Su 4ruote di luglio c'è la prova della 407 2.0 Hdi; mi piacerebbe un confronto con coloro che l'hanno provata come me e letto la prova.
Le mie impressioni (quelle della prova le ho già riportate in un altro topic):
a me lo sterzo non è sembrato così "evanescente" come lo definiscono; mi ha spaventato il peso rilevato: 1700 kg!! Questo fa capire come mai le prestazioni siano penalizzate; la velocità massima parla di una buona aerodinamica; gli spazi di frenata non mi sembrano granchè e questo conferma la mia impressione di guida.
Per il resto al me l'auto era piaciuta e mi sembra che siano stati un po' severi nei giudizi.
Un ultimo appunto vale come valutazione del 2.0 Hdi 136 CV; se qualcuno ne ha la possibilità provi (o vada a vedere la prova) il BMW 520d con il 136 CV a pompa rotativa: stessa potenza motore, coppia dichiarata inferiore (280 Nm e no overboost), STESSO PESO DELL'AUTO (1700 kg) ma ... altre prestazioni (sigh!) e addirittura consumi inferiori. Come dire che la qualità di un motore (e di un'auto) non si possono desumere dai soli dati di potenza e coppia.
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
PROVA 4ruote 407 2.0 Hdi
- gurkha
- Peugeottista appassionato
PROVA 4ruote 407 2.0 Hdi
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
ho parcheggiata una 407 tutti i giorni sotto casa mia ma...
..non son capace di farmela piacere esteticamente!!!
il dietro mi sembra "attaccato via"!!!
poi i gusti son gusti sì
..non son capace di farmela piacere esteticamente!!!

il dietro mi sembra "attaccato via"!!!

poi i gusti son gusti sì

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi, a me piace tantissimo.............è un pò la stessa sensazione che ho avuto quando stavo scegliendo che auto acquistare e mi sono imbattuto in una 307 sotto casa mia..........non riuscivo a non guardarla !!
Comunque il brutto è che i conce non ti fanno neanche un centesimino di sconto, e di finanziamento a tasso zero neanche ne vogliono sentire parlare..............è brutto da dire ma praticamente a conti fatti con pochi euro in più di una sport pack techno ti ci compri una Audi A4 TDI 130 CV.
Io penso che quando immetti sul mercato italiano una macchina con questo design e vuoi attaccare il segmento dove dominano le tedesche,dovresti essere un poco più elastico e generoso........Speriamo che si ravvedano perchè francamente di comprare un auto che dopo un anno vale la metà perchè nessuno la compra mi spaventa un pochino!!!
Datemi un consiglio...........
Aleandro 307 XS 1.6 Blu di Cina
Comunque il brutto è che i conce non ti fanno neanche un centesimino di sconto, e di finanziamento a tasso zero neanche ne vogliono sentire parlare..............è brutto da dire ma praticamente a conti fatti con pochi euro in più di una sport pack techno ti ci compri una Audi A4 TDI 130 CV.
Io penso che quando immetti sul mercato italiano una macchina con questo design e vuoi attaccare il segmento dove dominano le tedesche,dovresti essere un poco più elastico e generoso........Speriamo che si ravvedano perchè francamente di comprare un auto che dopo un anno vale la metà perchè nessuno la compra mi spaventa un pochino!!!
Datemi un consiglio...........
Aleandro 307 XS 1.6 Blu di Cina
- Chalys
- Peugeottista appassionato

A me il prezzo sembra tutt'altro che elevato! Non l'ho provata e non saprei se le prestazioni sono un pò deludenti, ma di questo non mi meraviglierei, perchè la sensazione di "pesantezza" ed "inadeguatezza" dei cavalli già la provo con la 307.
Esteticamente mi piace molto.
Ciao
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market