PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ziocar
Peugeottista novello

Consumi

Messaggio da ziocar »

Un piccolo esempio dei miei consumi.
Vi assicuro che sono molto accurati.
Sono calcolati di volta in volta tra i Km percorsi e i litri immessi. :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 2HDi Sport grigia al.

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Ma come cavolo riuscite ad avere consumi così bassi ??? :x :x :x
Io continuo a viaggiare sui 11 / 12 km litro.
Possibile che sia solo il mio piedino pesante??? :evil: :evil: :evil:
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Magnetique ha scritto:Ma come cavolo riuscite ad avere consumi così bassi ??? :x :x :x
Io continuo a viaggiare sui 11 / 12 km litro.
Possibile che sia solo il mio piedino pesante??? :evil: :evil: :evil:
Mandi Maurizio.
Non sei il solo!!!!!!!!!!!!
Io ho la media dei 13
città è un disastro, circa i 9 mentre va un po' meglio in statale, circa 15/16 a 90 km/h.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

Beati voi! Io sto sugli 11,5 km/l :( va bene che ho solo 3.000km e che dovrebbe migliorare ma per ora ............
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

andreino ha scritto:Beati voi! Io sto sugli 11,5 km/l :( va bene che ho solo 3.000km e che dovrebbe migliorare ma per ora ............
Io ho circa 10.000 km e non ho visto miglioramenti significativi.
Cerco di avere il piede leggero, e viaggio sempre con la funzione trip visulizzata, così ho cercato nel tempo di adattare la guida hai consumi, ma con scarso successo. Però se andassi come vorrei..............
Considera che tu hai anche il cambio automatico che è una gran comodità che però volente o nolente costa in termini di consumi.

Ciao CLA

TANTI AUGURI A TUTTI :occasion7: :occasion5: :occasion1:

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Ho 6000 km sulla macchina.. Non ho mai azzerato di proposito il trip del cdb, e mi segnala un consumo medio di 13,8 km/l.. Mi ritengo abbastanza soddisfatto.. Anche se moooolto lontano dai valori del grafico..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

maxcr
Peugeottista fast&furious

I miei...

Messaggio da maxcr »

....consumi variano dagli 11 km/l ai 14,5 km/l a seconda dell'uso e delle strade percorse.
Ho 7500 km alle spalle e per i consumi non guardo il CDB ma faccio sempre km percorsi/pieno in litri: molto più attendibile!!!
Non mi aspetto consumi spettacolari visto il peso ed il cambio automatico.
Mi meraviglio di certi consumi....sembrano auto diverse! :shock: :shock:
Ultima modifica di maxcr il 22/12/2006, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: I miei...

Messaggio da GENOA407 »

maxcr ha scritto:.... Non mi aspetto consumi spettacolari visto il peso ed il cambio automatico.
Certo che mi meraviglio di certi consumi....sembrano auto diverse! :shock: :shock:
Ho provato a fare statali con piede di fata e girare per le provicie senza andare nel traffico cittadino e solo su statali ed ho percorso 95 Km.
Sono riuscito a fare i 20 km/l ma è impossibile nella guida di tutti i giorni.

Sembrano proprio auto diverse.

Io quei consomi, ed anche migliori, li avevo con l'Octavia 1.9 TDI che poi non pesa tanto di meno, anzi, fino all'anno scorso viaggiavo col bagagliaio molto più carico di cataloghi, e si sà, la carta pesa.
Quindi secondo me non è una questione solo di peso, ma soprattutto di come è stato progettato il motore nel suo insieme.
In più FAP, euro4 e, nel tuo caso, il cambio automatico fanno il resto.

Io venendo da motori da 18 km/l di media, con gli attuali 13 km/l sono assolutamente insoddisfatto.
Un po' me lo aspettavo, ma non a questi livelli. Per me che faccio circa 50.000 Km l'anno, la differenza si sente e tanto.

Ciao CLA

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

maxcr ha scritto:.... Non mi aspetto consumi spettacolari visto il peso ed il cambio automatico.
Certo che mi meraviglio di certi consumi....sembrano auto diverse! :shock: :shock:
Ho provato a fare statali con piede di fata e girare per le provicie senza andare nel traffico cittadino e solo su statali ed ho percorso 95 Km.
Sono riuscito a fare i 20 km/l ma è impossibile nella guida di tutti i giorni.

