PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanti km fate?
Quanti km fate?
Quanti km fate con un pieno? Calcolando che alla mia 407 2.0 Hdi, appena esce il segnale di riserva, quindi con ancora circa 100 km di autonomia, dichiarata dal computer di bordo, vado a fare il pieno, in quel momento, ha dai 710 ai 730 km. Facendo solo ed esclusivamente, purtroppo, strade cittadine, qualche tratto di statale, poca autostrada. Con l'ultimo pieno mi è andata in riserva a 830 km, ma avevo fatto molta autostrada. Scatenatevi!!!
Ciao!

- Magnetique
- Peugeottista veterano
Idem.
La nostra Leonessa è una Beona.
Mandi Maurizio.

La nostra Leonessa è una Beona.
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Mi ricordo un periodo in cui ho usato la macchina prevalentemente su strada statale pressochè pianeggiante, con una condotta del tutto normale (ne troppo piano ne veloce), tirando pure in occasione di qualche sorpasso. Ero arrivato a circa 800-830 Km (non me lo ricordo di preciso) e ancora non si era accesa la spia della riserva. Per il resto le percorrenze nella mia zona non fanno testo sulle medie dei consumi perchè dove abito è altamente probabile percorrere strade di montagna e li è chiaro che i consumi salgono insieme alla media generale.
Adesso è un bel po' che sul CDB è indicata una media del 6,9 % pari a circa 14,5 Km/litro. Significa, mediamente parlando, una autonomia di 1015 Km considerando il serbatoio da 70 litri.
Adesso è un bel po' che sul CDB è indicata una media del 6,9 % pari a circa 14,5 Km/litro. Significa, mediamente parlando, una autonomia di 1015 Km considerando il serbatoio da 70 litri.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
-
- Peugeottista appassionato
Non capisco...................io in media faccio 600-650km con un pieno sfruttando anche una buona parte della riserva (autonomia rimasta 30-40km)!
Forse (spero!) sarà perchè ho solamente 4.500km ed il cambio automatico (6 marce) perchè finora ho una media di 11,4 km/l..........
Forse (spero!) sarà perchè ho solamente 4.500km ed il cambio automatico (6 marce) perchè finora ho una media di 11,4 km/l..........

Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !
Non illuderti.Ho il tuo stesso modello e qualche chilometro in più (circa 8000).Premetto che non guardo al CDB ma ho l'abitudine di fare il pieno per cui il chilometraggio derivante è corretto (km percorsi/litri immessi).andreino ha scritto:Non capisco...................io in media faccio 600-650km con un pieno sfruttando anche una buona parte della riserva (autonomia rimasta 30-40km)!
Con la mia vado da un minimo di 11 km/l ad un massimo (finora) di 15 km/l.
Se ti può (per così dire) consolare sto notando che il consumo sta diventando stabile e cioè non cambia moltissimo con il tipo di percorso effettuato né con lo stile di guida.
E' vero che con l'aumentare dei chilometri l'auto consumerà meno ma non mi illuderei di fare più di 13-14 km/l.
Se prendi Quattroruote di questo mese c'è la prova della Grande Punto MJ 1.3 sulla distanza dei 100.000 km.
Ebbene: se guardi la tabella delle prestazioni vedrai che l'auto raggiunge il suo top nella media tra prestazioni e consumo a 50.000 km.
Ed anche le medie d'uso suli consumo non sono poi altissime pur con un motore che è notoriamente parco (io lo possiedo sull'altra mia auto:una Lancia Ypsilon 1.3 MJ).Questo significa che certi risultati stratosferici non sono nella normalità ma un caso eccezzionale.
Ho avuto per diversi anni la possibilità di provare tantissime auto per lavoro e ti assicuro che modelli da 20 km/l sono una rarità (in condizioni di uso normale).
Concludendo: dalla 407 automatica non si possono pretendere consumi bassi ma va considerata sotto altri punti di vista (in primis il confort che è elevatissimo).
Ciao ciao

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Solitamente faccio 50 euro alla volta, e faccio all'incirca sui 600 km prima di entrare in riserva.. Tenete presente che guido puntando al minimo consumo, ad esempio non accelero in discesa, evito le accelerate brusche, se posso evito le strade con forti pendenze..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Ciao "collega"...andreino ha scritto:Non capisco...................io in media faccio 600-650km con un pieno sfruttando anche una buona parte della riserva (autonomia rimasta 30-40km)!

-
- Peugeottista novello
Anch'io, dopo aver regolato il piede, faccio buone medie: con piede leggero (ma non così tanto da farmi suonare per strada
) oltre 19.6 Km/l, con piede allegro sempre oltre i 16 Km/l. Rifornimento spesso alla riserva Shell V-Power Diesel (sempre e comunque da pieno a pieno), con oltre 1000 Km fatti...

Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer
Il 1600 beve decisamente meno, lo dimostrano test effettuati su altre vetture con lo stesso motore, è il 2.0 un "ubriacone" come fosse una sportiva.Ulisse1964 ha scritto:Anch'io, dopo aver regolato il piede, faccio buone medie: con piede leggero (ma non così tanto da farmi suonare per strada) oltre 19.6 Km/l, con piede allegro sempre oltre i 16 Km/l. Rifornimento spesso alla riserva Shell V-Power Diesel (sempre e comunque da pieno a pieno), con oltre 1000 Km fatti...

Comunque sta migliorando un po' (circa 10.000Km).
Piede "allegro" media 13,3 su circa 1500km. Tratti in città trafficata, autostrada (130-140) e poca statale ligure (tutta curve, saliscendi e paesi) che è come essere in città.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
tra gli 800 e i 950..
... prima che la spia della riserva si accenda. Con il piede supervellutato e molta autostrada sono arrivato a 1050, ma poi i mille non li ho mai più neanche visti sulla proiezione del "trip"....
Ora ho 34.000 km e l'auto si è stabilizzata: in generale ho notato come da nuova consumasse molto di più.
Saluti a tutti...
Ora ho 34.000 km e l'auto si è stabilizzata: in generale ho notato come da nuova consumasse molto di più.
Saluti a tutti...
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
Confermo anch'io i consumi di GENOA 407.....sono +/- intorno ai 13 - 13,5 km/lt, con percorso misto e piede non .....al risparmio, con attuali 10.000 km circa. Buon viaggio.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
- Stone Cold
- Peugeottista appassionato
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
Io nel misto faccio intorno ai 6 Km\l in citta 7.5Km\l non consuma moltissimo sono arrivato ad un massimo di 1100 km con un pieno ed un minimo di 650
la casa dichiara che il 2.2 HDI consuma meno su tutti i fronti speriamo che vada ancora meglio con il nuovo acquisto e che non sia propaganda
Km percorsi con la leona quasi 90.000 quindi ormai collaudata
Ciao a tutti
la casa dichiara che il 2.2 HDI consuma meno su tutti i fronti speriamo che vada ancora meglio con il nuovo acquisto e che non sia propaganda
Km percorsi con la leona quasi 90.000 quindi ormai collaudata
Ciao a tutti
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..