lukebs ha scritto:Per il problema dell'aumento della temperatura dell'olio, se non è elevato penso sia normale con un traino "importante" dietro.
Si infatti......anche se, abituato a vederla sempre stabile, all'inzio mi sono un pò preoccupato, poi mi sono reso conto che bastava abbassare di poco l'andatura per vederla scendere di nuovo
sem407 ha scritto:Mi unisco ai complimenti, ed ho una domanda per il "viaggiatore", che mi è stata stimolata da un collega di un altro forum. Corrisponde alla realtà che le marce corte della Leona in questione sono "ideali" per la guida con roulotte. Questa persona mi suggeriva, in un confronto sulle marce, (che sulla 407 ritengo un pò troppo corte, almeno le prime 3) che fosse una cosa voluta, perchè i francesi sono popolo di roulotte...

Tu che ne pensi?
Ma......non saprei se la scelta della rapportatura sia dipesa anche dalle considerazioni che hai evidenziato e a dire il vero di roulotte se ne vedono sempre meno in giro a favore dei camper (scelta che per il momento non condivido).
Sulle National Ruoad viaggiavo sempre in 4° sui 90/100 per avere comunque la macchina in tiro, altrove in 3° ed in generale non mi sono mai trovato in difficolta nell' effettuare sorpassi o affrontare salite.
Vero è che la trazione posteriore è più indicata per il traino, ma mi ritengo soffisfatto delle prestazioni.
Ciao a tutti.
PS In Grecia ho notato poche 407, ma diverse concessonarie Peugeot anche nelle località minori.