Cari amici è un pò che non intervengo, ma vi leggo sempre con piacere. Dopo quasi due anni di onorato e ineccepibile servizio si avvicina il fatidico momento della possibilità di estendere la garanzia per altri due anni.
Visto il costo per 120.000 Km. quasi 900 € e la "superaffidabilità" (sgratt....sgratt.....) dell'auto che in due anni e 60000 Km ha avuto bisogno solo dei 2 tagliandi ufficiali, mi conviene aderire all'estenzione o incrociare le dita per l'altro anno che devo usare l'auto prima di rivenderla?
Per voi sul mercato dell'usato questa estensione ha un valore intrinseco?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Estensione della garanzia
- freetime24
- Peugeottista curioso
Estensione della garanzia
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
Se non avessi cambiato auto prima della scadenza della garanzia
l' avrei sicuramente estesa
tieni conto che 900 euri son tanti
ma se si inchida il turbo si rompe la frizione o l' idroguida
devi piangerne molta di più
nel mondo dell' usato se vendi a privato ha un valore alto
se rivendi al concessionario lui è comunque obbligato quando la rivende ad un terzo a dargli almeno un' altro anno si chiama garanzia del leone
quindi ti dira che per lui è come se non l' avesse
ma in realta lui risparmia +o- 400 euro quindi dovrai lottare per farteli aggiungere
ciao ciao
l' avrei sicuramente estesa
tieni conto che 900 euri son tanti
ma se si inchida il turbo si rompe la frizione o l' idroguida
devi piangerne molta di più
nel mondo dell' usato se vendi a privato ha un valore alto
se rivendi al concessionario lui è comunque obbligato quando la rivende ad un terzo a dargli almeno un' altro anno si chiama garanzia del leone
quindi ti dira che per lui è come se non l' avesse
ma in realta lui risparmia +o- 400 euro quindi dovrai lottare per farteli aggiungere
ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Re: Estensione della garanzia
Ciao, anche per me il consiglio che ti do è quello di estendere la garanzia anche se effettivamente 900 eurozzi non sono pochi. Dispiace anche per il fatto che la tieni solamente per un altro anno.freetime24 ha scritto:Cari amici è un pò che non intervengo, ma vi leggo sempre con piacere. Dopo quasi due anni di onorato e ineccepibile servizio si avvicina il fatidico momento della possibilità di estendere la garanzia per altri due anni.
Visto il costo per 120.000 Km. quasi 900 € e la "superaffidabilità" (sgratt....sgratt.....) dell'auto che in due anni e 60000 Km ha avuto bisogno solo dei 2 tagliandi ufficiali, mi conviene aderire all'estenzione o incrociare le dita per l'altro anno che devo usare l'auto prima di rivenderla?
Per voi sul mercato dell'usato questa estensione ha un valore intrinseco?
Io per il mio kilometraggio l'ho rinnovata in maggio 2006 per i 100.000 km e mi sembra di aver pagato sui 700 pezzi da euro a suo tempo.
Nella vita della mia leona mi hanno sostituito una volta l'rt3 completo e la turbina, senza per 2 volte la valvola egr.
A certi è andata anche peggio. Con questo non vuol dire che per scontato deva andar male, ma se per sfortuna sei fuori garanzia ti mangi altro che unghie.
E' un rischio. Pensaci bene.
Ciao Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv
Io ce l'avevo con la 206 SW ed è scaduta a gennaio, ma i due piccoli interventi sostenuti ( sostituzione cautelativa del servofreno, nonostante
si fosse appurato che non avesse problemi e sostituzione di una puleggia rumorosa ) sicuramente avrebbero superato l'importo della garanzia.
Pensa che le concessionarie viaggiano tutte sui 35-40 euro all'ora...
Secondo me conviene anche a chi fa poca strada ( io faccio circa 15.000 km
l'anno.
Però sulla 407 per 4 anni e 60.000 me l'hanno proposta all'acquisto
a 500 euro, ma io preferisco aspettare la scadenza dei due anni.
Inoltre quando la rivendi ha il suo peso.
si fosse appurato che non avesse problemi e sostituzione di una puleggia rumorosa ) sicuramente avrebbero superato l'importo della garanzia.
Pensa che le concessionarie viaggiano tutte sui 35-40 euro all'ora...
Secondo me conviene anche a chi fa poca strada ( io faccio circa 15.000 km
l'anno.
Però sulla 407 per 4 anni e 60.000 me l'hanno proposta all'acquisto
a 500 euro, ma io preferisco aspettare la scadenza dei due anni.
Inoltre quando la rivendi ha il suo peso.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line