buongiorno a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede la 407 motorizzazione 2.2 benzina. vorrei sapere dei pareri su questa motorizzazione perchè dovrei acquistarla.
vi prego non rispondetemi compra un diesel, sono un appassionato dei motori trasformati a gpl e metano.
grazie. Robert.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 2.2 benzina
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
Re: 407 2.2 benzina
la acquisti da nuova o è un usato?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
E così per colpa tua non faccio più il cavaliere solitario......
Skerzi a parte sono entusiasta dell’ arnese. Ovviamente se sei abituato alla coppia da diesel a millecinquecento giri qui la coppia te la devi cercare un pò più in alto. Però sono a dodicimila chilometri e la sintesi dei problemi è : ZERO. Ritirata ad aprile e l’ unico problema è che se tiri ha una gran sete. Andando calmino, col cappello e con la pipa in bocca, ci faccio undici km e mezzo con un litro di benza, se schiacci ti sembra che ci sia un buco nel serbatoio (però fila che è un piacere). Anch’ io ho intenzione di gasarmi ma voglio aspettare ancora quest’ inverno per essere sicuro del funzionamento dell’ impianto di alimentazione col freddo finchè posso ancora far valere la garanzia.
L' unico difetto è che non è praticamente rivendibile, quindi o fai come me che ho intenzione di tenerla finchè morte non ci separi, o se vuoi rivenderla fra qualche anno cambia idea....
Ciao

L' unico difetto è che non è praticamente rivendibile, quindi o fai come me che ho intenzione di tenerla finchè morte non ci separi, o se vuoi rivenderla fra qualche anno cambia idea....
Ciao
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
l'acquisterei nuova,visto che peugeot offre 5000 euro sull'usato da rottamare.
non ho ancora deciso (sto valutando anche tra volvo s60 e Croma).
vorrei installare: pack memoire, vetri insonorizzati, tra gli optional.
la cosa che più mi ha colpito è il posto guida realizzato davvero molto bene.
non ho ancora deciso (sto valutando anche tra volvo s60 e Croma).
vorrei installare: pack memoire, vetri insonorizzati, tra gli optional.
la cosa che più mi ha colpito è il posto guida realizzato davvero molto bene.
palerider: L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
non è vero che sei l'unico a scegliere motori benzina siamo circa un 15% in italia, in questo segmento siamo pochi è vero.
io ho sempre preferito il benzina in quanto posso trasformarlo a gpl o metano ed è più silenzioso del diesel, amo le vetture silenziose ed in questo i francesi sono dei maestri, io posseggo a tutt'oggi una citroen xantia a gpl con 333000 km all'attivo che devo sostituire.
che tipo di motore hai il: 3FZ o il recente 3FY? se devi trasformarla puoi contattarmi ho fatto molte ricerche su questo motore anche sui forum francesi.
la 407 mi ha colpito per l'ergonomia del posto guida, in particolar modo l'ampio parabrezza, la disposizione dei pedali, e la possibilità di migliorare il confort e l'ergonomia attraverso il pack memoire e i vetri insonorizzati. per me la qualità principale che deve possedere un auto è la silenziosità e il confort del posto guida. l'unica cosa che manca a quet'auto sono dei motori turbo benzina.
ciao Robert
non è vero che sei l'unico a scegliere motori benzina siamo circa un 15% in italia, in questo segmento siamo pochi è vero.
io ho sempre preferito il benzina in quanto posso trasformarlo a gpl o metano ed è più silenzioso del diesel, amo le vetture silenziose ed in questo i francesi sono dei maestri, io posseggo a tutt'oggi una citroen xantia a gpl con 333000 km all'attivo che devo sostituire.
che tipo di motore hai il: 3FZ o il recente 3FY? se devi trasformarla puoi contattarmi ho fatto molte ricerche su questo motore anche sui forum francesi.
la 407 mi ha colpito per l'ergonomia del posto guida, in particolar modo l'ampio parabrezza, la disposizione dei pedali, e la possibilità di migliorare il confort e l'ergonomia attraverso il pack memoire e i vetri insonorizzati. per me la qualità principale che deve possedere un auto è la silenziosità e il confort del posto guida. l'unica cosa che manca a quet'auto sono dei motori turbo benzina.
ciao Robert
Non vorrei dire una castroneria, ma sulla Felinè, i vetri laterali stratificati sono di serie. Tra l'altro, è anche l'allestimento più lussuoso, quindi con parecchio già di serie. Quindi, ti mancherebbe solo il pack memorie. Certo, poi dipende se ti piacciono gli interni in abs cubicato che imitano la radica.
A me sì!
La mia è Executive, allestimenti precedenti, ma la Felinè è praticamente la stessa cosa. Facci sapere se diventi dei nostri! 

