PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fari allo xeno...
fari allo xeno...
un saluto a tutto il forum,
ho una domanda da porvi:
io ho una 407 con fari allo xeno, ma ho notato che il fascio di luce che proiettano è un po' più " sbiadito " rispetto ad audi e bmw. Ho un amico con un audi a4 e i suoi emettono una luce un po' più bianca rispetto alla mia.
Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha montao le lampade xeno blu ad 8000k se così fosse che differenza ha trovato.
grazie per le vostre risposte.
ciao Andrea
ho una domanda da porvi:
io ho una 407 con fari allo xeno, ma ho notato che il fascio di luce che proiettano è un po' più " sbiadito " rispetto ad audi e bmw. Ho un amico con un audi a4 e i suoi emettono una luce un po' più bianca rispetto alla mia.
Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha montao le lampade xeno blu ad 8000k se così fosse che differenza ha trovato.
ciao Andrea
pinna 407 2.0 hdi executive, xeno - pelle, allarme vol.
Se l'anabbagliante allo xeno è accettabile, l'abbagliante è decisamente scarso, degno di un'auto di venti anni fa; manca di potenza e lunghezza del fascio.
I fari allo xeno e bi-xeno di Audi e Bmw sono molto più costosi come optional, quindi presumibilmente più efficaci.
I fari allo xeno e bi-xeno di Audi e Bmw sono molto più costosi come optional, quindi presumibilmente più efficaci.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
in compenso, secondo test tedeschi, le lampade normali allo iodio sono più efficienti di molti modelli tedeschi grazie probabilmente alla qualità del faro della 407...efficiente quasi come le peggiori lampade alle xenoRaffy ha scritto:Se l'anabbagliante allo xeno è accettabile, l'abbagliante è decisamente scarso, degno di un'auto di venti anni fa; manca di potenza e lunghezza del fascio.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
non penso che qualcuno l'abbia cambiata, il ciclo vitale è talmente elevato da durare piu' dell'auto stessapinnis76 ha scritto:Qualcuno di voi ha mai sostituito la lampada allo xeno sulla 407? che lampada è? quanto costa?
ciao Andrea

confermo, con la mia precedente 166 con fari xeno in 3 anni e 170.000km non ho mai avuto problemi di lampadenon penso che qualcuno l'abbia cambiata, il ciclo vitale è talmente elevato da durare piu' dell'auto stessa
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5

- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Re: fari allo xeno...
Usandola come vettura di servizio aziendale conosco bene quelli della Passat: sono più efficienti.pinnis76 ha scritto:un saluto a tutto il forum,
ho una domanda da porvi:
ciao Andrea
Idem anche quelli della cugina C5 !
però, prestazioni a parte, quella della Leona sono fascinosi come quelli di nessun'altra
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
I fari allo xeno, a parte la luce candida, hanno due caratteristiche che le normali lampade attualmente non hanno e cioè la superficie illuminata, molto più ampia soprattutto in senso trasversale e la durata di almeno 5 anni.
I vantaggi dei fari allo xeno si riflettono sulla guida che risulta molto più rilassante e sicura, anche perchè si riduce parecchio l'utilizzo degli abbaglianti.
Il sovrapprezzo per la 407 mi sembra accettabile, considerando che una lampadina H7 costa dai 15 ai 20 euro e che sulla mia precedente 307 cambiavo ogni 3 mesi.
Saluti.
I vantaggi dei fari allo xeno si riflettono sulla guida che risulta molto più rilassante e sicura, anche perchè si riduce parecchio l'utilizzo degli abbaglianti.
Il sovrapprezzo per la 407 mi sembra accettabile, considerando che una lampadina H7 costa dai 15 ai 20 euro e che sulla mia precedente 307 cambiavo ogni 3 mesi.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
Vero, la prima cosa che mi ha impressionato è proprio l'efficienza e la corretta ditribuzione del fascio luminoso dei miei fari normali.steverm ha scritto:in compenso, secondo test tedeschi, le lampade normali allo iodio sono più efficienti di molti modelli tedeschi grazie probabilmente alla qualità del faro della 407...efficiente quasi come le peggiori lampade alle xeno

