PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
il 2.0 HDi nel 2007....., quali testimonianze?
-
- Peugeottista curioso
il 2.0 HDi nel 2007....., quali testimonianze?
Essendo ancora in attesa che mi partoriscano sta benedetta leonessa concepita nel lontano 30 aprile c.a., volevo sapere dai fortunati (spero) possessori della stessa bestiolina con il su citato motore quali sono i loro giudizi. Per essere più esplicito : ad oggi abbiamo risolto sti cavolo di problemi, EGR , FAP e compagnia bella sulle auto nate nel 2007 ? [-o<
godo con : 407 2.0 HDi feline berlina - alluminio - RT4 - xeno - antifurto casa - sensori parcheggio a video - griglia cromata - michelin pilot exalto 215/55 R17
Re: il 2.0 HDi nel 2007....., quali testimonianze?
La mia è del gennaio 2005 ed ha 40.000 km circa.
Si è accesa la spia "anomalia impianto antiinquinamento" una volta a circa 3000 km e si è spenta da sola dopo una decina di km.
Non ho mai avuto altri problemi.
Il motore strappa solo a "freddo" e solo in inverno.
Forse sono solo fortunato, ma i miei problemi sono solo questi, perchè per il resto, l'auto si è comportata egregiamente.
Saluti
Si è accesa la spia "anomalia impianto antiinquinamento" una volta a circa 3000 km e si è spenta da sola dopo una decina di km.
Forse sono solo fortunato, ma i miei problemi sono solo questi, perchè per il resto, l'auto si è comportata egregiamente.
Saluti
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
-
- Peugeottista curioso
Scusa ma per curiosità tu sei uno che ha il piede pesante o hai un'andatura più tranquilla? Ti faccio questa domanda perchè io sono uno strappone e ho il timore di mandare in tilt qualcosa...rock486 ha scritto:La mia è del gennaio 2005 ed ha 40.000 km circa.
Saluti

L'hai mai tirata al massimo? a quanto 6 arrivato?
godo con : 407 2.0 HDi feline berlina - alluminio - RT4 - xeno - antifurto casa - sensori parcheggio a video - griglia cromata - michelin pilot exalto 215/55 R17
Essendo stato felice possessore di una 407 2.0, ti posso dare qualche informazione.
Io possedevo una dei primissimi esemplari, e devo dire che ovviamente ho avuto anchio i soliti problemi di tutti, ma tutti ormai risolti, pensa che mi hanno cambiato anche la turbina!
Penso comunque che ormai montino direttamente le parti senza difetti, se no che senso avrebbe?!
Io sono arrivato a 215km!
Io possedevo una dei primissimi esemplari, e devo dire che ovviamente ho avuto anchio i soliti problemi di tutti, ma tutti ormai risolti, pensa che mi hanno cambiato anche la turbina!
Penso comunque che ormai montino direttamente le parti senza difetti, se no che senso avrebbe?!

Io sono arrivato a 215km!
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
----
Forse è proprio "tirandola" che si hanno meno problemi con il sistema antinquinamento...e forse è per questo che molti hanno avuto problemi col la fatidica spia ed altri no, forse è per questo che il 1.6HDI più sfruttato del 2.0 ha avuto meno problemi...forselacapagira ha scritto:Scusa ma per curiosità tu sei uno che ha il piede pesante o hai un'andatura più tranquilla? Ti faccio questa domanda perchè io sono uno strappone e ho il timore di mandare in tilt qualcosa...rock486 ha scritto:La mia è del gennaio 2005 ed ha 40.000 km circa.
Saluti![]()
L'hai mai tirata al massimo? a quanto 6 arrivato?

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
-
- Peugeottista curioso
fallokken ha scritto:............Io sono arrivato a 215km!
M**KIA !! Ma tachimetro o GPS ??

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
215 Km ....
[-(
Ragazzi ... PRUDENZA sempre !!!!!!

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Tachimetro! Comunque era stato fatto un aggiornamento in precedenza per regolare in modo più preciso il tachimetro...lacapagira ha scritto:fallokken ha scritto:............Io sono arrivato a 215km!
M**KIA !! Ma tachimetro o GPS ??
----
----
gargarozzo77 ha scritto:215 Km ....[-(
Grazie per il consiglio

Figurati che con la mia nuova 407 coupè ho raggiunto i 232, ma ho dovuto decellerare, ma ripeto che si fa una volta tanto per provare

