbiamo avere la cartografia nella directory c:\mappe e con questo possiamo continuare il processo.
Digitiamo il commando: addpois c:\tradpois\newpois.txt

A questo punto dobbiamo premere la C.
Il programma verifica la cartografia

Premiamo ESC ed il programma passa a determinate fasi fino a che non vediamo nello schermo un 100%.

Una volta che avremo finito possiamo usare software di masterizzazione per copiare il CD.
Anche se TRADPOIS ha un'opzione di masterizzazione io non ho usato questa funzione, ho copiato il risultato nel CD e funziona. Per la masterizzazione del CD dobbiamo usare la seguente configurazione:
Data Mode:
- Mode 2 / XA
File System:
- ISO 9660 + Joliet
Filename Length (ISO):
- Max. of 31 chars (Level 2)<<<<<<<<<<<
Character set (ISO):
- ISO 9660 (Standard ISO CD-ROM)
Write method:
- Disk-at-once
Finalize CD: Yes
Con questo abbiamo masterizzato il CD e goderci i nuovi POI
Alcuni esempi:

Sentitevi pertanto liberi di correggerla, di integrarla e di dare qualsiasi suggerimento.
Ho anche inserito i link alle applicazioni occorrenti (presenti sul sito http://www.eurovan2.com)
In questo documento proverò a spiegare come procedere per l’aggiunta dei POI (o PDI) al nostro navigatore Magnetti Marelli (RT3). È necessario considerare che dobbiamo avere la versione superiore 6.6D o e una cartografia aggiornata, 2006/2006 o 2006/2007.
Abbiamo bisogno delle seguenti applicazioni:
ADDPOIS: http://www.eurovan2.com/forum/attachmen ... 1161198873
TRADPOIS: http://www.eurovan2.com/forum/attachmen ... 1160342877
Inoltre abbiamo bisogno della versione 2.0.50727 di Microsoft Framenetwork.
Queste applicazioni sono state sviluppate da phil95 e da janfi67 rispettivamente.
Una volta che abbiamo tutto questo possiamo andare avanti. Per cominciare in primo luogo abbiamo bisogno di una lista degli autovelox in formato CSV, per ottenerla che possiamo usare l'applicazione di PoiEdit e convertire i POI di TomTom o di un altro navigatore. Il listato del CSV è un file simile a questo:

Una volta che abbiamo questo dobbiamo usare il programma TRADPOIS, i passi sono semplici, per prima cosa cliccare su "importazione" e scegliere il file CSV in cui sono gli autovelox:

Abbiamo scelto il file:

Tornerà ancora lo schermo iniziale, ma ora possiamo selezionare le opzioni, lasciare tutto di default e non avrete problemi.

Siamo avanzati al punto 2 ed abbiamo esportato il file NEWPOIS.txt che userà l'applicazione ADDPOIS per includere i POI alla cartografia.
In questo punto abbiamo introdotto "una patch": sembrerà una finestra del MSDOS usare ADDPOIS. È suggerito avere ADDPOIS nello stesso directory di TRADPOIS, nel mio caso tutto è nella directory c:\tradpois >
*** Qui faremo un inciso per la configurazione di ADDPOIS, è necessario copiare il programma nella stessa directory di TRADPOIS ed in più è necessario configurare il file RT3.ini a mano, la configurazione per il file è simile a quella seguente:
[Parameters]
Language=IT
CountryAscii=ITALY
[Directories]
SourcePath=c:\mappe
TargetPath=c:\mappenuove
TemporaryPath=c:\temp
Tuttavia, dobbiamo avere la cartografia nella directory c:\mappe e con questo possiamo continuare il processo.
Digitiamo il commando: addpois c:\tradpois\newpois.txt

A questo punto dobbiamo premere la C.
Il programma verifica la cartografia

Premiamo ESC ed il programma passa a determinate fasi fino a che non vediamo nello schermo un 100%.

