PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dantisc
Peugeottista novello

catene

Messaggio da dantisc »

mi hanno detto che se voglio acquistare le catene per la leona devo rivolgermi esclusivamente alla Peugeot in quanto sono catene "speciali" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
...a me sembra una stro*zata.....voi che ne dite?
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

altroché se è una grande str.....a!!!

se hai problema a usare le normali catene da neve per i ridotti ingombri tra pneumatici e passaruota, puoi provare a cercare le track, che hanno ingombri minimi e van bene quasi su tutte le auto (le ha montate anche il mio collega l'anno scorso sulla sua BMW serie 3 con cerchi da 18");

altrimenti a costi maggiori ci sono i ragni, che hanno una parte fissa alla ruota per il periodo invernale e con le parte mobile che si applica facilmente in caso di strada in cattive condizioni di tenuta!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: catene

Messaggio da GENOA407 »

dantisc ha scritto:mi hanno detto che se voglio acquistare le catene per la leona devo rivolgermi esclusivamente alla Peugeot in quanto sono catene "speciali" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Si è già parlato dell'argomento, vai a:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... f8bdff8349

Comunque io ho sempre usato Spikes-Spider Sport ma sulla 407 rischiano di toccare.
La soluzione più economica è acquistare quelle che consiglia Peugeot, dal conc o da altre parti, che comunque devono essere Konig T9 con l'aggiunta del tenditore a stella.

Io le ho acquistate, tramite internet, da un rivenditore di Brescia che è questo:
http://www.autoline.it/product.asp?intC ... log=210K59

Guarda inoltre che su ogni sessione di catene specifica proprio la 407 come avvertenza, eppure ce ne sono di auto.
http://www.autoline.it/gruppo.asp?intCa ... ubCatalog=

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

dantisc ha scritto:mi hanno detto che se voglio acquistare le catene per la leona devo rivolgermi esclusivamente alla Peugeot in quanto sono catene "speciali" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ti riscrivo quanto già scritto per altri:

ATTENZIONE RAGAZZI :computer: LEGGETE ATTENTAMENTE

Ho provato le mie Spikes Spider SPORT montandole sulle ruote a secco.
Ho visto facendole un pochino girare (per pochi metri essendo su asfalto) ed ho notato che sono troppo vicine alle pareti dei parafanghi, specialmente girando il volante essendo il modello con la catena sul battistrada e non il semplice ragno; hanno anche dei tasselli in materiale plastico in cui sono inseriti i chiodi. Questo crea, a mio avviso, troppo spessore.
Considerando che queste catene non sono tirate sul battistrada ma hanno un certo lasco sono a rischio. Chi ha intenzione di acquistarle per la loro praticità, valuti quanto ho detto, ed al limite si orienti sul classico "ragno".
Peugeot consiglia solo le Konig T9 e dai concessionari una circolare interna fa consigliare l'aquisto anche dell'elastico tenditore aggiuntivo per tenerle sempre ben aderenti al battistrada; questo siquifica che lo spazio è poco.

Anche nel seguente link, il rivenditore lo evidenzia come avvertenza:

http://www.autoline.it/gruppo.asp?intCa ... ubCatalog=

Alla fine ho acquistato le T9 dal sito:
http://www.autoline.it/product.asp?intC ... log=210K59

sul fondo leggete cosa dice proprio della 407.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Ho visto le TRAK e secondo me sono le migliori. Si montano in due minuti, non rovinano i cerchi ma costano un botto!!!

http://cgi.ebay.it/catene-da-neve-TRAK- ... dZViewItem
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

desmodromico ha scritto:Ho visto le TRAK e secondo me sono le migliori. Si montano in due minuti, non rovinano i cerchi ma costano un botto!!!

http://cgi.ebay.it/catene-da-neve-TRAK- ... dZViewItem
già, le track costano parecchio, ma sono molto semplici e veloci da montare e ci stanno sotto qualsiasi auto e tipo di gommatura...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

GENOA407 ha scritto: Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao CLA
ok...grazie!!
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Torna a “407 - Generale”