PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] Finalmente si pensa all'ibrido

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

[NEWS] Finalmente si pensa all'ibrido

Messaggio da steverm »

prima della 407 avevo pensato (e provato) alla Prius ma costava troppo...spero che PSA sia più a buon mercato perchè tra 3-4 anni ci potrei pensare di nuovo:
http://www.autoblog.it/post/psa-apre-un ... 0%99ibrido
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: [NEWS] Finalmente si pensa all'ibrido

Messaggio da grisu81 »

steverm ha scritto:prima della 407 avevo pensato (e provato) alla Prius ma costava troppo...spero che PSA sia più a buon mercato perchè tra 3-4 anni ci potrei pensare di nuovo:

peugeot sta già sperimentando da tempo un diesel-elettrico.sarebbe il primo della storia.lo sta testando già da quasi 16 mesi su una 307cc.motore che poi dovrebbe equipaggiare la nuova 308 e anche altre vetture della gamma peugeot
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

steverm ha scritto:prima della 407 avevo pensato (e provato) alla Prius ma costava troppo...spero che PSA sia più a buon mercato perchè tra 3-4 anni ci potrei pensare di nuovo:
Scusa la franchezza

ma credo che la Prius sia la machina più inutile del mondo

1) il motivo principale è che consuma ergo inquina un valore provato di 15/16 KM per litro nel misto!

2) una qualunque auto 1.4 HDI consuma molto molto molto meno e quindi inquina meno

3) hanno fatto più prove e la hano confrontta con la Citroen C2 sullo stesso percorso con il piede leggero
la C2 ha fatto 21/22 Km/l mentre la Prius 15/16 secondo te cosa inquina meno ?

4) in più scegliere di abbinare un motore benzina superato da anni invece che un Diesel di ultima generazione è la dimostrazione che non può funzionare
il diesel consuma meno e rende di più

5) ha 75 cv se non sbaglio per un peso elevato, quindi un cadavere senza spinta con consumi non buoni che si trascina dietro un motore elettrico pesante ed inutile

6) credo che sia esteticamente orribile

7) è di moda fra le Star di Holliwood

8) è cara

unico punto a favore è che ogni tanto non fa rumore

Quando uscira una macchina diesel\elettrico che consuma meno della C2 o che va più veloce della nostra leona saro il primo a prenotarla.

in' oltre se costa 5.000 euro in più avete idea di quanti Km dobbiamo fare per ammortizzare il costo ?
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

elvio.corna ha scritto:
Scusa la franchezza

Io l'ho avuta in prova prima della 407 per un giorno intero e vorrei fare delle precisazioni (che spero interissino a livello curiosità ;-).
Devo dire che la potenza effettiva è quella che si somma benzina+elettrico e che puo' arrivare in accelerazione a molti cavalli tant'è che posso affermare che ha un'accelerazione molto buona, anzi buonissima e costante (è quello che fa impressione grazie al CVT un'accelerazione costante e senza strappi/vuoti) da 0 a 170Km/h (velocità massima bloccata elettronicamente).
Per quanto riguarda il motore a benzina non è vecchio ma nuovissimo, tant'è che è studiato apposta per una ibrida e non è come le altre auto un puro "ciclo otto" a 4 tempi.
Coipio/incollo da wikipedia:
Il motore a ciclo Atkinson è un tipo di motore alternativo a combustione interna inventato da James Atkinson nel 1882. Esso è praticamente un comune motore a ciclo Otto, ma con un manovellismo dell’albero motore modificato in modo da bilanciare una diminuzione di potenza con un’efficienza maggiore. L’obiettivo era di competere col ciclo Otto senza violarne alcun brevetto.
Il ciclo Atkinson permette di effettuare in una sola rivoluzione dell’albero motore tutti e quattro i tempi: aspirazione, compressione/combustione, espansione (fase utile) e scarico. Grazie al manovellismo, il rapporto di espansione è maggiore di quello di compressione, il che porta ad una maggiore efficienza rispetto a motori funzionanti col ciclo Otto.
Si potrebbe anche pensare al ciclo Atkinson come ad un motore a quattro tempi, nel quale la valvola di aspirazione viene lasciata aperta più a lungo del normale, onde permettere un reflusso dei gas attraverso il condotto d’aspirazione. Questo riduce il rapporto di compressione efficace e, in combinazione con una fase più lunga e/o un inferiore volume della camera di combustione, permette al rapporto di espansione di superare quello di compressione. Ciò avviene a pressione costante. Questo sistema è adatto per motori a basso consumo, in quanto il rapporto di compressione è limitato dal numero di ottano del carburante, mentre un alto rapporto di espansione sviluppa una fase attiva più lunga e riduce il calore disperso allo scarico. Ciò ne fa un motore più efficiente. Motori quattro tempi di questo tipo con iniezione forzata (supercharging) sono altrimenti noti come motori a Ciclo Miller.

I veicoli elettrici ibridi Toyota Prius (trazione anteriore) e Ford Escape (trazione anteriore e 4WD) usano un motore a ciclo Atkinson. In entrambe i casi è un comune motore a quattro tempi con la valvola d’aspirazione a chiusura ritardata, il che incrementa l’efficienza a scapito della potenza. Questa perdita di potenza è compensata dai motori elettrici, usati sia in combinato sia indipendentemente dal motore a scoppio.

elvio.corna
Peugeottista veterano

Ciao Steverm

Tutto cio che dici è vero però ho cercato dai su internet anchio

1.5 cilindrata
78 cv
0-100 in 10.9 secondi :oops:
consumi extraurbano 5.9 litri/100km :roll:

Costo 25.000 euro :twisted:

a me sembra una truffa

possedevo un citroen ZX 1.4 benzina del 1994 costo da nuova in euro 9.000 con gli stessi cavalli lo stesso scatto e consumi

e per questo che aldila' delle belle parole sul ciclo Atkinson penso sia un motore vecchio e superato

secondo me le parole ed il marketing stanno a zero

qui parlano i fatti prezzo consumo prestazioni o sbaglio

poi tu la hai provata se mi dici che consuma meno e va di più di quello che dice http://www.infomotori.com

io credero a te

Ciao Elvio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

elvio.corna ha scritto:
1.5 cilindrata
78 cv
0-100 in 10.9 secondi :oops:
Queste caratteristiche tecniche da te riportate sono vere :-) ma nei motori ibridi c'è da tenere in considerazione altri parametri che migliorano la situazione:

La Cilindrata del motore a benzina è effettivamente 1.5 con 78 cv (valori modesti a tutto vantaggio di assicurazione e bollo) ma bisogna tenere conto che in caso di accelerazione anche non bruciante entra in funzione il motore elettrico (che in sinergia a quello a benzina possiede una autonomia maggiore di quella limitata a "solo elettrico" e che ai fini del bollo e assicurazione non è conteggiato) che porta la potenza totale (dichiarata dalla casa) a 113 Cv (ma con punte di pochi secondi che arrivano a 140 Cv) con una invidiabilissima coppia di 478 Nm !!!!!!!!!!! (non ce l'ha neppure il Maserati ...la 407 2.0 HDI ne ha 320...il 2.7 solo 440 !!!!)
http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius ... index.html
All'epoca che la provai avevo una Alfa 156 1.8 a benzina e la Prius mi soddisfò come accelerazione, altro che la mia lumaca Navteq ;-)
Il consumo, come tutte le ibride, è favorevole nei percorsi dove si può sfruttare il recupero dell'energia nelle decelerate quindi in città e non nel ciclo extraurbano.
I consumi riportati sul sito ufficiale della Toyota:
Ciclo Urbano: 20 Km/litro
Ciclo Extraurbano: 23,8 Km/litro
Ciclo combinato: 23,3 Km/litro
Comunque è la coppia che fa paura: riprende benissimo a qualsiasi velocità !unico neo il prezzo:
quando mi feci fare un preventivo a primavera del 2005 con l'aggiunta del solo Navigatore satellitare (2500 euro all'epoca) e Bluetooh (300 euro tutto il resto era di serie) mi spararono più di 27.000 euro (adesso con l'assistenza al parcheggio si arriva a 30.000 euro bluetooh compreso) e cosa scandalosa non erano previsti sconti di nemmeno un euro, nè rate a tasso agevolato (quando invece erano previsti/e per tutte le altre auto della gamma sia bassa che alta) :cry:
Non solo ma il venditore me la sconsigliò per paura che i tecnici non fossero in grado di ripararla in caso di guasto nonostante i corsi che avevano fatto...e la concessionaria contattata era enorme ! (non pizza e fichi)
ps: ovviamente nessun incentivo da parte dello Stato all'acquisto

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

elvio.corna ha scritto:
Scusa la franchezza

1) il motivo principale è che consuma ergo inquina un valore provato di 15/16 KM per litro nel misto!

2) una qualunque auto 1.4 HDI consuma molto molto molto meno e quindi inquina meno

3) hanno fatto più prove e la hano confrontta con la Citroen C2 sullo stesso percorso con il piede leggero
la C2 ha fatto 21/22 Km/l mentre la Prius 15/16 secondo te cosa inquina meno ?

4) in più scegliere di abbinare un motore benzina superato da anni invece che un Diesel di ultima generazione è la dimostrazione che non può funzionare
il diesel consuma meno e rende di più

5) ha 75 cv se non sbaglio per un peso elevato, quindi un cadavere senza spinta con consumi non buoni che si trascina dietro un motore elettrico pesante ed inutile

6) credo che sia esteticamente orribile

7) è di moda fra le Star di Holliwood

8) è cara

unico punto a favore è che ogni tanto non fa rumore

Quando uscira una macchina diesel\elettrico che consuma meno della C2 o che va più veloce della nostra leona saro il primo a prenotarla.

in' oltre se costa 5.000 euro in più avete idea di quanti Km dobbiamo fare per ammortizzare il costo ?
Visto che hai fatto il passaggio 2.0 HDI --> 2.2HDI, quali sono le tue impressioni?
Per meno di 2000 euro di differenza del listino attuale, secondo me la 2.2 dovrebbe "cannibalizzare" la sorella minore.
Concordi? :D
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

elvio.corna
Peugeottista veterano

x Steverm:

fatto salvo che io esagero perchè la discussione mi diverte

se è vero che consuma 20 Km/L
perchè non comprare una Citroen C2 che consuma anche meno " provata da me " il cui bollo ed assicurazione sono identici alla prius e che sopratutto costa meno

se è vero che supera i 400 di copia e che arriva a 140 cv perchè ci mette 11 secondi ad arrivare a 100 Km\h

la nostra leona ha molta meno copia meno cavalli pesa di più e ci mette meno ad arrivare a 100K\h come lo spieghi

e se non sei tu a decidere quando vuoi avere massia potenza a cosa serve averla

x Dimafan

la nuova leona mi arriva fra una 15 di giorni

la ho provata in versione Sw, a freddo e appena scesa dalla bisarca
e le impressioni sono state non fantastiche ma buone
appena mi arriva la mia saro più preciso

credo che chi prende una 407 oggi faccia male a non prendere il 2.2 HDI perchè costa poco di più.
meno di 2000 euro mi pare 1500-1700,pero' ha quei 34 cavalli in piu che servono dato il peso

la peugeot dichiara consumi più bassi in tutti i percorsi e la mia assicurazione è aumentata di soli 25 euro

è un motore innovativo e quando la rivendete i soldi che avete speso in più saranno considerati

il 2.0 è un buon motore mi sono trovato bene e non ho mai avuto problemi se anche il 2.2 sara cosi avro fatto un' affare altrimenti vi avvisero

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

In quanto futuro posessore della 2.2 da 170 cv tra un mese o due potrò dire la mia. Non ho provato la macchina. Per adesso riferisco quanto mi è stato riferito dal conce: ottimo motore, buona spinta, ottima dal "basso".
Silenzioso, molto regolare. Per il resto dice che non consuma meno del
2.000, anche se io non ci credo. Però è anche vero che il 1.6 consuma meno del 2.0. Dichiara che il 2.0 hdi attualmente è il miglior motore per la 407.
Dal punto di vista commerciale influisce molto la barriera psicologica dei 2 litri che in Italia penalizza l'acquisto. Dice che solo i veri intenditori e amatori si orienteranno su questo modello. Secondo lui i rappresentanti ed i professionisti non la comprano, preferiscono il 2.0.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

> fatto salvo che io esagero perchè la discussione mi diverte
anche a me :-) magari sarà un pò OT rispetto il forum 407 ma è pur sempre una disquisizione tecnica e comparativa con le nostre auto ! tranquillo, mi piace parlarne :-)

>perchè non comprare una Citroen C2 che consuma anche meno " provata >da me " il cui bollo ed assicurazione sono identici alla prius e che sopratutto >costa meno

perchè con moglie e due figlie piccole (e relativi seggiolini) nella C2 non carico nulla ! Quando faccio la spesa all'ipermercato con il passeggino leggero messo dietro al portabagagli della mia Navteq non sempre riesco a mettere tutte le buste dentro di dietro...mi tocca talvolta persino usare l'interno davanti dell'auto...pensa con una C2 ? ;-) poi di vacanze in Sardegna con bagagli e lettino da campeggio non se parlerebbe proprio ;-)

>se è vero che supera i 400 di copia e che arriva a 140 cv perchè ci mette >11 secondi ad arrivare a 100 Km\h

boh ? qui mi piacerebbe che entrasse in discussione qualche buon ingdott di meccanica in quanto i 400 e passa nm sono veri ! probabilmente fanno accelerare in maniera costante l'auto da fermo a 170Km/h mentre su un normale motore non ibrido l'accelerazione si sviluppa tutta insieme durante la coppia e poco ai regimi bassissimi. Poi c'è il discorso del cambio CVT che è particolare...

elvio.corna
Peugeottista veterano

robyesse ha scritto:In quanto futuro posessore della 2.2 da 170 cv tra un mese o due potrò dire la mia. Non ho provato la macchina. Per adesso riferisco quanto mi è stato riferito dal conce: ottimo motore, buona spinta, ottima dal "basso".
Silenzioso, molto regolare. Per il resto dice che non consuma meno del
2.000, anche se io non ci credo. Però è anche vero che il 1.6 consuma meno del 2.0. Dichiara che il 2.0 hdi attualmente è il miglior motore per la 407.
Dal punto di vista commerciale influisce molto la barriera psicologica dei 2 litri che in Italia penalizza l'acquisto. Dice che solo i veri intenditori e amatori si orienteranno su questo modello. Secondo lui i rappresentanti ed i professionisti non la comprano, preferiscono il 2.0.
Concordo sulla regolarità del motore è veramente valido anche se mi aspettavo una spinta maggiore dato che ha 34 cv in più del 2.0 pero per giudicare le prestazioni vere dovro aspettare che la macchina abbia almeno 30.000 Km perchè i nuovi motori diesel danno il meglio di se solo dopo i 50.000, magari allora sarà una tigre

per i consumi credo sia verosimile che consumi meno avendo due turbine indipendenti che intervengono solo è richiesto il loro lavoro
in più 136 Cv per 1690 Kg sono un po sottodimensionati e puo essere che 170 cv siano più adatti anche per i consumi " a piede leggero "
chiaro che se vado a tavoletta consuma più del 2.0

non concordo sulla barriera dei 2.0 io sono un professionista e non mi sono fatto problemi anche perchè un 2.0 che fa 170 cv è forse un po tirato
e la potenza non è meccanica ma elettronica

in più sono molte le case che ora si affacciano al 2.2 ad esempio Ford
fra un paio d' anni sara come il passaggio dal 1.9 al 2.0

elvio.corna
Peugeottista veterano

steverm ha scritto:> fatto salvo che io esagero perchè la discussione mi diverte
anche a me :-) magari sarà un pò OT rispetto il forum 407 ma è pur sempre una disquisizione tecnica e comparativa con le nostre auto ! tranquillo, mi piace parlarne :-)

>perchè non comprare una Citroen C2 che consuma anche meno " provata >da me " il cui bollo ed assicurazione sono identici alla prius e che sopratutto >costa meno

perchè con moglie e due figlie piccole (e relativi seggiolini) nella C2 non carico nulla ! Quando faccio la spesa all'ipermercato con il passeggino leggero messo dietro al portabagagli della mia Navteq non sempre riesco a mettere tutte le buste dentro di dietro...mi tocca talvolta persino usare l'interno davanti dell'auto...pensa con una C2 ? ;-) poi di vacanze in Sardegna con bagagli e lettino da campeggio non se parlerebbe proprio ;-)

>se è vero che supera i 400 di copia e che arriva a 140 cv perchè ci mette >11 secondi ad arrivare a 100 Km\h

boh ? qui mi piacerebbe che entrasse in discussione qualche buon ingdott di meccanica in quanto i 400 e passa nm sono veri ! probabilmente fanno accelerare in maniera costante l'auto da fermo a 170Km/h mentre su un normale motore non ibrido l'accelerazione si sviluppa tutta insieme durante la coppia e poco ai regimi bassissimi. Poi c'è il discorso del cambio CVT che è particolare...
Hai ragione la C2 è piccolina ma la prius non è enorme è molto più piccola della 407.

Quello che contesto alla prius è che il suo intento dovrebbe essere ridurre i consumi e quindi le emissioni inquinanti e raggiunge la sua efficenza massima in percorsi urbani

per me la soluzione migliore è una city car come la C2 la smart

se invece hai bisogno di spazi e fare viaggi lunghi non ti serve ne una Prius ne una C2 ma una berlina media con motore diesel medio o impianto a Gas

la Prius vuole essere la macchina ecologica e pulita quando non lo è
vuole essere la vergine nel bordello

come la lexus che ha fatto un SUV gigantesco ibrido

ma se ti compri un SUV gigantesco per vivere in citta' e portare i figli a scuola

te ne freghi dell' ambiente, del conumo, del parcheggio

le tue priorità sono altre o sbaglio

quindi a che serve ?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

elvio.corna ha scritto:[per me la soluzione migliore è una city car come la C2 la smart
se invece hai bisogno di spazi e fare viaggi lunghi non ti serve ne una Prius ne una C2 ma una berlina media con motore diesel medio o impianto a Gas

quindi a che serve ?
E chi ha come me ha una sola auto in famiglia e non può acquistarne un'altra per motivi di bilancio famigliare (acquisto iniziale seconda auto anche se economica, impossibilità di parcheggiarla in strada quindi garage a pagamento, assicurazione che su una nuova auto inizierebbe in 14A o giù di lì, ecc.ecc.) e per lavoro percorre almeno 50Km al giorno imbottigliato nel traffico romano (quindi l'auto deve fungere anche da city-car) + 50 Km di autostrada(GRA)+supertsrada(Pontina) + deve portare la famigliola in giro la Domenica (berlinona)?
Anche per questo la scelta è ricaduta su un 1.6 a gasolio molto risparmioso in mezzo al traffico ...un pò meno fuori, risparmioso (l'accessoriatissimo Navteq) come prezzo d'acquisto (nel 2005 con circa 20K euro me la sono cavata cioè il prezzo di una di quelle macchinine 400 diesel che fanno tanto rumore in mano ai 14enni), poco bollo ed assicurazione (sono in prima e spero di rimanerci) , alla mia 407 manca solo per essere perfetta come utilizzo quotidiano: un cambio automatico.
La Prius non è poi molto più piccola e comunque più grande (bagagliaio compreso) della mia (mia di allora nel 2005) ex Alfa 156 che mi andava quasi bene come spazi ...della Prius contesto solo una cosa: il prezzo esagerato e la poca voglio di venderla...ma come voglia di vendere potrei dire la stessa cosa della Nuova Skoda Octavia (questa volta molto più spaziosa della 407 soprattutto come bagagliaio: il + grande della categoria) che nella versione mediatamente accessioriata 1.9 diesel con Navigatore a colori, pressione gomme e cambio DSG automatico nel 2005 portavo via con 21K euro !!!
Peccato che oltre una serie di discussioni per l'ipotesi di ritiro dell'usato, o mi prendevo il dsg senza il navigatore, o mi prendevo il navigatore senza dsg o prendevo entrambi ed aspettavo quasi un anno: PAZZESCO !

elvio.corna
Peugeottista veterano

infatti per le tue esigneze hai preso l' auto migliore una 407 con motore 1.6 HDI che consuma poco ma che t permette di caricare tutta la famiglia
senza contare che è molto più bella della Prius

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

elvio.corna ha scritto:che è molto più bella della Prius
questo è vero :-) la bellezza è stata il punto di forza di molti 407entisti soddisfatti e meno soddisfatti. Io posso dire che come tenuta/affidabilità le mie ex Alfa erano superiori (e quasi tutte le ho tenute per 8-9 anni e trattate malissimo !) ma la 407 è imbattibile come bellezza/prezzo !
Speriamo che continui la politica Peugeot di auto con linea sportiva (la 307 per intenderci non mi piace proprio, nè la nuova Fiat Bravo) e contemporaneamente con prezzi abbordabili soprattutto con gamme ampie di motori (la 407 va da 1.6 a 2.7 !) così continuerò a comprare Peugeot ! :-)
(soprattutto adesso che per variate esigenze dovrò comprare auto molto più spesso e trattarle benissimo meglio di una donna!)

Torna a “407 - Generale”