PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP FASULLO!?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

ESP FASULLO!?

Messaggio da pesgiò!!! »

Salve a tutti.

Nel verificare l' aiuto in sbandata dell' ESP ... sono rimasto deluso! :(

Alla prima pioggia, su una strada in salita con bei tornantini stretti, ho provato ad esagerare dando un bel po' di gas in uscita da una curva.
La leonessa si è comportata come qualunque auto che non abbia l' ESP: è partita per la tangente!!! :? Quindi ho dovuto alleggerire il gas e controsterzare leggermente.

Non ho visto neanche la spia del sistema antipattinamento accendersi!!!
Eppure l' ESP era inserito e al check tutto risulta a posto! :shock:

Quando diavolo interviene 'sto ESP!?
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Credo che il tuo ESP sia rotto perchè sulla mia interviene anche fin troppo

ho provato su sabbia pioggia e neve, ad alta velocita e a bassa velocità

e oltre a togliere potenza frena le ruote indipendentemente

vai dal conce e segnala il problema
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

:shock: :shock:

Anche per me l'ESP è fin troppo invasivo....

Segnala il problema al concessionario!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Il mio sembra funzionare benissimo, anzi forse troppo. In accelerata all'uscita di una curva fa perdere fin troppa potenza per me.

Falla controllare
407 SW EXE Fari xeno

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

... ma durante le perdite di potenza dovute all' ESP si accende il led del relativo pulsante?
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

pesgiò!!! ha scritto:... ma durante le perdite di potenza dovute all' ESP si accende il led del relativo pulsante?
No, si accende la spia nel cruscotto. L'esp si riattiva, se viene disattivato, superando la velocità di 50Km/ora
407 SW EXE Fari xeno

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Ah, ecco!

Comunque, anche a me si riattiva dopo i 50 km/h e il check non rileva anomalie! Strano :?

Io ho il cruscotto a 5 quadranti, anche in questo caso si accende la spia o viene segnalata qualcosa nel quadrante centrale?

Nel caso si accenda una spia ... allora ... dovrò fare qualche altra prova tenendo d' occhio il cruscotto. :roll:

... magari, appena piove, faccio un giro in centro sulle chianche.

Se l' ESP non dovesse intervinire in quel caso ... non avrei dubbi su una sua anomalia !!! :evil:

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

pesgiò!!! ha scritto:Ah, ecco!

Comunque, anche a me si riattiva dopo i 50 km/h e il check non rileva anomalie! Strano :?

Io ho il cruscotto a 5 quadranti, anche in questo caso si accende la spia o viene segnalata qualcosa nel quadrante centrale?

Nel caso si accenda una spia ... allora ... dovrò fare qualche altra prova tenendo d' occhio il cruscotto. :roll:

... magari, appena piove, faccio un giro in centro sulle chianche.

Se l' ESP non dovesse intervinire in quel caso ... non avrei dubbi su una sua anomalia !!! :evil:
La spia si accende sempre, per verificare basta che in seconda acceleri in una curva abbastanza stretta, a me si accende, oppure in prima o in seconda accelero in una strada non perfettamente liscia si accende, oppure prova a fare una partenza abbastanza rapida, noterai anche la perdita di potenza
407 SW EXE Fari xeno

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Nel mio Navteq (5 strumenti) si accende grande grande al centro del cruscotto il simbolo ESP: Impossibile non vederlo.
Per fare una prova e vederlo accendere senza fare manovre pericolose basta partire da fermo in sgommata. :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

Ricca ha scritto::shock: :shock:

Infatti! Ho provato ad escluderlo, intervenendo sui fusibili d'alimentazione e la leona ha cambiato COMPLETAMENTE carattere.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Dimafan ha scritto:

Infatti! Ho provato ad escluderlo, intervenendo sui fusibili d'alimentazione e la leona ha cambiato COMPLETAMENTE carattere.
E' più aggressiva? ma di tanto? Comunque è utile, non lo eliminerei
407 SW EXE Fari xeno

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

at-pro ha scritto:
Dimafan ha scritto:

E' più aggressiva? ma di tanto? Comunque è utile, non lo eliminerei
In effetti la 407 ha un comportamento che rammenta quello caratteristico delle vetture del Leone, prima dell'avvento dell'elettronica di controllo.
Ho "manomesso" il sistema solo per provare, rammentando i precedenti "ballerini" (306 S16 e 205 GTI, da me possedute). L'ho ripristinato subito dopo la prova, stanti gl'innegabili ed irrinunciabili benefici per la tranquillità e la sicurezza.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Funziona, funziona!!! :D

Se provo a far pattinare le ruote motrici, interviene l' ESP e compare nel quadrante centrale l' immagine tipica del fondo sdrucciolevole (auto in sbandata nel triangolo).

Solo che mi aspettavo un intervento più pronto e deciso. :?

Nella prova precedente forse ho davvero esagerato mettendo in crisi il sistema!
Immagino che l' ESP corregga i piccoli errori e non sia in grado di placare le manie suicide! :lol: :P

Comunque ho intenzione di scoprirne i limiti, e quindi lo proverò in diverse situazioni 8)

Ciao.

maxcr

Messaggio da maxcr »

pesgiò!!! ha scritto:Funziona, funziona!!! :D

Se provo a far pattinare le ruote motrici, interviene l' ESP e compare nel quadrante centrale l' immagine tipica del fondo sdrucciolevole (auto in sbandata nel triangolo).

Immagino che l' ESP corregga i piccoli errori e non sia in grado di placare le manie suicide! :lol: :P

Comunque ho intenzione di scoprirne i limiti, e quindi lo proverò in diverse situazioni 8)

Ciao.
Spero che le prove tu le faccia in situazioni che non siano di pericolo per te e per gli altri [-( .
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

maxcr ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:Funziona, funziona!!! :D

Ciao.
Spero che le prove tu le faccia in situazioni che non siano di pericolo per te e per gli altri [-( .
Of course!
8)

Torna a “407 - Generale”