PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo nullo: 999km/l

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
filosnet
Peugeottista novello

Consumo nullo: 999km/l

Messaggio da filosnet »

Ciao a tutti,
dopo l'ultimo pieno di tre giorni fa, il consumo indicato dal cdb è di 999 Km/l. Prima veniva correttamente segnalato il reale consumo, ovvero 12km/l (sigh..).

Il consumo istantaneo sembra funzioni bene, ma quello medio non sembra proprio funzionare.

A qualcuno è successo ? Non ho però sinceramente idea di come questa cosa possa dipendere dal pieno... eppure è proprio dopo il pieno che ha cominciato a manifestarsi il problema.

Aspetto riscontri, grazie.
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

AndreaBix79
Peugeottista novello

Prova a resettare i contatori

Messaggio da AndreaBix79 »

Prova a resettare i contatori
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

filosnet
Peugeottista novello

Re: Prova a resettare i contatori

Messaggio da filosnet »

AndreaBix79 ha scritto:Prova a resettare i contatori
Non ho trovato l'opzione... dove la trovo ?
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

AndreaBix79
Peugeottista novello

Reset

Messaggio da AndreaBix79 »

se premi sul pulsante della leva per il tergivetro - viasualizzi l'intermedio e subito dopo tieni premuto lo stesso pulsante per circa 3/5 secondi si azzerano i valori.

NB lo devi fare per ogni intermedio.
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumo nullo: 999km/l

Messaggio da steverm »

filosnet ha scritto:Ciao a tutti,
dopo l'ultimo pieno di tre giorni fa, il consumo indicato dal cdb è di 999 Km/l. Prima veniva correttamente segnalato il reale consumo, ovvero 12km/l (sigh..).

Il consumo istantaneo sembra funzioni bene, ma quello medio non sembra proprio funzionare.

A qualcuno è successo ? Non ho però sinceramente idea di come questa cosa possa dipendere dal pieno... eppure è proprio dopo il pieno che ha cominciato a manifestarsi il problema.

HAi per caso fatto il pieno....a motore acceso ? :wink:
Azzera come ti hanno detto ! :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ciao

anche la mia ha dato quel dato... per ben due volte... la prima ho resettato e per un po' tutto ok poi un paio di settimane fa lo ha rifatto... credo sia necessario qualche aggiornamento...

Ti faccio sapere appena ho modo di parlarne con l'officina...

Saluti
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

coolmanu ha scritto:

Ciao

anche la mia ha dato quel dato... per ben due volte... la prima ho resettato e per un po' tutto ok poi un paio di settimane fa lo ha rifatto... credo sia necessario qualche aggiornamento...

Ti faccio sapere appena ho modo di parlarne con l'officina...

Saluti

Grazie. Resettando ora sembra tutto ok. Spero non si ripresenti.
Ciao
** filos **

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

a me comunque è successo solo una volta quando ho aggiornato il software dell'RT3 senza azzerare i contatori...ovviamente una volta azzerati tutto ok !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”