PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ogni quanti km rigenera il FAP???

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Ogni quanti km rigenera il FAP???

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti....leggendo le varie riviste del settore ho letto che il filtro anti particolato viene rigenerato ogni 300-400 km e che i motori PSA utilizzano un componente chimico aggiuntivo oltre al gasolio per rigenerare il filtro in modo da nn creare depositi sul lubrificante. Voi sapete ogni quanto più o meno rigenera il "nostro" FAP????? Inoltre, sempre da una rivista specializzata ho letto che i problemi di rigeneramento (nostra spia anomalia antinquinamento) si hanno se la rigenerazione viene interrotta per 3-4 volte consecutive perchè si usa l'auto in brevi tragitti....Tuttavia alla Peugeot mi hanno detto che da tempo i motori HDI utilizzano una valvola EGR più robusta e meno soggetta a problemi....la mia 2.0 HDI SW Sport immatricolata nel giugno 2006 ce l'avrà già??? Mi scuso se ho posto qualche interrogativo già trattato ma sono "nuovo" del forum essendomi iscritto da poco!!!!! Concludo...ma a voi
i meccanici Peugeot hanno consigliato gasolio normale o senza zolfo????
Anche qui ho letto varie scuole di pensiero!!!!
Ciao e grazie a tutti..soprattutto buon leone a tutti!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Ogni quanti km rigenera il FAP???

Messaggio da steverm »

All'epoca dei mio acquisto lessi che il fap rigenerava ogni 1200 km (comunque non fissi, la centralina intorno ai 1200 Km sceglieva il momento piu' propizio possibilmente quando si andava a regime costante tipo extraurbano) utilizzando come additivo per catalizzare la cerina (ossido di cerio, vedi il serbatoio accanto a quello sel gasolio protetto da un carter sotto l'auto...lo rimboccano se non erro al tagliando dei 60-80.000 Km)...purtroppo ecologicamente parlando non si sa bene quanto questa sostanza sia migliore del vecchio buon particolato, se inalata. Grazie al nostro fap le centraline che rilevano il PM10 non si allarmano e la nostra auto risulta ecologica...peccato che genera sicuramente durante la FAPazione un pò di PM2,5 di gasolio+cerina, ovvero delle nanoparticelle, molto sospette ai danni della salute.
Per il gasolio uno vale l'altro...io uso senza problemi quello normale.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Quoto in toto steverm facendo una piccola correzione su quanto da lui scritto:
ovvero delle nanoparticelle, molto sospette ai danni della salute.
:lol:
Leverei il molto sospette....... sono più dannose del PM10!!!!
:roll:

Per quanto riguarda il gasolio, mi sento di consigliarti (come a me è stato fatto dal mio meccanico) il gasolio normale!!!!
Con il blu/eco/...-diesel rischi col tempo di fumarti la pompa di iniezione!!!!

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Stone Cold
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stone Cold »

è vero ci sono studi recenti che lo dimostrano le nanoparticelle si accumulano nei tessuti e sono dannosissime.... forse sono un po OT ma comunque è bene saperlo su blog di Beppe Grillo c'è un ottimo articolo.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Stone Cold ha scritto:è vero ci sono studi recenti che lo dimostrano le nanoparticelle si accumulano nei tessuti e sono dannosissime.... forse sono un po OT ma comunque è bene saperlo su blog di Beppe Grillo c'è un ottimo articolo.
si e rinnovo un link già postato su questo forum a Settembre:
http://www.greenreport.it/contenuti/leg ... _cont=3772
...quello che mi rode di più è che l'abbiamo pagato e sicuramente salato ! inoltre nella mia città è influente ai fini dei blocchi-traffico-inutili e cosa più importante è alla base dei maggiori problemi (anomalie antinquinamento) causati ai diesel di tutte le marche.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

E soprattutto è causa sua se è difficile apportare modifiche meccaniche senza incorrere a eventuali anomalie o recover.....

:roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Torna a “407 - Generale”