PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale Freno Bloccato

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bertoldo
Peugeottista appassionato

Pedale Freno Bloccato

Messaggio da bertoldo »

Premetto che la mia Leona "dorme" fuori (comunque in giardino). :-$
E' da qualche giorno che la mattino, forse per il freddo (?), ma mi capita che il pedale del freno si "indurisce" (non si muove + non riescendo a pigiarlo) per circa 1 minuto.....poi d'incanto, si ammorbidisce, ritornando alle funzioni originali.
A qualcuno è già capitato ? :scratch:
Stamattina ho riprovato.....ho acceso la vettura (pedale del freno normale), dopo circa 10 sec. ....si "indirisce da solo (lo senti proprio che ti porta sù la gamba).....resta lì 8/10 sec .....e poi torna normale. :silent:
Premetto la mia scarsa conoscenza e dimestichezza meccanica....IN CORSA ORA NON SUCCEDE (fortunatamente) ma non vorrei mai.
Il Conce, interpellato, mi dice....: : lol: - ah....già ... è la pompetta di.....(mi ha fatto un nome tipo "ritorno o similare) non si preoccupi, capita all'avvio, poi si normalizza. Ordiniamo il pezzo e lo cambiamo. ....zzzoo DICO IO ! :twisted:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

mn69
Peugeottista curioso

Re: Pedale Freno Bloccato

Messaggio da mn69 »

E' successa la stessa cosa anche a mè..... dopo la sostituzione di 2 elettrovalvole il problema è stato definitivamente risolto con la sostituzione della pompa del servofreno.
Ciao
________________________________________Ciao mn69

407 SW 2.0 HDI 16V (10/2006)- grigio alluminio - gancio traino

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

E' successa la stessa cosa anche a mè..... dopo la sostituzione di 2 elettrovalvole il problema è stato definitivamente risolto con la sostituzione della pompa del servofreno.
Grazie, ma non succede in corsa ? spero. :-k
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bertoldo ha scritto:
Grazie, ma non succede in corsa ? spero. :-k
è la pompa del servofreno che "si scarica"...giustamente prima sostituiscono le valvoline della depressione...poi l'egr...che non so come e xchè è collegata... poi .. tutto il pezzo
praticamente nella notte perde pressione ed il pedale diventa duro... la stessa cosa la puoi notare se a macchina spenta premi ripetutamente il pedale del freno.. noterai che il pedale diventa sempre + duro...se poi metti in moto,dopo 1-2 sec ritorna nella sua classica consistenza.
è quasi impossibile che ti succeda mentre viaggi... xchè viene caricata in continuazione.in ogni caso non è che "perdi" i freni.. dovrai solo esercitare una forza maggiore (circa 10 volte) per avere lo stesso l'effetto frenate :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

Grazie, ma non mi pareva che perdesse pressione nella notte, cioè che trovo il pedale già rigido, bensì (verificato) all'accensione è tutto ok, solo dopo una decina di sec succede quello che ho spiegato, per ritornare appunto normale dopo altra simile sequenza di tempo. :scratch:
Comunque martedi mi cambiano il pezzo in Conc. :evil: grazie 1000 a tutti. :applause:

Torna a “407 - Generale”