PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

COMPLIMENTI RICEVUTI

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Dimafan
Peugeottista fast&furious

COMPLIMENTI RICEVUTI

Messaggio da Dimafan »

È questo un periodo di piacevoli gratificazioni.
Nel giro di poche settimane ho ricevuto i complimenti da un benzinaio (autostrada A1, stazione di servizio tra Bologna e Sasso Marconi) : "Eh, però, alla Peugeot l'han proprio fatta bella"
e da un casellante della barriera di Milano " Quella lì paga 10 euro" - "Come 10, ma non sono 1,50? (rispondo, non avendo afferrato subito la battuta)- Sì, per quelle brutte, per quelle belle sono 10!
Si tratta di piccole soddisfazioni, che m'hanno rallegrato la giornata e confortato della scelta fatta, nonostante i problemi tecnici riscontrati. :D :D :D :D
Quante volte capita di ricevere simili complimenti, a quasi TRE anni dall'uscita commerciale del modello?
A voi è accaduto con la Leona?
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

A me solo complimenti da amici e conoscenti.

E' da dire, però, che per strada si volta tanta gente :P
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

a me

vicini, colleghi, benzinai e vecchietti vari

bella è bella non cè nulla da fare
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

ziocar
Peugeottista novello

Messaggio da ziocar »

Io lavoro in una base militare ed i Carabinieri ai varchi in due anni mi hanno fermato almeno 20 volte ed ogni volta se la guardano e poi si stupiscono del modo in cui si apre il bagagliaio. :D
407 2HDi Sport grigia al.

grandepuffo
Peugeottista curioso

Messaggio da grandepuffo »

elvio.corna ha scritto:a me

vicini, colleghi, benzinai e vecchietti vari

bella è bella non cè nulla da fare
Eh sì, i vecchietti hanno buon gusto, e quando possono se la comprano!
Io abito in un quartiere che pullula di banali AUDIsti (si può dire?). Uno di questi una volta mi ha detto: "ma perché chiudi sempre gli specchietti quando parcheggi? Qui non c'è nessun pericolo! (la nostra è una strada chiusa). Quando ha saputo che lo fa automaticamente c'è rimasto di m....
Che soddisfazione!

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

ziocar ha scritto:Io lavoro in una base militare ed i Carabinieri ai varchi in due anni mi hanno fermato almeno 20 volte ed ogni volta se la guardano e poi si stupiscono del modo in cui si apre il bagagliaio. :D

Perchè, che ha di strano l' apertura del bagagliaio!?!?! :shock:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

sem407

Eheheh

Messaggio da sem407 »

pesgiò!!! ha scritto:
ziocar ha scritto:Io lavoro in una base militare ed i Carabinieri ai varchi in due anni mi hanno fermato almeno 20 volte ed ogni volta se la guardano e poi si stupiscono del modo in cui si apre il bagagliaio. :D

Tu se non sbaglio hai la sw. io ho la berlina, e per aprire il bagagliaio bisogna premere al centro dello 0 della scritta 407. non so sulla sw. :P Ciao!

sem407

Complimenti

Messaggio da sem407 »

Anche a me la maggior parte dei complimenti è arrivata da amici e conoscenti. Però è bello quando, in un parcheggio, con gli sconosciuti, apri la leona, che apre le "orecchie" e la gente ti guarda. oppure quando accendi gli xeno, e se hai davanti qualcuno, si gira a vedere. la più bella soddisfazione, comunque, nel luogo in cui vado in ferie, in provincia di Trento. Sono passato da una Mercedes 190e alla leona, e la prima volta dopo il passaggio, vedere gli abitanti del paese sfilare intorno alla mia 407 mi ha riempito di orgoglio. non sono molto di complimenti, ma gli sguardi erano e sono inequivocabili.
:D

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Re: Eheheh

Messaggio da pesgiò!!! »

semdolcebg ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:

Tu se non sbaglio hai la sw. io ho la berlina, e per aprire il bagagliaio bisogna premere al centro dello 0 della scritta 407. non so sulla sw. :P Ciao!

No no, io ho la berlina ... ma non noto nulla di strano nell' apertura del portabagagli ... anzi, avrei da ridire! :? :

se non volete che vi ciulino ciò cha avete nel bagagliaio, vi conviene attivare la sua chiusura permanente!!! In questo modo si è sicuri che non venga aperto da malintenzionati (magari mentre si è in fila al semaforo), però poi occorre sfilare la chiave dal quadro (quindi spegnere l'auto) nel momento in cui vi si voglia accedere aprendolo col tasto centrale su questa!!! Non era più semplice mettere in consolle un bel tastino!?!?! :cry:

Mah!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Eheheh

Messaggio da steverm »

[quote="pesgiòNo no, io ho la berlina ... ma non noto nulla di strano nell' apertura del portabagagli ... anzi, avrei da ridire! :? :

se non volete che vi ciulino ciò cha avete nel bagagliaio, vi conviene attivare la sua chiusura permanente!!! In questo modo si è sicuri che non venga aperto da malintenzionati (magari mentre si è in fila al semaforo), però poi occorre sfilare la chiave dal quadro (quindi spegnere l'auto) nel momento in cui vi si voglia accedere aprendolo col tasto centrale su questa!!! Non era più semplice mettere in consolle un bel tastino!?!?! :cry:

Mah![/quote]

In effetti è vero ! mi scoccia un sacco dover spegnere l'auto quando al volo il sabato dopo aver fatto la spesa mia moglie scende e tenta di aprire il bagagliaio e spesso il pulsante dietro fa cilecca...quindi devo spegnere l'auto, sfilare la chiave ed aprire ! :-(
Un pulsantino in più non avrebbe guastato ! :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”