Una volta che avremo finito possiamo usare software di masterizzazione per copiare il CD.
Anche se TRADPOIS ha un'opzione di masterizzazione io non ho usato questa funzione, ho copiato il risultato nel CD e funziona. Per la masterizzazione del CD dobbiamo usare la seguente configurazione:
Data Mode:
- Mode 2 / XA
File System:
- ISO 9660 + Joliet
Filename Length (ISO):
- Max. of 31 chars (Level 2)<<<<<<<<<<<
Character set (ISO):
- ISO 9660 (Standard ISO CD-ROM)
Write method:
- Disk-at-once
Finalize CD: Yes
Con questo abbiamo masterizzato il CD e goderci i nuovi POI
Alcuni esempi:

407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Alex, mi sono permesso di riscrivere la traduzione della guida perché mancano dei passaggi che secondo me sono fondamentali.
Non ho ancora provato a masterizzare il nuovo CD, ma con le correzioni apportate alle spiegazioni sono riuscito a creare i nuovi files con i POI.
Non ho inserito nuovamente le foto, perché mi sembrava di invadere il forum....
Ciao
Non ho ancora provato a masterizzare il nuovo CD, ma con le correzioni apportate alle spiegazioni sono riuscito a creare i nuovi files con i POI.
Non ho inserito nuovamente le foto, perché mi sembrava di invadere il forum....
Ciao
Ultima modifica di ocho il 21/10/2006, 13:17, modificato 1 volta in totale.
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
Ocho, ogni suggerimento va bene. Grazie.
Propongo che PippoPD, quando la guida sarà ancora più completa, apra un nuovo argomento riassumendo ed ordinando il tutto e mettendolo in evidenza.
Credo sia l'unico modo per avere un "prontuario" di facile consultazione e non dispersivo.
Sarebbe molto utile inoltre poter disporre di un piccolo spazio sul sito del club dove uplodare i programmi (che sono tutti free) necessari ai vari passaggi.
Sarebbe inoltre indiscussa l'utilità pratica se qualcuno si offrisse di predisporre (sarebbe sufficiente con cadenza bimensile) il file dei POI dei velox per l'uso sul nostro RT3 partendo da quelli costantemente aggiornati reperibili sul sito poigps.com.
Ciao!
Propongo che PippoPD, quando la guida sarà ancora più completa, apra un nuovo argomento riassumendo ed ordinando il tutto e mettendolo in evidenza.
Credo sia l'unico modo per avere un "prontuario" di facile consultazione e non dispersivo.
Sarebbe molto utile inoltre poter disporre di un piccolo spazio sul sito del club dove uplodare i programmi (che sono tutti free) necessari ai vari passaggi.
Sarebbe inoltre indiscussa l'utilità pratica se qualcuno si offrisse di predisporre (sarebbe sufficiente con cadenza bimensile) il file dei POI dei velox per l'uso sul nostro RT3 partendo da quelli costantemente aggiornati reperibili sul sito poigps.com.
Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Se volete, dopo aver fatto le opportune prove, potrei creare un pdf con le illustrazioni e le istruzioni e mettere il tutto (compresi i programmini) su uno spazio web che ho a disposizione.
Cosa dicono i capi?
Cosa dicono i capi?
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
Tu fallo di soppiatto come un vecchio carbonaro.....poi vedrai che i "capi" accetteranno!ocho ha scritto:Se volete, dopo aver fatto le opportune prove, potrei creare un pdf con le illustrazioni e le istruzioni e mettere il tutto (compresi i programmini) su uno spazio web che ho a disposizione.
Cosa dicono i capi?

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Ok.
Ho fatto diverse prove, e alla fine ho buttato giù una mini-guida.
Trovate tutto quanto, compresi i files necessari, al seguente indirizzo:
http://www.ochoalmocho.com/rt3.htm
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Aggiungo anche che per abilitare le icone degli autovelox bisogna andare nel menu MAPPE del rt3 e scegliere "segnalazioni automatiche"
Comunque FUNZIONA !!!

Ho fatto diverse prove, e alla fine ho buttato giù una mini-guida.
Trovate tutto quanto, compresi i files necessari, al seguente indirizzo:
http://www.ochoalmocho.com/rt3.htm
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Aggiungo anche che per abilitare le icone degli autovelox bisogna andare nel menu MAPPE del rt3 e scegliere "segnalazioni automatiche"
Comunque FUNZIONA !!!

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
-
- Peugeottista veterano
OTTIMO!!
E bravi, allora, attendiamo che testiate per benino il tutto(intanto sto seguendo il forum su eurovan) e poi, vedrete che lo spazio sull'home page del sito lo troviamo.. Anche fosse solo un link alla pagina di Ocho, giusto per ringraziarlo del lavoro!!

E bravi, allora, attendiamo che testiate per benino il tutto(intanto sto seguendo il forum su eurovan) e poi, vedrete che lo spazio sull'home page del sito lo troviamo.. Anche fosse solo un link alla pagina di Ocho, giusto per ringraziarlo del lavoro!!

407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon

407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Scusate, ma nel POI a parte l'autovelox cosa segnala ?
Non funziona il link "manuale" nel sito di Ocho.
Non funziona il link "manuale" nel sito di Ocho.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line