Sono in procinto di spostarmi da un appartamento a una schiera, e nel nuovo immobile il garage non è sufficientemente lungolargo da alloggiare la mia 407 E entrarne/uscirne E fornire un minimo di magazzino; caratteristiche di cui purtroppo dispongo ora.
Potrò solamente parcheggiare l'auto dentro il cancello privato e davanti al basculante (il cui garage diventa quindi integralmente magazzino).
Naturalmente mi si pongono ora le problematiche di un'auto lasciata all'aperto: intemperie generiche, gatti, pigne e soprattutto grandine/piccoli legni in caso di tempesta. E a questo punto, pioggia.
Conoscete qualche soluzione o marca affidabile? Il prezzo non è un problema, con quello che sto per spendere per la nuova casa lo posso infilare tranquillamente nel mutuo...
P.S.: ho notato un thread simile per 307, ma a parte il fatto che risale al 2004-2005, alla fine non ne ho ricavato indicazioni utili soprattutto per preservare dal pericolo grandine (ho una polizza specifica, ma preferisco evitare di pormi nella situazione, conoscendo -bene- le assicurazioni).
Ah, qui nel Veneto interno la tempesta non è infrequente...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Copriauto da esterno per SW: grandine e tempeste
-
- Peugeottista novello
Copriauto da esterno per SW: grandine e tempeste
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

vendono dei kit molto carini (non cose brutte e posticce) che costano relativamente poco..
ne dovo costruire uno anche io nel mio cortile questa estate

guarda qui.. non è proprio il mio ma sono tipo questi:
http://www.alceweb.com/prodotti.asp?lin=6&fam=4&cat=15

PS: se il tetto non è fisso non devi presentare nessun progetto perchè puoi dimostrare che il tutto è un kit smontabile (è importante però che il tetto non sia in tegole o roba fissa, deve teoricamente essere rimovibile in poco tempo.. tipo .. una bella rete antigrandine tesa da una ventina di gancetti come ho in mente di fare io..) al massimo dei fiori o dell'edera per abbellire ed il gioco è fatto

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista novello
Bellini.
Infatti la mia idea era di costruire una pompeiana "non fissa".
Ma sono andato a rivedere la casa: dubito ci sia lo spazio fisico (credo sia a malapena possibile cacciare la 407 fra il basculante e il cancelletto), e onestamente in rapporto all'interezza dello stabile che compone le schiere sarebbe comunque troppo evidente.
E' solo per questo che in seconda battuta mi orientavo sui copriauto antigrandine.
Infatti la mia idea era di costruire una pompeiana "non fissa".
Ma sono andato a rivedere la casa: dubito ci sia lo spazio fisico (credo sia a malapena possibile cacciare la 407 fra il basculante e il cancelletto), e onestamente in rapporto all'interezza dello stabile che compone le schiere sarebbe comunque troppo evidente.
E' solo per questo che in seconda battuta mi orientavo sui copriauto antigrandine.
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer
Quello che ti consiglia Retz è la soluzione ideale, informati da un rivenditore perchè ci sono molteplici soluzioni per realizzare una copertura idonea, magari compatibile con lo spazio disponibile davanti a casa tua. Se proprio non ci si riesce avevo visto su una rivista un telo antigrandine da applicare sopra alla macchina attraverso dei ferri.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011