Buongiorno a tutti,
anche se nell'ultimo periodo la sto utilizzando davvero poco (35.000km dal 10/2005) devo dire che non ho grandi lamentele da fare.
Giovedì l'ho portata in concessionaria perchè mi sono accorto che, se da fermo, tieni premuto il pedale del freno questo piano piano se ne "scende".
Te ne accorgi meglio se prima gli dai 2 o 3 pompate..diventa duro e poi scende.
In officina hanno fatto lo spurgo dell'impianto, ma mi hanno anche detto che non è un difetto ma che è proprio così! A dire il vero la cosa mi sembra strana, anche perchè è la prima macchina che me lo fa.
E le vostre? Stesso risultato?
PS su richiesta mi hanno sostituito gli ammortizzatori del portellone che non lo alzavano del tutto e sostituito una lampada anabbagliante per 6 € - se fossi andato dall'elettrauto sotto casa non me la sarei cavata per meno di 15€ -
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quesito freni
-
- Peugeottista novello
quesito freni
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
Come potrai vedere in firma la mia non è una 407 ma la sorella minore, però questo aspetto del pedale del freno lo fà anche a me e con le stesse modalità da te spiegate, in effetti quando me ne resi conto mi preoccupai parecchio, sia l'assistenza che il mio meccanico di fiducia mi tranquillizzarono che era normalissimo, in effetti il fenomeno avviene solo da fermo e con il motore al minimo, in marcia mi ha sempre frenato benissimo anche sollecitando i freni in modo bestiale con frenate micidiali e ripetute e con l'ABS sempre in azione.
Non ho capito bene il meccanismo ma mi spiegarono che è un problema di pressione di impianto idraulico che con motore al minimo non funziona bene e tale aspetto è comune a molti turbodiesel, ripeto, non ho ben capito il fenomeno come avvenga ma ti posso dire che sono a 120.000 km e non ho mai avuto problemi con i freni nonostante sia presente questo fenomeno da te messo in evidenza.
Non ho capito bene il meccanismo ma mi spiegarono che è un problema di pressione di impianto idraulico che con motore al minimo non funziona bene e tale aspetto è comune a molti turbodiesel, ripeto, non ho ben capito il fenomeno come avvenga ma ti posso dire che sono a 120.000 km e non ho mai avuto problemi con i freni nonostante sia presente questo fenomeno da te messo in evidenza.

Posso confermare quanto dice Auro.
Circa un paio d'anni fa la mia ex 207 SW ha cominciato ad avere qualche
problema ai freni: durante la marcia a volte quando frenavo il pedale del freno aveva una corsa più lunga e a volte più corta. Recatomi dal conce ho fatto
osservare al capofficina che tenedo il pedale del freno premuto con la macchina ferma il pedale piano piano scendeva a fine corsa. Lui sosteneva che
il fatto era normale e che il problema che avevo durante la marcia era indipendente da questo. A scopo precauzionale mi hanno sotituito il
servofreno, ma il problema molto sporadicamente si presentava ancora.
Il tutto comunque coperto da garanzia opzionale. Dopo circa un mese
ha smesso di funzionare l'interruttore che aziona gli stop durante la frenata.
Dopo la sotituzione di quest'ultimo (sempre in garanzia) il problema non si è più presentato,ma posizionando il piede sul freno il pedale si abbassava in egual misura, quindi mi sento di confermare che si tratta di una caratteristica e non di un difetto delle Peugeot, probabilmente quelle con motore a diesel.
Mi piacerebbe sentire il parere di un tecnico.
Circa un paio d'anni fa la mia ex 207 SW ha cominciato ad avere qualche
problema ai freni: durante la marcia a volte quando frenavo il pedale del freno aveva una corsa più lunga e a volte più corta. Recatomi dal conce ho fatto
osservare al capofficina che tenedo il pedale del freno premuto con la macchina ferma il pedale piano piano scendeva a fine corsa. Lui sosteneva che
il fatto era normale e che il problema che avevo durante la marcia era indipendente da questo. A scopo precauzionale mi hanno sotituito il
servofreno, ma il problema molto sporadicamente si presentava ancora.
Il tutto comunque coperto da garanzia opzionale. Dopo circa un mese
ha smesso di funzionare l'interruttore che aziona gli stop durante la frenata.
Dopo la sotituzione di quest'ultimo (sempre in garanzia) il problema non si è più presentato,ma posizionando il piede sul freno il pedale si abbassava in egual misura, quindi mi sento di confermare che si tratta di una caratteristica e non di un difetto delle Peugeot, probabilmente quelle con motore a diesel.
Mi piacerebbe sentire il parere di un tecnico.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Anche io ho lo stesso "problema" ma il mio meccanico di fiducia e quando dico di fiducia è vero, mi ha detto che è normale ed, infatti, ho dovuto fare delle frenate di emergenza senza nessun problema, l'unico problema potrebbe essere se il pedale va a fine corsa a macchina non in moto.
Vai tranquillo e ricordati che il modo migliore per frenare in sicurezza è andare piano e sopratutto prevedere ciò che può accadere davanti a te.
Vai tranquillo e ricordati che il modo migliore per frenare in sicurezza è andare piano e sopratutto prevedere ciò che può accadere davanti a te.
407 2HDi Sport grigia al.
-
- Peugeottista novello
normale...
E' normale mi facevano lo stesso le Alfa e non era affatto impercettibile...anzi sulla 156 da fermo se lasciavo il piede sopra sembrava quasi risucchiarmelo 
...a dire il vero la 407 1.6hdi non me lo fa .

...a dire il vero la 407 1.6hdi non me lo fa .
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Confermo che il piede affonda....
E avete mai provato in marcia a dare un colpo di freno, alzare il piede e rischiacciare il freno??? Il tutto eseguito velocemente??
Nel primo colpetto, il pedale è morbido..... nella frenata successiva il pedale si irrigidisce immediatamente...

E avete mai provato in marcia a dare un colpo di freno, alzare il piede e rischiacciare il freno??? Il tutto eseguito velocemente??
Nel primo colpetto, il pedale è morbido..... nella frenata successiva il pedale si irrigidisce immediatamente...

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151