Avevo già postato lo scorso 13 luglio 2006 scrivendo che l'indicatore di manutenzione programmata della mia 407 era impazzito segnalando la necessità di portare la macchina in officina (avevo percorso si e no 4500 Km).
Ho portato la 407 dal conce il quale mi aveva aggiornato la BSI. Contento e tranquilllo sul fatto che l'aggiornamento avrebbe risolto il problema, tutto bene fino ad oggi.
Oggi accendo la macchina e cosa vedo: chiave inglese e conteggio a -200 Km. Credo di essere il primo a subire questo difetto per la seconda volta, almeno leggendo nel forum non ho riscontrato altre testimonianze.
Un dubbio mi sorge: sarà vero che l'omino peugeot ha aggiornato la BSI a luglio o si sarà limitato a resettarmi il contatore?
Qualcuno sa fornirmi indicazioni per la ricerca di un riscontro che mi confermi l'avvenuto aggiornamento della BSI?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indicatore manutenzione programmata impazzito 2a Volta
Indicatore manutenzione programmata impazzito 2a Volta
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Oggetto: Indicatore manutenzione programmata impazzito 2a Vo
Dopo l'aggiornamento (per lo stesso motivo...) che hanno fatto in ottobre assieme al tagliando alcuni parametri del sistema rt3 erano fuori posto rispetto a prima: minuti dell'orologio non sincronizzati con il GPS, contatori del computer di bordo azzerati, colori cambiati, ecc. Da questo ho dedotto che avessero aggiornato il sw.
407 SW Sport Pack Tecno HDI 2.0 Grigio Ferro RT3 Xeno Reg.Vel. Sed.Ris. (Imm 7/05)
Re: Oggetto: Indicatore manutenzione programmata impazzito 2
concordo ! penso che non abbiano fatto l'aggiornamento ma solo un reset come hanno tentato di fare a me la prima volta (quando non mi hanno voluto aggiornare la BSI, ma non l'avevano nascosto,...la seconda volta mi sono imposto!).ctnz01 ha scritto:Dopo l'aggiornamento (per lo stesso motivo...) che hanno fatto in ottobre assieme al tagliando alcuni parametri del sistema rt3 erano fuori posto rispetto a prima: minuti dell'orologio non sincronizzati con il GPS, contatori del computer di bordo azzerati, colori cambiati, ecc. Da questo ho dedotto che avessero aggiornato il sw.
Pero' non è detto che i parametri dell'Rt3 debbano essere necessariamente fuori posto. L'omino Peugeot che ha aggiornato la mia BSI si crive prima su un pezzo di carta tutti i parametri per poi reimmetterli.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Mi è balzato in mente oggi che quando avevo portato la macchina dal conce per resettare l'indicatore di manutenzione programmata impazzito, mi avevano chiesto la seconda chiave di accensione e la tessere con il codice, indispensabili per l'aggiornamento della BSI.
Avevo notato, al ritiro della macchina, che la patina argentata che copre il codice sulla tessera era stata grattata via. Ciò mi fa pensare tutt'oggi che la BSI sia stata effettivamente aggiornata.
La cosa mi preoccupa maggiormente quindi, visto che il difetto pareva essere stato risolto definitivamente ed invece si è ripresentato.
Avevo notato, al ritiro della macchina, che la patina argentata che copre il codice sulla tessera era stata grattata via. Ciò mi fa pensare tutt'oggi che la BSI sia stata effettivamente aggiornata.
La cosa mi preoccupa maggiormente quindi, visto che il difetto pareva essere stato risolto definitivamente ed invece si è ripresentato.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura: