PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 2.0hdi - consumi dopo 10.000KM

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
filosnet
Peugeottista novello

407 2.0hdi - consumi dopo 10.000KM

Messaggio da filosnet »

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho portato la 407 al controllo gratuito per il 10.000 kilometri. Tutto ok, nessun problema di sorta.

Piuttosto, mi chiedevo se secondo voi è normale che non riesca a consumare meno rispetto agli 11.6-12 km/l che mi segna il computer di bordo.

Il mio tragitto tipo giornaliero è di 40Km, fatti in 4 tratte da 10Km (torno a pranzo dall'ufficio) e, al 90%, in area cittadina.. In realtà faccio 6Km di statale, ma ci sono due semafori.

Secondo voi il consumo è nella norma ?

Ciao
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

sem407

Messaggio da sem407 »

Beh, dipende anche se sei uno che tira le marce, o uno tranquillo... ;) Comunque, anche la mia 407, con lo stesso motore, nei primi 10000 non faceva molto meglio. La media era di 12-13 km al litro, uso prettamente urbano. Se fai statale o autostrada dovrebbe consumare meno. Per esperienza personale, lo ritengo normale. La mia dopo i 10000 ha cominciato a consumare meno... magari sarà così anche per te! :D Ciao!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Le mie percorrenze sono 70% strada extraurbana, con buona dose di salita, 25 % autostrada e quindi quasi nulla di urbano.
Premetto che nella norma non tiro le marce ma comunque affondo il pedale dell'acceleratore per sentire la spinta vigorosa, per poi cambiare generalmente verso max i 2500/3000 giri/min. In autostrada metto il regolatore a 140 Kmh ma le tirate a oltre 190 le faccio comunque.
Il mio C.D.B segna ad oggi, 8000 Km all'attivo, un consumo medio del 7 per cento che equivalgono a 14,3 km con un litro. Ho inoltre l'abitudine di segnarmi su un'agendina le spese per il carburante e proprio ieri ho fatto il conteggio di quanto consumato nel corso del 2006. Copnsiderando il periodo sufficientemente lungo la media dovrebbe avvicinarsi di molto ad un dato reale. Quindi km percorsi fratto litri di gasolio mi dava 15 km con un litro, tondi tondi.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “407 - Generale”