PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio da 2.0 a 2.2!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
fallokken
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Passaggio da 2.0 a 2.2!!

Messaggio da fallokken »

Ragazzi, mi è venuta voglia di cambiare la mia baby, ma ovviamente con un altra più potente!!!

Voi che ne dite? Sbaglio?

Voglio più potenza e spero di averla :D

Qualche commento sulla nuova 2.2?
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Re: Passaggio da 2.0 a 2.2!!

Messaggio da Ricca »

fallokken ha scritto:Voi che ne dite? Sbaglio?
Fai sicuramente bene!!!!!!!!

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Passaggio da 2.0 a 2.2!!

Messaggio da marco206 »

fallokken ha scritto:Ragazzi, mi è venuta voglia di cambiare la mia baby, ma ovviamente con un altra più potente!!!

Voi che ne dite? Sbaglio?

Voglio più potenza e spero di averla :D

Qualche commento sulla nuova 2.2?
vai a provarla......e poi.... prepara l'assegno... :D
:D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Dimafan
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
Località: Castrocaro Terme (FC)

Re: Passaggio da 2.0 a 2.2!!

Messaggio da Dimafan »

marco206 ha scritto:
fallokken ha scritto:Ragazzi, mi è venuta voglia di cambiare la mia baby, ma ovviamente con un altra più potente!!!

Voi che ne dite? Sbaglio?

Voglio più potenza e spero di averla :D

Qualche commento sulla nuova 2.2?
vai a provarla......e poi.... prepara l'assegno... :D
:D
Preparalo prima, .... ché dopo averla provata ti sembrerà tempo sprecato quello dello compilazione.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Messaggio da Ricca »

Ammazza che infami che siete........

Se continuate così, lo fate morì dalla voglia di cambiare!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Messaggio da robyesse »

Ovviamente la consiglio !!!! :) :) Sopratutto la SW !!!! :wink:
Motore molto elastico, buona potenza e progressione.
Lo scatto sul breve è buono. Da 0 a 100 in 8,66 ( prova di Automobilismo
Novembre 2006 ). Il peso si fa sentire, ma rimane in linea con le concorrenti
anche se sono più leggere (Laguna, Passat, Octavia ecc).
Ma forse rende meglio da 100 a 200: ci arriva veramente in fretta.
Tira molto bene anche in salita, in montagna si sale pure in quarta e qualche
volta addirittura in quinta.
Per i consumi la mia ha 3.000 Km. I primi 2.000 il trip computer mi dava 11km/l, gli ultimi 1.000 13Km/l.
Se vuoi esagerare si può sempre rimappare la centralina....
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
Raffy
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/12/2005, 19:06
Località: Sambuceto (CH)

Messaggio da Raffy »

La voglia di passare al 2.2 Hdi è tanta, per varie ragioni: prestazioni, silenziosità, piacevolezza, consumi e, si spera, una buona affidabilità, dato che il nuovo motore è stato progettato integralmente per rispettare le normative antinquinamento euro 4 e 5, iniziando dall'impianto di iniezione per finire alla camera di combustione, ai condotti d'aspirazione e al doppio turbo.
L'attuale 2.0 invece è l'evoluzione, mal riuscita, del 2.0 Hdi del 1997 che erogava solo 90 cv.
Personalmente aspetterei il restyling della 407 che, ormai a tre anni dalla commercializzazione, non dovrebbe tardare ad arrivare.
Più che evoluzioni stilistiche, come ad esempio l'allargamento della presa d'aria anteriore (ci si può scommettere.....), preferirei aggiornamenti negli interni, con nuovi materiali, una plancia più funzionale e meno plasticosa nella parte alta, un posto guida meglio adattabile, migliori finiture e l'eliminazione dei rumorini provenienti dalla zona posteriore e perchè no, la possibilità di avere in opzione i cerchi da 18' con nuovo disegno.
Assistere infine ad un confronto tra la nostra 407 e qualche vettura blasonata e non come fatto fin'ora con la Laguna, la C5 o la Mondeo che, con tutto rispetto, sono superdatate.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Avatar utente
elvio.corna
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
Località: Torino

Re: Passaggio da 2.0 a 2.2!!

Messaggio da elvio.corna »

fallokken ha scritto:Ragazzi, mi è venuta voglia di cambiare la mia baby, ma ovviamente con un altra più potente!!!

Voi che ne dite? Sbaglio?

Voglio più potenza e spero di averla :D

Qualche commento sulla nuova 2.2?
cambia e cambia vedrai che ti trovi bene

non ti aspettare una ferrari ma un miglio compromesso peso potenza

e qualche soddisfazione in più
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Avatar utente
fallokken
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Messaggio da fallokken »

Oggi vado e conquisto!!! Spero siano aperti.

Grazie infinite per le info. Io la voglio cambiare soprattutto perchè la mia fa 3 anni questo mese, ed ha 55.000 km. Mentre ancora la mia vale qualcosa, invece di prenderne un'altra uguale, almeno ne prendo una più potente. Infatti quello che spero più di tutto, è di avere una ripresa maggiore in confronto al 2.0 136 cavalli.

Sfortunatamente non ne hanno disponibili da farmene provare, quindi mi affido molto a voi!

Grazie ancora
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

407ste
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 04/02/2005, 21:44

meglio il 2.7

Messaggio da 407ste »

Consiglio. Se vuoi potenza vai sul 2.7. E' Stupendo.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Torna a “407 - Generale”