----
----
Ho una guida molto tranquilla, ma ogni tanto mi piace, se le condizioni lo permettono, tirare un pò.
Velocità massima: confermo i 210 abbondanti di tachimetro.
Le prestazioni dell'auto non sono nulla di particolare in città: dove la 407 2.0 si apprezza meglio è sui lunghi tragitti extraurbani o autostradali. E' lì che la media sa essere anche molto elevata (sin troppo considerato il codice della strada....) e il confort degli interni, unito alla silenziosità di marcia, è degno di auto di classe superiore. Ultima nota sulle prestazioni: interessante la guida in montagna dove il mio 2.0HDI si sta dimostrando un vero "mulo": sempre silenzioso consente addirittura di affrontare i tornanti aperti in terza e riprendere da 1.200/1.400 giri/min senza nessun problema e con una buona progressione. Cambiando a 2.300 giri si torna a 1.500 nella marcia successiva e tutta la curva della coppia è ancora pronta per essere sfruttata. Forse, "allenata" dalla mole che si porta dietro in pianura la mia leona si è "abituata a rimboccarsi le maniche" e sente pochissimo i cambi di pendenza (discesa a parte, dove tutto il peso dell'auto torna a "rompere le scatole"...).
Credo però che le impressioni di guida e di prestazioni siano molto "soggettive": nel mio caso dipendono sicuramente dalle auto avute in precedenza (3 Alfa Romeo 33/1.500 - 75/TS2.0 - e 155/TD 2.0).
Saluti a tutti
Velocità massima: confermo i 210 abbondanti di tachimetro.
Le prestazioni dell'auto non sono nulla di particolare in città: dove la 407 2.0 si apprezza meglio è sui lunghi tragitti extraurbani o autostradali. E' lì che la media sa essere anche molto elevata (sin troppo considerato il codice della strada....) e il confort degli interni, unito alla silenziosità di marcia, è degno di auto di classe superiore. Ultima nota sulle prestazioni: interessante la guida in montagna dove il mio 2.0HDI si sta dimostrando un vero "mulo": sempre silenzioso consente addirittura di affrontare i tornanti aperti in terza e riprendere da 1.200/1.400 giri/min senza nessun problema e con una buona progressione. Cambiando a 2.300 giri si torna a 1.500 nella marcia successiva e tutta la curva della coppia è ancora pronta per essere sfruttata. Forse, "allenata" dalla mole che si porta dietro in pianura la mia leona si è "abituata a rimboccarsi le maniche" e sente pochissimo i cambi di pendenza (discesa a parte, dove tutto il peso dell'auto torna a "rompere le scatole"...).
Credo però che le impressioni di guida e di prestazioni siano molto "soggettive": nel mio caso dipendono sicuramente dalle auto avute in precedenza (3 Alfa Romeo 33/1.500 - 75/TS2.0 - e 155/TD 2.0).
Saluti a tutti
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
Concordo che il massimo lo dà nell'extra urbano, ma sono mooolto soddisfatto in tutti i sensi, e di strada ne ha fatto abbastanza.
ciao
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
-
- Peugeottista novello
La mia è stata immatricolata il 26 febbraio 2007, 6000 km nessun problema...
L'unico rammarico di non aver preso il 2.2 170 cv, la SW è troppo pesante ed il 2.0 patisce in ripresa...
per il resto è una favola...
ciao e auguri per l'acquisto !!!

L'unico rammarico di non aver preso il 2.2 170 cv, la SW è troppo pesante ed il 2.0 patisce in ripresa...
per il resto è una favola...
ciao e auguri per l'acquisto !!!

407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo
Ciao a tutti, io ho una berlina 2000 hdi con cambio aut. ritirata a fine marzo 07, all'attivo 12.000km, sinceramente (e mi gratto le zone all'ombra) per adesso funziona correttamente, ... le cose che non mi piacciono molto sono i freni (frenata un po' lunga e dal feeling poco gradevole), qualche rumorino parassita sullo sconnesso, il clima che sembra fatichi un po' a rinfrescare velocemente e la solita storia dei consumi che, anche per colpa del cambio automatico, sono un po' scarsi seppure allineati a quelli di tutti gli altri (tra gli 11 e i 12km/l di media).
Ma ribadisco che non ho guasti o problemi, diciamo che lamento le solite cose che non "brillano" sulla 407 in generale.
Ciao ciao
Ma ribadisco che non ho guasti o problemi, diciamo che lamento le solite cose che non "brillano" sulla 407 in generale.
Ciao ciao
Io mi associo a dire che la macchina mi sembra vada molto bene la mia ritirata il 1 giungno 2007 con cambio automatico, ora ha all'attivo circa 2700 km, la macchina mi sembra ben fatta molto silenziosa e rumori parassiti zero, l'unica nota dolente il consumo, media attuale 11,7 km/l da CDB uso 65% autostrada il resto statale ed urbano, un'altra pecca sono i fari, sono veramente molto scarsi credevo fossero meglio di quelli della 307 invece non li trovo molto potenti, peccato che non c'erano gli xeno in pronta consegna.
Comunque credo che le ultime versioni siano davvero OK!
Comunque credo che le ultime versioni siano davvero OK!
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.
Ad oggi, circa 30.000 km, nessun problema serio se non un paio di volte mi si è attivato il tergicristallo aprendo la macchina col telecomando, ma di recente non l'ha più fatto. Sicuramente un peccato veniale dell'elettronica. Tutti i problemi fossero questi !!!!!!!!!!
Incrociando le dita, nonostante i miei timori iniziali e alcune cose che non mi piacciono (ma sono caratteristiche della vettura, non problemi) di cui in passato ho parlato ampiamente, posso dire di essere soddisfatto.
Concordo solo che non è parsimoniosa nei consumi, ma anche questo fa parte delle caratteristiche della vettura e non di problemi o rotture.
Ciao CLA
Incrociando le dita, nonostante i miei timori iniziali e alcune cose che non mi piacciono (ma sono caratteristiche della vettura, non problemi) di cui in passato ho parlato ampiamente, posso dire di essere soddisfatto.
Concordo solo che non è parsimoniosa nei consumi, ma anche questo fa parte delle caratteristiche della vettura e non di problemi o rotture.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio