PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni su 407 sw 2.7 hdi

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gigi27
Peugeottista appassionato

Impressioni su 407 sw 2.7 hdi

Messaggio da gigi27 »

Ecco alcune sia pur brevi prime impressioni sulla 407 sw. 2.7 hdi - Agosto 2007

Percorsi 1200 km tra Italia e Austria
Cambio automatico in posizione D o manuale sequenziale nelle discese ripide
2 adulti + 1 bimbo + pieno carico
Autostrada Italia Austria circa 20 % ca. media 130 Km/h con regolatore inserito
Brevi tratti urbani Austria 60 Km/h 10% ca.
Tratti extraurbani Austria 80 Km/h 30% ca con limitatore inserito per buoni tratti
Strade extraurbane Austria 100 Km/h 30% ca
Nelle salite … un po’ di divertimento 5% ca
Nelle discese con cambio sequenziale per buoni tratti 5% ca

Considerati anche i giochetti con il computer di bordo … e che non ho considerato il fattore consumi nella guida ma ho guidato come di solito faccio:

Consumo medio indicato dal sistema 11.6 Km/lt ;-)

Come inizio mi sembra buono considerato che piu’ strada percorrevo e piu’ aumentava il valore.
Partito con 26 Km. il sistema indicava 10.8
Arrivato con 1200 Km il sistema indicava 11.6, in lento ma costante aumento.

Gomme Pirelli P Zero nero

In salita il leone mostra gli artigli ed e’ un divertimento guidare :applause: :applause:
Lo sterzo e’ preciso e maneggevole
Interni curati e , credo, nuovo tipo di finitura alle parti cromate
Il cambio buono, ma devo ancora prendere confidenza con le accelerazioni da fermo.
Il cambio sequenziale e' un po' difficile da utilizzare data la silenziosita' :-$ della macchina. Bisogna guardare il contagiri!!!
Qualche tratto con cambio in S … da paura ! ma credo anche nei consumi!
Del resto nessuno fa i miracoli … prestazioni o consumi !!
Interni curati, tergi automatico una comodita’ incredibile.
Il sistema Rt4 deve avere un nuovo software 7.0.qualcos’altro e funziona a dovere, solo non sono riuscito a visualizzare sulla mappa i nomi delle vie. Compaiono il nome della via che si sta percorrendo in basso e quello della prossima via in alto, i sensi unici sulla mappa ma non i nomi delle strade anche se smanettando un po’ ho trovato una opzione da inserire al riguardo ma che non ha sortito alcun effetto. I tempi calcolati dei percorsi mi sono sembrati abbastanza realistici.
Ho trovato il limitatore di velocita’ ed il regolatore molto utili
L’insonorizzazione interna e’ ottima :-$ come pure la rumorosita’ esterna con macchina in moto e’ strepitosa (niente da invidiare a marchi piu’ blasonati, anzi).
L’impianto audio originale (non ho scelto il jbl perche’ sembra dai forum che si possa fare di meglio) e’ tendenzialmente buono anteriormente, assolutamente deludente posteriormente.
Per abbassare la porzione del sedile posteriore bisogna togliere i poggiatesta … i cinesi rabbrividirebbero #-o .

Ovviamente i dati e le valutazioni sono riferite a pochissima strada percorsa ma vi terro’ informati in futuro.

In settimana faccio montare i sensori di park anteriori ed attivare a video quelli posteriori. Provero’ a sentire se e’ possibile mettere quelli della coupe’ per attivare a video anche quelli anteriori, su suggerimento di fukutius.

Sto ancora studiando l’inserimento di un impiantino video ed il miglioramento di quello audio. Se qualcuno ha gia’ provveduto, cortesemente me lo faccia sapere. Vedremo …
Altro ritocchino … antenna piccola.

Per Lupus.c , spiacente ma gli scarichi non si vedono proprio, in ogni caso sono due affiancati a sinistra rivolti verso il basso. Avrebbe effettivamente avuto un look piu’ accattivante se fossero stati visibili. Cosi’ comunque non sporcano il paraurti (troviamo sempre il lato positivo delle cose …).

Per EndTyme grazie dell’invito, spero di esserci … siamo tornati tutti raffreddati .. ma felici della scelta.

Per il momento ho solo foto esterne, ma presto inseriro’ anche qualche foto interna.
Ps. Le foto le posto nel forum dedicato.

In ogni caso una macchina favolosa!!!! :thumbleft:

Un saluto a tutti.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Impressioni su 407 sw 2.7 hdi

Messaggio da lukebs »

complimenti a gigi in primo luogo per l'acquisto della leona, davvero stupenda ;-)

in secondo luogo alla recensioni fatta, completa e precisa in ogni suo punto :thumbright: :thumbleft:

per i consumi non starei a preoccuparmi, vista la cilindrata, i cv, la massa della vettura all'inizio saranno si un pò alti, ma con il passare del tempo sapranno sicuramente migliorare :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Rinnovando i complimenti per la tua stupenda Leona, avevo una domanda: ma l'allestimento Feline, prevede le modanature interne in alluminio o radica? Grazie in anticipo per la risposta! :thumbleft:

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Ciao Gigi

compliamenti per il motore deve essere uno spettacolo. soprattutto quando si sleghera

hai voglia di dirmi quali cerchi ti hanno dato ? e che misure ? Quanto ti è costata se puoi dirlo, e il bollo ?

ciao Elvio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Torna a “407 - Generale”