PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria staccata

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ricca
Peugeottista fast&furious

Batteria staccata

Messaggio da Ricca »

Ciao,

Avete mai staccato la batteria per poi riattaccarla poco dopo???

L'ha fatto il mio meccanico per lo spurgo dell'ABS e quando l'ha rimessa non mi funzionanopiù nè ABS nè ESP......

Devo portarla in Peugeot per farmi resettare l'anomalia!!
:?

Dubito che l'anomalia sia stata provocata dallo spurgo..... :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Direi che la cosa è alquanto anomala... al massimo dovresti perdere le impostazioni dell'ora del CDB o l'azzeramento dei finestrini elettrici! Ma il tuo meccanico è concessionario Peugeot (quindi con il Peugeot Planet) o un meccanico generico?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Ricca

Messaggio da Ricca »

Generico!!!

E' quello che mi ha montato i freni!!

Come software Peugeot li ha tutti tranne quelli per la 407....
:cry:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Ricca ha scritto:Generico!!!

E' quello che mi ha montato i freni!!

Come software Peugeot li ha tutti tranne quelli per la 407....
:cry:
A questo punto è d'obbligo la visita dal concessionario o da un autorizzato Peugeot (o magari da un elettrauto Bosch, dato che ESP/ABS sono di quel produttore)!
Comunque è alquanto strano che si accenda la spia ABS dopo uno spurgo...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Ricca

Messaggio da Ricca »

chicco67 ha scritto:Comunque è alquanto strano che si accenda la spia ABS dopo uno spurgo...
Molto strano!!!
Infatti sia io che il meccanico pensiamo che il tutto sia dovuto alla combinazione spurgo-batteria staccata!!!
Poi a differenza di altre anomalie che basta spegnere il motore e riaccenderlo (mi sembra di avere a che fare con windows :x ), questa anomalia deve essere resettata attraverso il loro computerino....

Almeno questo è quello che mi auguro!!!!!!!! :roll:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ricca ha scritto:Poi a differenza di altre anomalie che basta spegnere il motore e riaccenderlo (mi sembra di avere a che fare con windows :x ), questa anomalia deve essere resettata attraverso il loro computerino....
Non sò se posso esserti d'aiuto, ma illibretto uso e manutenzione della 307 dice testualmente che se si dovessero verificare mal funzionamenti nel caso di sostituzione della batteria rivolgersi al servizio Peugeot, (dopo ovviamente aver riattivato alcuni accessori con la procedura indicata) prova a spulciare il libretto uso e manutenzione della tua 407, magari trovi qualcosa in merito.
Scusa la domanda, ma cosa intendi per spurgo dell'ABS ??
Forse intendevi dire spurgo dell'impianto frenante ??

Ricca

Messaggio da Ricca »

Auro ha scritto: Scusa la domanda, ma cosa intendi per spurgo dell'ABS ??
Forse intendevi dire spurgo dell'impianto frenante ??
Sì!!
La prima parte dello surgo me lo ha fatto direttamente dai freni, ma è rimasta dentro aria che doveva essere eliminata dall'ABS...

Nella sezione tuning c'è un argomento 'Operazione freni TAROX' nel quale c'è tutta la cronistoria....
:wink:

Ricca

Messaggio da Ricca »

Auro ha scritto:Non sò se posso esserti d'aiuto, ma illibretto uso e manutenzione della 307 dice testualmente che se si dovessero verificare mal funzionamenti nel caso di sostituzione della batteria rivolgersi al servizio Peugeot, (dopo ovviamente aver riattivato alcuni accessori con la procedura indicata) prova a spulciare il libretto uso e manutenzione della tua 407, magari trovi qualcosa in merito.
Grazieper il contributo....
Non lo sapevo!!!

Proverò a cercare!!!!! :wink:

Ricca

Messaggio da Ricca »

Sono andato in Peugeot!!!

Era un po' che non frequentavo più e mi sono ricordato subito il motivo:
ho pagato 27 euro per nemmeno mezz'ora di lavoro (si sono portati via la macchina e non so se poi han lavorato proprio mezz'ora) e per sentirmi dire: 'Me la devi portareperchè dobbiamo controllarla!'

:shock:

Morale: c'erano 2 anomalie all'ABS/ESP, una volatile e una permanenete!
La volatile me l'hanno resettata, la permanente è FORSE dovuta al sensore dell'ABS rotto!!!
Il come si è rotto è un mistero, anche se ricordo di aver preso la settimana scorsa in tangenziale un bel pezzo di plastica rigida frantumandolo nel sottoscocca!!

L'omino Peugeot mi ha detto:
'Sarà quello?? Me la devi lasciare e vediamo!!!
Se è quello, sappi che il sensore costa sulle 200 euro più manod'opera.... se è altro, dobbiamo cercare!!! Per cercare, ci possono volere 10 minuti come diverse ore...... noi prendiamo 50 euro/ora!!!!
Arrivederci'

:shock: :shock: :shock:

L'omino Peugeot ci è rimasto malissimo quando ha visto che tante cose non erano quelle di serie........ quasi infastidito!!!! :lol:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ricca ha scritto:noi prendiamo 50 euro/ora!!!!
50 euro l'ora ?!?! Ma nell'attesa che ti fanno, anche il taglio capelli + permanente e massaggio ?!? :shock:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Ricca

Messaggio da Ricca »

[-EndTymE-] ha scritto:
Ricca ha scritto:noi prendiamo 50 euro/ora!!!!
50 euro l'ora ?!?! Ma nell'attesa che ti fanno, anche il taglio capelli + permanente e massaggio ?!? :shock:
Ma lo pretendo come minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

Prima di portarla farò un giretto in un'altra concessionaria per sentire la loro versione e poi vedrò il da farsi!!! :wink:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Nella mia concessionaria ufficiale PEUGEOT, lo scorso luglio 2006 cioè l'ultima volta che ci sono stato, il costo orario della manodopera, regolarmente esposto all'accettazione, era di 38 € all'ora.
50 € orari sono esagerati, roba da Audi o Bmw.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ho letto oggi da qualche parte che la manodopera in BMW è a 60 € all'ora. :shock: :shock: :shock:
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

accaeffe ha scritto:Ho letto oggi da qualche parte che la manodopera in BMW è a 60 € all'ora. :shock: :shock: :shock:
Quasi 30.000 € per una serie uno ben accessoriata, 60 € ora per l'assistenza, ma chi si credono di essere alla BMW ?? Ma pensano di essere gli unici costruttori di auto ?? Ma come si fà a pagarle così care stè BMW ?? Cos'hanno di tanto speciale, forse l'esemplare e tradizionale scomodità e banalità degli interni ??
Ma l'avete vista la serie uno, non c'è neanche l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante motore, (come nelle Fiat economiche degli anni 80') sostituito ca un'indicatore del caz..... scomoda da nauseare, stilisticamente tutto un programma, scusate ma a me fanno proprio cag.....
:pottytrain5:

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

chicco67 ha scritto: (mi sembra di avere a che fare con windows :x ...

Consolati; se vai nel sito Microsoft, vedi che l'azienda a strretto accordi col Gruppo FIAT e col Gruppo Ford, per un'integrazione dei sistemi. Auguri a loro!!!! :occasion6:
Ultima modifica di Dimafan il 05/04/2007, 9:38, modificato 2 volte in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 - Generale”