sapete se i sedili in pelle hanno bisogno di qualche accortezza particolare per evitare che con il tempo la pelle si deteriori?
E il volante?

Grazie...
Smac (così come altri prodotti "da divano")tende a lucidarla.Prowler ha scritto:Direi di evitare assolutamente qualsiasi spray da cruscotto (meglio evitarli anche per il cruscotto ...)
Io passo prima tutto con un panno tipo "swiffer" per togliere la polvere, poi pulisco tutte le parti in plastica solo con pelle di daino inumidita.
Per tutta la parte in pelle la passo con lo "Smac Cura Pelle" che la pulisce e la mantiene morbida; ci sono prodotti anche piu' professionali per la pelle, ma costano un'occhio e non credo siano necessari se applichi l'altro periodicamente.
Ovviamente vale per tute le parti in pelle, quindi sedili, volante, cuffia del cambio e pomello
Io, d'estate, avevo pensato a Bilboa Sun !sortinpeppe ha scritto:io prima ho fatto una pulizia generale della pelle e poi una bella passata cn la crema nivea...direi ke il risultato è stato ottimo...
Se ho capito di quali spugnette parli, hai rischiato grosso, perchè sono abrasive. Sono quelle che fanno andare via ler scritte fatte magari da un bimbo su un muro? Non vanno bene sulla pelle, perchè sono abrasive. Se non mi sbaglio si chiama gomma magica. Non farlo più secca la pelle in una maniera assurda...provato sul divano...in pelle...marco407 ha scritto:Ciao
l'altro giorno mentre pulivo il tetto interno con le famose spugnette, consiglio avuto quigrazie, ho provato a pulire anche i sedili in pelle chiara con le stesse spugnette e vengono che è una bellezze, ma.....
solo dopo ho letto sulla confezione che non devono essere usate sulla pelle (non ho capito se solo umana).
Ho ripassato subito tutto con prodotto specifico contenente anche nutriente per rimediare ad un eventuale danno, per ora sembra tutto apposto, speriamo bene.
Resta il fatto che con le spugnette i sedili sono tornati nuovi.
Saluti
Anche io, per il mio volante, ero tentato di prendere quel prodotto poi un mio amico che lavora da Norauto mi ha consigliato quello della Ma-Fra, un latte detergente specifico proprio per la pelle nelle automobili. L'ho pagato un patrimonio, 10,50€ ma è ottimo!danorx ha scritto:Io ho sempre usato "nutripel" di autofà (semplicemente perchè era quella che costava meno) e con un flacone grande come lo spruzzino del glassex è la terza volta che ci ripasso tutti gli interni
Ciauz!