PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[SONDAGGIO] Listelli si, listelli no...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

[SONDAGGIO] Listelli si, listelli no...

Messaggio da madebyN »

Amici !

Visto che la mia povera 407 ha subito un "agguato" ed è stata graffiata la fiancata sinistra... porterò la belva a far ritoccare il pelo ! Visto che sarà un giorno ferma dal carrozziere -ho pensato- perché non far verniciare i listelli neri che si trovano nei paraurti e sulle portiere ?!?

Vorrei il vostro parere: considerando che tali listelli hanno la striscia cromata e che il colore della macchina è grigio ferro !

Vorrei, inoltre, far applicare degli adesivi protettivi trasparenti nei quattro spigoli della macchina, nella parte bassa dei due paraurti... tutti i graffi si concentrano lì ! Infatti la zona è leggeremente bombata...

Grazie per i consigli ! :wink:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

io t consiglio di farlo...domani ritiro la mia 307 dal carrozziere x lo stesso motivo..e visto ke c'ero ho fatto ank io "sto passo"..

ciaoo
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Senza dubbio apporterai una bella modifica estetica!!!
Mi è capitata di vederla e ti posso dire che è molto bella.
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Lapsus mio: il grigio fer è quello chiaro o scuro???? Se fosse quello scuro voto sì, se fosse quello chiaro assolutamente no..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Scusami, ma il colore cosa c'entra? o grigio alluminio o grigio ferro comunque i listelli vengo verniciati del colore dell'auto, quindi il nero scompare...
...Se la macchina fosse stata nera, come la tua, allora li avrei lasciati cosi.

Scusatemi...
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

desmodromico ha scritto:Scusami, ma il colore cosa c'entra? o grigio alluminio o grigio ferro comunque i listelli vengo verniciati del colore dell'auto, quindi il nero scompare...
...Se la macchina fosse stata nera, come la tua, allora li avrei lasciati cosi.

Scusatemi...
Ti spiego: se la macchina è chiara, i listelli cromati da soli secondo me stanno male.. Se la macchina è scura invece stanno bene, staccano.. L'effetto che si ha ad esempio sulla mia, che è nera.. Questione di gusti, secondo me il grigio chiaro e il cromato non vanno d'accordo..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Lo volevo fare pure io qualche tempo fà, ma il carrozziere della Peugeot me lo ha sconsigliato, perché non essendo plastica verniciabile, dopo un pò di tempo salterebbe la vernice, tranne che compri tutti i listelli della 407 restyling, che a quanto sò c'è li ha verniciati.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Vado contro corrente, ma perchè verniciarli, dei richiami neri su fiancate e paraurti stanno bene, specialmente se accoppiati a particolari cromati.
Oh, è un mio punto di vista. Per quanto riguarda la verniciabilità della plastica, esistono prodotti che rendono le plastiche verniciabili, ovvio che la vernice acrilica sulla plastica si screpola se questa non viene preventivamente e opportunamente trattata. Ciao, ciao. :wink:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

DAV407 ha scritto:..... tranne che compri tutti i listelli della 407 restyling, che a quanto sò c'è li ha verniciati.
Uno solo dei listelli anteriori, nero con il filino cromato, costa quasi 100 € :shock: :shock: :shock:
Ne ho comperato uno a luglio per sostituire quello che ho graffiato salendo male dalla rampa del mio garege.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

DAV407

Messaggio da DAV407 »

accaeffe ha scritto:Uno solo dei listelli anteriori, nero con il filino cromato, costa quasi 100 € :shock: :shock: :shock:
Ne ho comperato uno a luglio per sostituire quello che ho graffiato salendo male dalla rampa del mio garege.
QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: . Ma sono dei pazzi. Anzi, mi correggo, sono proprio dei gran furboni, perché sanno che è un elemento più soggetto alla rottura o ai graffi e quindi oggetto dal quale trarne maggior profitto. Non mi stupirebbe affatto se le modanature laterali, perché meno soggette ai graffi o agli urti, costassero 101 euri. Se non ricordo male, un socio del club, del quale non ricordo il nickname, che prese una 407 Navteq, al ritiro dell'auto cambiò tutti i listelli della 407. Ma quanto gli sarà costato?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Auro ha scritto:Vado contro corrente, ma perchè verniciarli, dei richiami neri su fiancate e paraurti stanno bene, specialmente se accoppiati a particolari cromati.
Oh, è un mio punto di vista. Per quanto riguarda la verniciabilità della plastica, esistono prodotti che rendono le plastiche verniciabili, ovvio che la vernice acrilica sulla plastica si screpola se questa non viene preventivamente e opportunamente trattata. Ciao, ciao. :wink:
CONCORDO
A me piace così com'è

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

madebyN

Messaggio da madebyN »

grazie mille per i pareri !

secondo me il colore dell'auto è importante: "spezzare" un po' con i listelli neri, a volte, è un bene !

mi informerò meglio sulla qualità di un tale lavoro: avere la macchina che col tempo si "smacchiam", di certo, non mi piacerebbe !

8)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Generale”