PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

casse stereo e ruota di scorta

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
francy9273
Peugeottista novello

casse stereo e ruota di scorta

Messaggio da francy9273 »

salve, non so se questo argomento e' stato gia trattato e me ne scuso se lo fosse perche non l'ho visto.
Volevo chiedere se (visto che la mia leona arriva a gennaio) non avendo preso l'impianto jbl, quante casse ha la macchina di serie (la mia e allestimento tecno)1.6 hdi.
E se metto in seguito delle casse su misura per avere piu casse e sentire meglio(non jbl) sfruttando i posti delle casse jbl da fastidio lostesso al kit mani libere?
Altro argomento , nella mia macchina trovero' la ruoa di scorta o il ruotino?
grazie a presto.
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: casse stereo e ruota di scorta

Messaggio da steverm »

Sulla mia ci sono quattro casse agli sportelli + 2 (immagino mid-twiter, non l'ho mai smontati) davanti nella classica posizione sotto il parabrezza.
Davanti diciamo che il suono è passabile, dietro no (ma chi sta dietro non "ha pagato" ! :-) )
Non so se abbia senso cambiare le casse in quanto più che la qualità di queste ultime è la qualità dell'amplificazione dell'RT3 che non è il massimo per un pignolo dell'HIFI. Al massimo aggiungerei un Sub attivo e mi accontenterei del resto.
La ruota di scorta è vera, no ruotino !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

Io nella mia 407 2.0 ho lo stesso impiantodel 1.6 ,,penso sia un clarion, così avevo sentito
Comunque dicevo, con la sola sostituzione dei tweeter anteriori, è cambiata parecchio,in quanto il problema principale del nostro impianto è che manca di voce,
con i tweeter nuovi la voce arriva da davanti come dev'essere e quindi le altre 4 si preoccupano solo dei medio-bassi
L'altro difetto è la scarsa insonorizzazione delle portiere,,quando si alza il volume vibrano troppo
In definitiva sostituendo i tweeter e insonorizando le portiere si è a posto senza ampli o sub

saluti

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Andrea85 ha scritto:Io nella mia 407 2.0 ho lo stesso impiantodel 1.6 ,,penso sia un clarion, così avevo sentito
Comunque dicevo, con la sola sostituzione dei tweeter anteriori, è cambiata parecchio,in quanto il problema principale del nostro impianto è che manca di voce,
con i tweeter nuovi la voce arriva da davanti come dev'essere e quindi le altre 4 si preoccupano solo dei medio-bassi
L'altro difetto è la scarsa insonorizzazione delle portiere,,quando si alza il volume vibrano troppo
In definitiva sostituendo i tweeter e insonorizando le portiere si è a posto senza ampli o sub
saluti
Io sapevo che Clarion era solo il caricatore Cd nel cofano, l'Rt3 intero è della Magneti Marelli.
Come mai, essendo un appassionato (io ex), non hai optato per l'impianto opzionale JBL ?
Ciao !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

Perchè con il prezzo del jbl,andando su ebay acquisti componenti migliori a prezzi inferiori se non uguali o di poco superiori.
Poi avendolo sentito ho preferito tenermi i 500€ in tasca e cambiare i tweeter all' originale
Saluti
Andrea

Torna a “407 - Generale”