PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fab407
Peugeottista appassionato

Spazzole tergicristallo

Messaggio da fab407 »

Oggi mentre facevo il pieno, vedendo l'epositore dei tergi bosch, ho chiesto il costo per due spazzole nuove.
A parte il fatto che non le aveva e non risultavano neppure disponibili come ricambio, mi hanno detto che un paio di spazzole di quella misura non costano meno di 70€.

Qualcuno di voi che le ha già cambiate è in grado di rispondermi:
- quanto costano realmente (come ricambio peugeot e non)
- se esistono alternative non Bosch (compatibili)
- se è possibile sostituire la sola gommina (non l'intero tergi) e dove si può trovare di tale lunghezza (se non ricordo male 730mm).
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Peugeottista curioso

Re: Spazzole tergicristallo

Messaggio da avatar61 »

fab407 ha scritto:Oggi mentre facevo il pieno, vedendo l'epositore dei tergi bosch, ho chiesto il costo per due spazzole nuove.
A parte il fatto che non le aveva e non risultavano neppure disponibili come ricambio, mi hanno detto che un paio di spazzole di quella misura non costano meno di 70€.

- se è possibile sostituire la sola gommina (non l'intero tergi) e dove si può trovare di tale lunghezza (se non ricordo male 730mm).
cambiate proprio oggi dal concessionario,originali 80€ la coppia,l'omino mi ha detto (non so se è vero) che non esistono non originali. ciao

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Le ho cercate come un disperato un anno fa.....

Alla fine, le non originali, non le ho trovate e le ho prese in concessionaria Peugeot a circa 60-70 Euro, non ricordo bene!!!

A dire il vero, nonostante le abbia comprate un anno fa, le devo ancora cambiare!!!!! :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

carmico
Peugeottista curioso

Messaggio da carmico »

avete provato a vedere il catalogo della Valeo??? forse si trovano di quella lunghezza... cmq 80 eur la coppia sono un po troppi :roll: ...anche se vedendo bene lo grande che è il parabrezza uno dice "qui ci vogliono grandi" :lol:
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

fab407 ha scritto:Oggi mentre facevo il pieno, vedendo l'epositore dei tergi bosch, ho chiesto il costo per due spazzole nuove.

Guarda un pò qui...

ciao :wink:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

sorry, mancava il link :oops:

Guarda un pò qui...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... t=spazzole

http://www.streetstyle24.de/modules.php ... 85aa80da7e

e qui c'è un video di come si cambiano i gommini:

http://stores.ebay.de/streetstyle24/Mon ... s-DSL.html

ciao :wink:
Ultima modifica di tocai il 05/04/2007, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

lionne
Peugeottista curioso

Messaggio da lionne »

URKAAAA alla faccia se costano... ma cos'è si pagano al metro?
Dovrei informarmi, sicuramente in Francia nei supermercati si trovano anche quelle non originali, senza pagare un botto...
Si potrebbe fare un incursione in Francia rifornirci di spazzole tergicristalli e rivenderle sul forum :lol:
307 Australian Hdi 110

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

lionne ha scritto: Si potrebbe fare un incursione in Francia rifornirci di spazzole tergicristalli e rivenderle sul forum :lol:
:idea:

Domani la morosa parte e va in Francia dai parenti........ quasi quasi le faccio dare un occhio al supermercato.....

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

SchiZZo
Peugeottista veterano

SPAZZOLE 407

Messaggio da SchiZZo »

.. esistono le originali (mi hanno chiesto € 70) e le Bosh (pagate € 35). Le ho sostituite quest'inverno immediatamente 8) .
Sono identiche sia le Peugeot sia le Bosh, confrontandole avevano anche la stessa sigla sulla gomma :shock: cambia solo la scatola e il prezzo :x
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

Confermo...
Originali Peugeot (che poi sono prodotte dalla Bosch) € 70,00...
Quelle Bosch pagate € 32,00 se non ricordo male
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

manuk74

Spazzole tergi

Messaggio da manuk74 »

Ho comprato le Bosch a circa 40 €.

Sono quelle che vanno bene per il Seat Alhambra, ma sono identiche alle nostre originali, bisogna solo cambiare uno dei ganci presenti nella scatola con quello che è già attaccato alla ns. spazzola.

Alla Peugeot sono degli orefici sulla ricambistica.

Ciao a tutti

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Alex
Peugeottista veterano

Re: Spazzole tergi

Messaggio da Alex »

manuk74 ha scritto:Ho comprato le Bosch a circa 40 €.

Sono quelle che vanno bene per il Seat Alhambra, ma sono identiche alle nostre originali, bisogna solo cambiare uno dei ganci presenti nella scatola con quello che è già attaccato alla ns. spazzola.

Alla Peugeot sono degli orefici sulla ricambistica.

Ciao a tutti

Manuk74
Tutto giusto!

Il modello è: BOSCH AERO TWIN 950 S

Catalogo/listino:

http://www.coraitaly.com/download/CATAL ... 0Bosch.pdf
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

Ok ragazzi, oggi ho comprato e montato le BOSCH AERO TWIN 950S
Le ho pagate pochissimo e cioè 36 euro!!
Sono spettacolari...4000000 milioni di volte superiori alle originali!
- Non lasciano righe
- Non saltellano
- Anche ad alte velocità ( io sono andato sui 180 Km/h per provarle) sono
li fisse che ti puliscono il vetro meravigliosamente, senza alcun saltello!

Che dire.....mistero della fede! ;)
byez
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

SinphonyX ha scritto:Ok ragazzi, oggi ho comprato e montato le BOSCH AERO TWIN 950S
Le ho pagate pochissimo e cioè 36 euro!!
Sono spettacolari...4000000 milioni di volte superiori alle originali!
- Non lasciano righe
- Non saltellano
- Anche ad alte velocità ( io sono andato sui 180 Km/h per provarle) sono
li fisse che ti puliscono il vetro meravigliosamente, senza alcun saltello!

Che dire.....mistero della fede! ;)
byez
:roll: .. non sono migliori, sono praticamente le stesse ...nuove..e a metà prezzo 8)
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

SinphonyX ha scritto:Sono spettacolari...4000000 milioni di volte superiori alle originali!
Le originali Peugeot sono prodotte dalla BOSH, il materiale pertanto dovrebbe essere lo stesso.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Torna a “407 - Generale”