Sembrano proprio auto diverse.

Io quei consomi, ed anche migliori, li avevo con l'Octavia 1.9 TDI che poi non pesa tanto di meno, anzi, fino all'anno scorso viaggiavo col bagagliaio molto più carico di cataloghi, e si sà, la carta pesa.
Quindi secondo me non è una questione solo di peso, ma soprattutto di come è stato progettato il motore nel suo insieme.
In più FAP, euro4 e, nel tuo caso, il cambio automatico fanno il resto.

Io venendo da motori da 18 km/l di media, con gli attuali 13 km/l sono assolutamente insoddisfatto.
Un po' me lo aspettavo, ma non a questi livelli. Per me che faccio circa 50.000 Km l'anno, la differenza si sente e tanto.

Ciao CLA

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

GENOA407 ha scritto: Io quei consomi, ed anche migliori, li avevo con l'Octavia 1.9 TDI che poi non pesa tanto di meno, anzi, fino all'anno scorso viaggiavo col bagagliaio molto più carico di cataloghi, e si sà, la carta pesa.
Ciao CLA
Sai io oltre alla 407 possiedo una LanciaYpsilon 1.3 MJ che ha notoriamente uno dei motori più parchi.
Ebbene, anche con la Ypsilon la mia media è di 17-22 Km/l a seconda dell'uso che ne faccio e dei percorsi.
Per questo torno a ribadire, e mi stupisce, come certi consumi su auto ben più prestanti e pesanti siano così favorevoli.
Tra l'altro ho sfogliato la rivista al volante del mese di ottobre e c'era una prova comparativa con tre auto del segmento medio (non ricordo quali..) e nella prova consumo nessuna andava oltre i 17 Km/l quando andava bene.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

silver
Peugeottista curioso

Consumi

Messaggio da silver »

Dopo 3.500 km posso senza dubbio ritenere che il consumo medio (tratto misto) della 407 2.0 hdi sia di 15 kml (con piede moderatamente pesante). Certo che andare in pianura, a novanta in quinta, in assenza di traffico, è ben altra cosa...
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

fjordy
Peugeottista curioso

Messaggio da fjordy »

I miei consumi si sono assestati senza grandi sacrifici nella guida, intorno ai 17,5 kml.
Devo dire che all'inizio (primi 2500 km) riuscivo a raggiungere i 18,2/18,7 kml.
Ovviamente il 1.6 HDI è più parco del 2.0 HDI.
A presto
Buone anno nuovo e buone Feste a tutti
407 Navteq berlina 1.6 HDI, grigio alluminio RT3 663/890 (07/2006) km 42.000
Allarme Volumetrico e perimetrale Texalarm, Bullock, Block System, Identicar
Ex 306 Open 1.4, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6, Ex Scooter 80cc Sc Peugeot

andreino

Messaggio da andreino »

Bò! :? Io continuo a restare sugli 11,5 km/l! Pur avendo il cambio automatico non penso che sia normale una differenza così enorme dei consumi tra un manuale ed un automatico! :(
Eppure non ho il piede così pesante................ :roll:
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!

fab407

Messaggio da fab407 »

Io nel normale utilizzo quotidiano, poca strada (appena riesce a scaldarsi il motore) ma tutta extraurbana sono in grado di fare circa 15 Km/litro.

Mentre ho appena potuto constatare che percorrendo l'autostrada (circa 800Km) ed utilizzando il regolatore di velocità tarato a 125Km/h sono riuscito ad otterere 16,8km/l.

Il mio record l'ho ottentuto su un lungo percorso (da bergamo a mantova A/R) per strade extraurbane rispettando i limiti ed utilizzando il regolatore il computer mi ha segnalato 21,5 Km/l.

Il generale sono soddisfatto, ma quando avevo acquistato l'auto mi astettavo molto di più da questi DIESEL di nuova generazione :?
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

andreino

Messaggio da andreino »

fab407 ha scritto:
Il generale sono soddisfatto, ma quando avevo acquistato l'auto mi astettavo molto di più da questi DIESEL di nuova generazione :?
E si...............hai detto bene..............questi motori diesel di nuova generazione si sono dimenticati che principalmente il diesel era nato perchè consumava meno!

Invece ora sia come consumi (ma anche come prestazioni!) fanno concorrenza ai benzina! :?

Torna a “407 - Generale”