A conferma, un mio amico che ha viaggiato in auto con me ed ha una 156 con fari allo xeno, mi ha chiesto se erano appunto allo xeno, perche illuminano in maniera migliore della sua. Mi sembra significativo.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Non solo, ma notavo proprio oggi alle 6,00 sulla SS Pontina deserta che è la prima auto in cui accendendo i fari antinebbia, nonostante l'indubbia alta efficienza dei normali anabbaglianti (lampadina pagata 4 euro all'autoricambi a Giugno), questi effettivamente aumentano la luminosità della strada, ovviamente soprattutto lateralmente, ma anche in avanti.GENOA407 ha scritto:Vero, la prima cosa che mi ha impressionato è proprio l'efficienza e la corretta ditribuzione del fascio luminoso dei miei fari normali.steverm ha scritto:in compenso, secondo test tedeschi, le lampade normali allo iodio sono più efficienti di molti modelli tedeschi grazie probabilmente alla qualità del faro della 407...efficiente quasi come le peggiori lampade alle xeno![]()
![]()
A conferma, un mio amico che ha viaggiato in auto con me ed ha una 156 con fari allo xeno, mi ha chiesto se erano appunto allo xeno, perche illuminano in maniera migliore della sua. Mi sembra significativo.![]()
Ciao CLA
Quindi possono essere un reale surplus di luce !
Nelle precedenti auto (Alfa 156 inclusa) ho sempre avuto i fari antinebbia anteriori ma se venivano accesi insieme agli anabbaglianti (come è di solito) la differenza di illuminazione era minima...addirittura in qualche vecchio caso (Alfa75) nulla.
Concordo, però..........steverm ha scritto:Non solo, ma notavo proprio oggi alle 6,00 sulla SS Pontina deserta che è la prima auto in cui accendendo i fari antinebbia, nonostante l'indubbia alta efficienza dei normali anabbaglianti (lampadina pagata 4 euro all'autoricambi a Giugno), questi effettivamente aumentano la luminosità della strada, ovviamente soprattutto lateralmente, ma anche in avanti.
Quindi possono essere un reale surplus di luce !
Nelle precedenti auto (Alfa 156 inclusa) ho sempre avuto i fari antinebbia anteriori ma se venivano accesi insieme agli anabbaglianti (come è di solito) la differenza di illuminazione era minima...addirittura in qualche vecchio caso (Alfa75) nulla.
ATTENZIONE, 2 anni fa sono stato multato in Piemonte dalla stradale perchè procedevo su una statale praticamente deserta con i fendinebbia accesi senza che ci fosse nennuno l'ombra della nebbia (era una sera d'estate); il codice lo vieta.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
[quote="GENOA407ATTENZIONE, 2 anni fa sono stato multato in Piemonte dalla stradale perchè procedevo su una statale praticamente deserta con i fendinebbia accesi senza che ci fosse nennuno l'ombra della nebbia (era una sera d'estate); il codice lo vieta.
Ciao CLA[/quote]
si, si lo so (anche se da me la mattina è pieno di auto con i fendinebbia accesi)...non sono il tipo però da usarli quando non servono (anche perchè si si bruciano le lampade poi tocca sporcasi le mani per cambiarle ) ...solo che possono essere per me una alternativa momentanea (anche se vietata) per illuminare alcuni tratti di strada un poco di più senza usare gli abbaglianti.
Ciao CLA[/quote]
si, si lo so (anche se da me la mattina è pieno di auto con i fendinebbia accesi)...non sono il tipo però da usarli quando non servono (anche perchè si si bruciano le lampade poi tocca sporcasi le mani per cambiarle ) ...solo che possono essere per me una alternativa momentanea (anche se vietata) per illuminare alcuni tratti di strada un poco di più senza usare gli abbaglianti.
Fari allo xeno postvendita ...
Ieri sono andato dal conce per sostituire una lampadina posteriore, e con l'occasione, visto l'interesse di molti, ho chiesto se è possibile installari gli xeno post vendita.filosnet ha scritto:Che voi sappiate, si possono montare in post-vendita ? La mia ha quelli alogeni standard, ma stavo davvero pensando che quelli allo xeno mi piaccerebbero davvero..
Con mio stupore, mi ha fatto vedere che è arrivato un kit (autorizzato da Peugeot) con tutti gli accessori per montarli post vendita, con lampade, trasformatori, cavi vari e da quello che mi ha detto anche con regolazione automatica in altezza.

L'unica nota stonata è il prezzo 600 euri solo il kit + il montaggio (che è sicuramente caro vista l'inesperienza)

Io li ho presi come accessorio in fase di acquisto e sono costati 500 euri ivati.
Ciao a tutti
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro