effebi ha scritto:Se vogliono ridare slancio alle vendite di questa bella macchina, alla Peugeot si devono mettere in testa che devono utilizzare materiali di qualità superiore all'attuale. E soprattutto eliminare tutti i difetti che affliggono questo modello.
Non c'è dubbio che la qualità dei materiali e delle finiture, anche della carrozzeria, non sia un punto di forza della 407. Il che giustificherebbe il prezzo molto più basso rispetto alle concorrenti tedesche, anche se la serie 3 Bmw non è che abbia dei materiali pregevoli. In compenso la meccanica è al top.
L'introduzione dei nuovi motori Hdi 2.2 e 2.7 ha dato una spinta all'immagine della 407, pur non raggiungendo al momento i risultati di vendita sperati, in Italia.
I difetti anche se in misura differente per quantità e tipologia, sono comuni a tutti i nuovi modelli e non credo abbiamo inciso sulle vendite, in quanto l'acquirente, a meno di essere a conoscenza di questo forum, non poteva sapere dei problemi della 407 e quindi l'ha acquistata perchè gli piaceva e comunque non è stato distolto dall'acquisto leggendo i vari post.
La 407 ha bisogno di un look più aggressivo, supportato anche da una meccanica di alto livello, e non serve solo mettere una presa d'aria davanti, quanto poi il resto è tutto sommato niente di eccezionale..... Parlo della berlina che posseggo, la SW è particolare ma non originale come potrebbe sembrare, in quanto quel taglio del lunotto è stato copiato dalla vecchia classe A.
Manca il tocco profondo di uno stilista quale Pininfarina, che avrebbe reso la linea più equilibrata soprattutto il posteriore della berlina, che vista da alcune angolature è un po' banale rispetto al davanti. Ed è soprattutto il taglio delle portiere simil 307 che rende l'immagine della 407 non a livello delle berline tedesche e poi tanti altri particolari, come gli specchietti retrovisori rettangolari senza un minimo di stile, i fari xeno con abbaglianti da "lumino da processione", il terzo stop economico non a led, le plastiche basse dure delle portiere, l'impianto Jbl penoso, spazzole tergi poco efficienti, ecc.....
Come ho già detto in altri post, per me la 407 non è altro che una 307 a 3 volumi.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----