PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finanziamenti e leasing

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ricca
Peugeottista fast&furious

Finanziamenti e leasing

Messaggio da Ricca »

Ciao,

navigando sul sito di Peugeot mi sono trovato in questa pagina
http://www2.peugeot.it/finanziaria/tuday/rinnova.html

Mi sembra si tratti di una formula che prevede il pagamento di un acconto (minimo 20%) e rate mensili....
Al termine del periodo prefissato, la possibilità di cambiare auto continuando a pagare rate...

Premesso che mi farò comunque un giro in Peugeot, mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni e sentire l'esperienza di chi magari ha scelto questa opzione per legarsi al marchio francese....
:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

E' una formula finanziaria sempre + usata e Ti assicura un valore finale, questo dato sarà sempre da confrontare con l'effettiva valutazione commerciale dell'autovettura a fine finanzamento, oltre che valutare lo "spread" (costo finanziario) applicato al finanziamento che dovrà corrispondere alle usuali offerte del mercato.
Di facciata è effettivamente comodo e poco dispendioso, salvo appunto verificare i parametri (spread, valore finale ed acconto iniziale) oltra alla tipologia di tasso applicato (fisso o variabile) e le spese pratica che incidono non poco sul "costo finale".
Soc. di Leasing o Finanziarie (di "esclusiva" emanazione bancaria....mi raccomando) offrono medesime condizioni, di conseguenza...raffrontabili.

Non mi sono servito di questa formula per acquistare l'autovettura ma opero nel campo.
:wave:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Per ora grazie per queste info.....

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

Lo dico a tutti.
Sono un Q.D. di Società di Leasing che opera a livello nazionale, anche con privati. Se qualcuno ha bisogno (in zona sicuro) sono a disposizione in MP.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

sem407

Messaggio da sem407 »

bertoldo ha scritto:Lo dico a tutti.
Sono un Q.D. di Società di Leasing che opera a livello nazionale, anche con privati. Se qualcuno ha bisogno (in zona sicuro) sono a disposizione in MP.
ti ho mandato un messaggio in mp. grazie! :D

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Ciao Bertoldo

vengo a Padova spesso perchè lavoro Per la Fischer

tu che sei del settore puoi dirci la verita senza interessi

secondo te è vero che conviene aquistare l' auto interamente e subito ( se si ha la possibilità ) piuttosto che utilizzare un' intermediario come una società di leasing ?

Su un valore di 30.000 euro e una durata di 3 anni quantè il TAEG cioè tasso effettivo che si paga ad una sogietà di Leasing ?

quando un Leasing è conveniete rispetto ad un finaziamento ?

io non utilizzo ne finanziamete ne leasing

e tu ?

Ciao e grazie
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

elvio.corna ha scritto:Ciao Bertoldo

vengo a Padova spesso perchè lavoro Per la Fischer

tu che sei del settore puoi dirci la verita senza interessi

secondo te è vero che conviene aquistare l' auto interamente e subito ( se si ha la possibilità ) piuttosto che utilizzare un' intermediario come una società di leasing ?

Su un valore di 30.000 euro e una durata di 3 anni quantè il TAEG cioè tasso effettivo che si paga ad una sogietà di Leasing ?

quando un Leasing è conveniete rispetto ad un finaziamento ?

io non utilizzo ne finanziamete ne leasing

e tu ?

Ciao e grazie
allora.....
Chiaramente per chi ne ha le possibilità....sicuramente si risparmia la "quota interessi/spese".
Per chi non ha la possibilità di "privarsi" della quota contanti solitamente si usa un finanziamento (Banca o Leasing Bancario) , che chiaramente fanno il loro mestiere e lo si paga.....solitamente un prezzo giusto su un'autovettura, è quando lo spread (ricarico finanziario dell'Ente Finanziatore) si mantiene entro un valore max del 3% (oltre alla base di costo del denaro di oggi 10/4/07 : (indicizz) Euribor 4% o (Fisso) Irs 4,27%), oltre a spese di contratto che solitamente variano da un minimo di 100€ ad un max. di 250€ (oltre iva).
Come avevo già espresso ad un altro "amico" il finanziamneto "bisogna sempre"
confrontarlo con + Enti (Banca o Leasing) per sfruttare la migliore proposta.
Ora come ora mi pare che solo l'Agente di Commercio (rappresentante) si può detrarre fiscalmente l'auto (bene strumentale) fino ad un massimo di circa 26/m € (leasing).
Io uso ambedue le forme di finanziamento, in base alle esigenze....
esempio: Trony mi propone acquisto di televisore da pagare 6 mesi dopo con sconto immediato del 20% e possibilità, dopo 6 mesi, di rateizzare l'importo:
conviene sfruttare lo sconto del 20%, portare a casa la tv , MA pagare tutto dopo 5 mesi e 1/2 SENZA finanziamento (perchè te lo fanno pagare ben il 13%........
La mia 407, l'ho pagata con finanziamento bancario (della mia banca) per cui "agevolatissimo" in quanto dipendente, ma se avessi dovuto richiedere ad altri il fido, l'avrei chiesto a minimo 4 banche e l'avrei raffrontato.

Spero di essere stato esauriente.

maxlu
Peugeottista curioso

Finanziamento

Messaggio da maxlu »

Ciao! Tutto chiaro..ma non c'è nessuno che ha usufruito del finanziamento Peugeot TUDay Rinnova? Me ne hanno parlato bene;
Magari una testimonianza diretta sarebbe utilissima!!
Grazie a tutti!!
407 SW Sport Pack Tecno HDI 136cw, nero ossidiana, RT3, JBL, Vetri stratificati, Antifurto volumetrico/perimetrale e Satellitare COBRA

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: Finanziamento

Messaggio da GENOA407 »

maxlu ha scritto:Ciao! Tutto chiaro..ma non c'è nessuno che ha usufruito del finanziamento Peugeot TUDay Rinnova? Me ne hanno parlato bene;
Magari una testimonianza diretta sarebbe utilissima!!
Grazie a tutti!!
Io ho fatto un leasing finanziario con la finanziaria proposta dalla Peugeot che è la Santander. Ho raffrontato i parametri con altre due proposte ed erano praticamente similari. Ho preferito a quel punto fare il leasing direttamente dal conc.
Concordo sul fatto che acquistarla in contanti sia meglio, ma nel mio caso (agente di commercio) scarico il valore dell'auto per l'80% in 4 anni se è un leasing ed in 5 se l'acquisto (questa la nuova legge Bersani).
Quindi non vedo perchè devo pagare tutto oggi quello che lo stato mi fa scaricare in 4/5 anni; inoltre scarico anche gli interessi ed i costi finanziari.
Ho scelto il Leasing e non il finanziamento per due motivi:
1 il finanziamento era più caro;
2 con il finanziamento lo scarico fiscale era di 5 anni ed uno come me che fa circa 40/45.000 km all'anno (ho colleghi che fanno anche il doppio) 5 anni sono troppi, la macchina avrebbe troppi km, non mi sentirei più sicuro.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Generale”