Percorsi 1200 km tra Italia e Austria
Cambio automatico in posizione D o manuale sequenziale nelle discese ripide
2 adulti + 1 bimbo + pieno carico
Autostrada Italia Austria circa 20 % ca. media 130 Km/h con regolatore inserito
Brevi tratti urbani Austria 60 Km/h 10% ca.
Tratti extraurbani Austria 80 Km/h 30% ca con limitatore inserito per buoni tratti
Strade extraurbane Austria 100 Km/h 30% ca
Nelle salite … un po’ di divertimento 5% ca
Nelle discese con cambio sequenziale per buoni tratti 5% ca
Considerati anche i giochetti con il computer di bordo … e che non ho considerato il fattore consumi nella guida ma ho guidato come di solito faccio:
Consumo medio indicato dal sistema 11.6 Km/lt

Come inizio mi sembra buono considerato che piu’ strada percorrevo e piu’ aumentava il valore.
Partito con 26 Km. il sistema indicava 10.8
Arrivato con 1200 Km il sistema indicava 11.6, in lento ma costante aumento.
Gomme Pirelli P Zero nero
In salita il leone mostra gli artigli ed e’ un divertimento guidare


Lo sterzo e’ preciso e maneggevole
Interni curati e , credo, nuovo tipo di finitura alle parti cromate
Il cambio buono, ma devo ancora prendere confidenza con le accelerazioni da fermo.
Il cambio sequenziale e' un po' difficile da utilizzare data la silenziosita'

Qualche tratto con cambio in S … da paura ! ma credo anche nei consumi!
Del resto nessuno fa i miracoli … prestazioni o consumi !!
Interni curati, tergi automatico una comodita’ incredibile.
Il sistema Rt4 deve avere un nuovo software 7.0.qualcos’altro e funziona a dovere, solo non sono riuscito a visualizzare sulla mappa i nomi delle vie. Compaiono il nome della via che si sta percorrendo in basso e quello della prossima via in alto, i sensi unici sulla mappa ma non i nomi delle strade anche se smanettando un po’ ho trovato una opzione da inserire al riguardo ma che non ha sortito alcun effetto. I tempi calcolati dei percorsi mi sono sembrati abbastanza realistici.
Ho trovato il limitatore di velocita’ ed il regolatore molto utili
L’insonorizzazione interna e’ ottima

L’impianto audio originale (non ho scelto il jbl perche’ sembra dai forum che si possa fare di meglio) e’ tendenzialmente buono anteriormente, assolutamente deludente posteriormente.
Per abbassare la porzione del sedile posteriore bisogna togliere i poggiatesta … i cinesi rabbrividirebbero

Ovviamente i dati e le valutazioni sono riferite a pochissima strada percorsa ma vi terro’ informati in futuro.
In settimana faccio montare i sensori di park anteriori ed attivare a video quelli posteriori. Provero’ a sentire se e’ possibile mettere quelli della coupe’ per attivare a video anche quelli anteriori, su suggerimento di fukutius.
Sto ancora studiando l’inserimento di un impiantino video ed il miglioramento di quello audio. Se qualcuno ha gia’ provveduto, cortesemente me lo faccia sapere. Vedremo …
Altro ritocchino … antenna piccola.
Per Lupus.c , spiacente ma gli scarichi non si vedono proprio, in ogni caso sono due affiancati a sinistra rivolti verso il basso. Avrebbe effettivamente avuto un look piu’ accattivante se fossero stati visibili. Cosi’ comunque non sporcano il paraurti (troviamo sempre il lato positivo delle cose …).
Per EndTyme grazie dell’invito, spero di esserci … siamo tornati tutti raffreddati .. ma felici della scelta.
Per il momento ho solo foto esterne, ma presto inseriro’ anche qualche foto interna.
Ps. Le foto le posto nel forum dedicato.
In ogni caso una macchina favolosa!!!!

Un saluto a tutti.