PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 e catene

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.

407 e catene

Messaggio da marco206 »

hi all
visto il tempo da lupi... :thumbdown: stavo pensando di farmi sto leasing e ordinare 4 termiche prima che qualche tormenta/gelata mi costringa ad autoinsultami per non aver ancora montato le termiche. :-w) ...nel frattempo pernsavo..le catene si possono montare? non mi ricordo di aver letto nulla del genere sul lum..
è anche vero che sul 307 con i 17" era NON CATENABILE ma si poteva montarle tranquillamente ed in sicurezza...
sul 407....qualcuno le ha già montare?
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

sem407

Re: 407 e catene

Messaggio da sem407 »

marco206 ha scritto:hi all
visto il tempo da lupi... :thumbdown: stavo pensando di farmi sto leasing e ordinare 4 termiche prima che qualche tormenta/gelata mi costringa ad autoinsultami per non aver ancora montato le termiche. :-w) ...nel frattempo pernsavo..le catene si possono montare? non mi ricordo di aver letto nulla del genere sul lum..
è anche vero che sul 307 con i 17" era NON CATENABILE ma si poteva montarle tranquillamente ed in sicurezza...
La mia monta i 215/55 ZR17 e non sono catenabili con catene normali. Ci vogliono quelle ultrasottili. Per ovviare al tutto, mi sono preso 4 Pirelli Sottozero, e via! :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

4 belle termiche son l'ideale, anche perchè con la tecnologia moderna, i lamellari non sono come quelli di 10 anni fa, che erano rumorosi e scomodi nella guida di tutti i giorni :?

li monti prima di dicembre e li togli verso marzo, e sei tranquillo in qualsiasi condizione climatica e nei confronti dei controlli delle forze dell'ordine ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

sem407 ha scritto:
La mia monta i 215/55 ZR17 e non sono catenabili con catene normali. Ci vogliono quelle ultrasottili. Per ovviare al tutto, mi sono preso 4 Pirelli Sottozero, e via! :thumbleft:
ok le 9 mm le ho già devo vedere se la misura va bene anche con i 215/55 sul 307 se non mi ricordo male c'erano le 205/50...
a volte 4 termiche non bastano... ci vogliono le catene...
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

4 belle termiche son l'ideale, anche perchè con la tecnologia moderna, i lamellari non sono come quelli di 10 anni fa, che erano rumorosi e scomodi nella guida di tutti i giorni :?
lo so... sono anni che le monto...poi con sti pirelli p7.. :pale: che già fanno paura così.... non oso immaginare su una mezza brinata cosa possano fare...
li monti prima di dicembre e li togli verso marzo, e sei tranquillo in qualsiasi condizione climatica e nei confronti dei controlli delle forze dell'ordine ;-)
sotto i 7 gradi le normali...lasciano il passo alle termiche :D
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

obrad
Peugeottista curioso

Messaggio da obrad »

Posso confermare che devi prendere le catene da 9 mm se hai i cerchi da 17,e portarli sempre abordo,perche le gomme invernali per quanto buone siano non fanno i miracoli
:salute:

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Una volta montate le gomme da neve, le catene per me non servono...

Non facciamo nè fuoristrada con un metro di neve fresca nè abbiamo un camion spazzaneve...
Se la legge prevede di averle in macchina, è un conto, ma dire che servono è secondo me azzardato.
Con la 407 gommata invernale (Pirelli winter) ho avuto problemi solo quando 2 anni fa sono entrato in una piazza e la neve era più alta del sottoscocca... quando si è fermata perchè aveva accumulato troppa neve davanti e sotto, allora con la retro mi sono levato d'impiccio e sono tornato nella strada.
Ma parliamo comunque di casi limite... una volta che la neve si accumula davanti alla macchina, nemmeno con le catene vai più!!
Poi, quello stesso giorno, per tornare a casa ho dovuto fare autostrada... tutte le macchine erano incollonnate in una corsia a passo d'uomo mentre io viaggiavo normalmente in corsia di sorpasso (NON pulita) senza troppe sbandate e senza troppi problemi (l'ESP non l'ho praticamente mai visto in funzione).

Per non parlare di quando avevo la 206 (sempre gommata Pirelli W.)..
Lì sì che ti divertivi!!! E con una nevicata memorabile in montagna (avevo una foto, peccato che l'ho persa quando il PC di casa mi ha abbandonato), su delle strade deserte e completamente bianche... giù e andare!!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Ricca

Messaggio da Ricca »

E per l'esattezza, ricordo quando 2 anni fa (una domenica) mi trovai con la 407 con tutta quella neve di cui parlavo prima...

Siccome che guidare con la neve mi diverte 8-[ , ero andato a fare un giro fuori città... strada facendo, incontro le varie macchine che sorpassavo normalmente.. qualche sbandata di tanto intanto quando uscivo dai solchi nella neve fatti dalle maccine davanti, ma nulla di che e nulla di rischioso.

Ad un certo punto, incontro una macchina.... mi ci metto dietro e inizio un po' a "stuzzicarlo" facendogli capire che volevo sorpassarlo.
Vedo gli occhi del tipo che mi guardano nello specchietto retrovisore... e poi lui se ne va :scratch: !!! Provo a stargli dietro per stare un po' al gioco, fino a quando ero troppo al limite e con la mia rischiavo troppo... lui intano se n'era andato!!!!!

Che macchina era????

Una Subaru Impreza WRX!!!!! :shock:

:lol: :lol: :lol:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

sem407

Messaggio da sem407 »

Ricca ha scritto: Che macchina era????

Una Subaru Impreza WRX!!!!! :shock:

:lol: :lol: :lol:
Ricca, ti giuro, quasi mi fai cadere dalla sedia!!! :lol: :lol: :lol: Troppo divertente!!! :mrgreen:

Ricca

Messaggio da Ricca »

:lol: :lol:

E purtroppo alle volte in macchina esce il bambino che è in me.... 8-[
Vedo una macchina che sono sicuro mi darà filo da torcere, e mica riesco a stare buono.... cerco quasi l'umiliazione!!!! :lol: :lol:

Quella volta della Subaru è stata veramente scandalosa... perchè io andavo tranquillo e ho raggiunto il tipo davanti a me..
Ero quasi convinto che fosse un pollo con tanta trazione e tanti cavalli che nonostante tutto mi sarei mangiato.....

..e poi, l'umiliazione!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

sem407

Messaggio da sem407 »

Ricca ha scritto::lol: :lol: E purtroppo alle volte in macchina esce il bambino che è in me.... 8-[
Ma non mi dire! :lol: Mi ricordi qualcuno! :razz: Anche a me piace "stuzzicare" chi guida auto di segmento superiore, o semplicemente con più cavalli, per vedere se riesco a star loro dietro. Certo che, con una Subaru così, c'è poco da fare. :roll: :thumbright:

Torna a “407 - Generale”