PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DATEMI CORAGGIO, ALTRIMENTI NON RITIRO L'AUTO NUOVA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
btimeo
Peugeottista curioso

DATEMI CORAGGIO, ALTRIMENTI NON RITIRO L'AUTO NUOVA

Messaggio da btimeo »

Ciao ragazzi, sono un neoiscritto e quasi neoquattrocentosettista, dato che è da un mese che ne ho ordinata una e tra circa un mese me la consegnano.
Il problema che vi pongo è questo.
Attualmente ho una splendida ed efficacissima volvo s60 D5 automatica del 2005 con circa 60000km che non mi ha mai dato alcun problema e va benissimo e non consuma neanche tanto.
Poi, visto che la mia volvo è solo EURO3 e che qui in lombardia stanno facendo terrorismo sul discorso dell'inquinamento, per caso un giorno mi sono ritrovato in una concessionaria Peugeot e giocando a fare un preventivo per una 407 berlina automatica, è uscito fuori un "prezzone", ossia mi pagano "oro" la mia e con due soldi cambio auto e ne prendo una con il FAP.
Fin qui tutto bene tranne il fatto che poi, su internet, trovo alcuni formum sulla 407 e sinceramente rimango sconcertato dal grado di inaffidabilità che l'auto ha.
Il fap, la valvola EGR, i tergi che tremolano, i dischi che durano nulla, il servosterzo che trema, il climatizzatore scarso e innumerevoli altre piccolezze che però danno fastidio.
Secondo voi, queste ultime serie che si chiamano TECNO e FELINE sono meno "rottami" delle altre o siamo sempre allo stesso punto??
Io per lavoro uso l'auto per almeno 40000 km/anno e non per caso ho avuto Volvo e altre auto tedesche e mediamente non ho avuto grandi noie.
Secondo voi, faccio il "botto"???
Ossia, scendo da un'auto che va bene ad una che mi darà noie e perdippiù pagandola anche??

Vi prego di darmi coraggio e qualche dritta.

Ciao e grazie.

orso61
Peugeottista novello

Messaggio da orso61 »

Ricordati che su questi forum trovi sicuramente che si lamenta e difficilmente trovi chi non ha problemi.
Sono iscritto al forum da ottobre del 2005 ed anch'io leggendo in attesa della 407 mi sono un pò preoccupato.
Io ho una 407 SPORT PACK TECNO 2 litri CAMBIO AUTOMATICO A 6 MARCE
dal 27 dicembre 2005 ho percorso 32000 km e l'unico problema che ho avuto è la valvola egr sostituita a 3500km e che non mi ha dato poi nessun problema.
Fino ad adesso sono soddisfatto anche dei consumi che si attestano attorno a 12 km litro in percorso al 80% cittadino

E' sicuro che il rapporto qualità prezzo della 407 è eccezionale e con circa 30000 euro ti ritrovi un'auto che a pari dotazioni per una tedesca devi almeno sborsare altri 6000 euro..........
un saluto
e un grosso in bocca al lupo
benvento nel club 407!
orso61
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno automatica 6 m

chicco67
Peugeottista D.O.C.

PER CORTESIA...

Messaggio da chicco67 »

... continuate la discussione su un unico post (ossia http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=)

Il moderatore della sezione dovrebbe chiudere questo, al fine di non generare confusione e mantenere il forum ordinato!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “407 - Generale”