elvio.corna ha scritto:Ciao Bertoldo
vengo a Padova spesso perchè lavoro Per la Fischer
tu che sei del settore puoi dirci la verita senza interessi
secondo te è vero che conviene aquistare l' auto interamente e subito ( se si ha la possibilità ) piuttosto che utilizzare un' intermediario come una società di leasing ?
Su un valore di 30.000 euro e una durata di 3 anni quantè il TAEG cioè tasso effettivo che si paga ad una sogietà di Leasing ?
quando un Leasing è conveniete rispetto ad un finaziamento ?
io non utilizzo ne finanziamete ne leasing
e tu ?
Ciao e grazie
allora.....
Chiaramente per chi ne ha le possibilità....sicuramente si risparmia la "quota interessi/spese".
Per chi non ha la possibilità di "privarsi" della quota contanti solitamente si usa un finanziamento (Banca o Leasing Bancario) , che chiaramente fanno il loro mestiere e lo si paga.....solitamente un prezzo giusto su un'autovettura, è quando lo
spread (ricarico finanziario dell'Ente Finanziatore) si mantiene entro un valore max del 3% (oltre alla base di costo del denaro di oggi 10/4/07 : (indicizz) Euribor 4% o (Fisso) Irs 4,27%), oltre a spese di contratto che solitamente variano da un minimo di 100€ ad un max. di 250€ (oltre iva).
Come avevo già espresso ad un altro "amico" il finanziamneto "bisogna sempre"
confrontarlo con + Enti (Banca o Leasing) per sfruttare la migliore proposta.
Ora come ora mi pare che solo l'Agente di Commercio (rappresentante) si può detrarre fiscalmente l'auto (bene strumentale) fino ad un massimo di circa 26/m € (leasing).
Io uso ambedue le forme di finanziamento, in base alle esigenze....
esempio: Trony mi propone acquisto di televisore da pagare 6 mesi dopo con sconto immediato del 20% e possibilità, dopo 6 mesi, di rateizzare l'importo:
conviene sfruttare lo sconto del 20%, portare a casa la tv , MA pagare tutto dopo 5 mesi e 1/2 SENZA finanziamento (perchè te lo fanno pagare ben il 13%........
La mia 407, l'ho pagata con finanziamento bancario (della mia banca) per cui "agevolatissimo" in quanto dipendente, ma se avessi dovuto richiedere ad altri il fido, l'avrei chiesto a minimo 4 banche e l'avrei raffrontato.
Spero di essere stato esauriente.