hai centrato, vorrei scegliere la 2.2 benzina feline, in quanto agli interni mi piacerebbe scegliere il misto pelle-tessuto. non so se i vetri laterali stratificati insonorizzati portino un reale vantaggio alla silenziosità di marcia, credo che questi vetri saranno più spessi ad esempio i vetri della 159 sono da 5 mm.
grazie, per la risposta.
grazie, per la risposta.
Ti garantisco che la differenza si sente. Quando fai scendere il vetro, si vedono 2 vetri uniti, che garantiscono un buono spessore (mai misuratoRobert ha scritto:hai centrato, vorrei scegliere la 2.2 benzina feline, in quanto agli interni mi piacerebbe scegliere il misto pelle-tessuto. non so se i vetri laterali stratificati insonorizzati portino un reale vantaggio alla silenziosità di marcia, credo che questi vetri saranno più spessi ad esempio i vetri della 159 sono da 5 mm.
grazie, per la risposta.

- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Da "amante" della pelle, m'unisco a sem407: la spesa val la pena d'essere sostenuta ...sem407 ha scritto:Ti garantisco che la differenza si sente. Quando fai scendere il vetro, si vedono 2 vetri uniti, che garantiscono un buono spessore (mai misuratoRobert ha scritto:hai centrato, vorrei scegliere la 2.2 benzina feline, in quanto agli interni mi piacerebbe scegliere il misto pelle-tessuto. non so se i vetri laterali stratificati insonorizzati portino un reale vantaggio alla silenziosità di marcia, credo che questi vetri saranno più spessi ad esempio i vetri della 159 sono da 5 mm.
grazie, per la risposta.) e che in marcia isolano molto dal rumore esterno. Comunque, ho controllato sul configuratore Peugeot, e vengono 300 euro. Mi sbagliavo
Se posso permettermi un consiglio, visto che fai 30, fai anche 31!
Interni in pelle! Il colore lo lascio a te, ma sono di una comodità estrema, con in più, ora che viene il freddo, la funzione seduta riscaldabile. Una goduria!
![]()

407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
Per Robert : accidenti che cultura automobilistica! Due motori diversi per un modello di cui ne avranno venduti si e no dieci esemplari
! Comunque sul libretto, in mezzo ad una marea di numeri e sigle che probabilmente contengono il segreto dei Templari , l’ unica ricetta originale della bagnacauda, ed il sistema sicuro per vincere al Lotto del mago Otelma, ho visto una sigla 3FY che potrebbe rispondere alla tua domanda
. Trasformarla devo, perchè tenere a benzina questo gioiello è come avere un mutuo... Io mi sono già un pò informato da impiantisti e installatori locali e sarei orientato a investire metà portabagagli in spazio per bei bomboloni di metano, però ho considerato anche l’ alternativa GPL e finchè la bombola non è montata c’è sempre tempo a cambiare idea. Complimenti per la Xantia io prima del 407 avevo un tempra a GPL che a soli 285000 km ha alzato bandiera bianca (anche se non mi sentirei di parlar male delle fiat per questa poca durata...)
Se sui forum francesi che non bazzico per gravi carenze linguistiche ci sono novità sui gas pubblicale, che mi sa che la cultura è sempre utile.
Al di là del discorso alimentazione, io ho la versione Tecno (credo) con gli interni in tessuto, collaudati in Puglia ad Agosto e devo dire che mi piacciono veramente. Sarà che ho una fobia personale per la pelle che mi dà l’ idea di ustioni estive quando uno sta in braga corta e regolamentare canottiera sporca di pastasciutta.... Per i vetri ho verificato il finestrino ed è disperatamente single, ma come rumore la macchinona nuova per me è silenziosissima,
anche se arrivando da una Tempra con un’ esagerazione di chilometri adesso mi sa che sentirei anche una F1 come silenziosa. Sapete, quando le auto invecchiano il problema non è quando fanno rumorini ma quando smettono di farli....

Se sui forum francesi che non bazzico per gravi carenze linguistiche ci sono novità sui gas pubblicale, che mi sa che la cultura è sempre utile.
Al di là del discorso alimentazione, io ho la versione Tecno (credo) con gli interni in tessuto, collaudati in Puglia ad Agosto e devo dire che mi piacciono veramente. Sarà che ho una fobia personale per la pelle che mi dà l’ idea di ustioni estive quando uno sta in braga corta e regolamentare canottiera sporca di pastasciutta.... Per i vetri ho verificato il finestrino ed è disperatamente single, ma come rumore la macchinona nuova per me è silenziosissima,

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!