PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 1000 Km con la Leonessa

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Zalpa
Peugeottista curioso

Primi 1000 Km con la Leonessa

Messaggio da Zalpa »

Come da titolo ho raggiunto i primi 1000 Km e deve dire che per ora si e' rivelata un ottima auto.

Il motore 2.2 HDi va davvero bene. I consumi non sono altissimi sono circa sui 13Km/l e per uno che fa la tangenziale est di Milano al mattino direi che non e' male, la veccha Renault Laguna consumava meno, ma questa e' nuova, vedremo fra un po' i consumi reali.

La potenza non e' esagerata, 170CV su un auto che pesa come la nostra sono, secondo me, il giusto compromesso. Non e' un motore sportivo percui ne guadagna la fluidita' di guida, i 170 CV vengono rilasciati con molta fluidita' e quasi non ti accorgi che ci sono, te ne accorgi solo, quando in 6° marcia poco sopra i mille giri, schiacci tutto e vieni spinto in avanti con una bella spinta decisa. I motori sportivi sono altri, ed e' giusto che restino su altre tipologie di auto.

L'assetto dell'auto e' un po' altino andrebbe abbassata di qualche cm ( vedremo piu' in la se lo faro' fare ), per i miei gusti e' anche un po morbido ( anche qui magari ovviero montando dei bei cerchi da 18, giusto per abbassare la spalla della gomma e vedere se le cose migliorano ). La prova in autostrada e stata effettuata andanto al MotorShow, e direi che e' proprio il suo ambiente naturale. Metti il regolatore di velocita' a 130 Km/h in sesta e ti dimentichi di tutto, anche il fruscio aereodinamico e' molto contenuto. Qui l'unico appunto viene da farlo alle sospensione che hanno una taratura strana, per me sono troppo morbide ma sui giunti dei ponti autostradali reagiscono repetinamente, bisognerebbe regolare il freno in estensione e compresione alle alte velocita', sulla mia moto e' facile e lo si puo fare tranquillamente da soli, quando monteranno sospensioni cosi anche sulle auto? Cosi ognuno le regola come piu' gli pare e piace.

Agli interni nulla da obbiettare se non la pochezza dello sportellino del vano portaoggetti ricavato sotto il piantone dello sterzo, alla prima apertura ho pensato "cavolo adesso mi resta in mano". I sedili sono confortevoli e con le regolazioni elettriche trovi la giusta posizine di guida. Lo spazzio a bordo e' giusto anche per i passeggeri dei posti posteriori. Qui la cosa da obbiettare e' che in 5, secondo me, si sta scomodi, visto che lo sfortunato 5° passeggero si ritrova con la schiena appoggiata al bracciolo seduto su un coscinetto rialzato rispetto aglia altri due e per giunta con in mezzo alle gambe le bocchette di aereazione dei posti posteriori. Comunque a casa siamo solo in 2 percui poco mi importa del 5° passeggero. Il bagagliaio e' un po piccolo per le dimensione dell'auto, ma anche qui la risposta e' siamo in due e per noi basta e avanza, poi essendo abituati alla moto e come avere a disposizione il rimorchio di un TIR.

Mi dipiace non essere potuto venire al ritrovo natalizzio, ma ero molto incasinato. quel giorno suonavo in un locale e sti rimba ci hanno fatto fare il sound alle 14:00.

Ora devo andare ai prossimi 1000Km vedremo se cambiera qualcosa.
- Peugeot 2008 Feline 1.6 BlueHDI
- Harley Davidson Street Glide 2010

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Primi 1000 Km con la Leonessa

Messaggio da marco206 »

Come da titolo ho raggiunto i primi 1000 Km e deve dire che per ora si e' rivelata un ottima auto.
:thumbright:
Il motore 2.2 HDi va davvero bene. I consumi non sono altissimi sono circa sui 13Km/l e per uno che fa la tangenziale est di Milano al mattino direi che non e' male, la veccha Renault Laguna consumava meno, ma questa e' nuova, vedremo fra un po' i consumi reali.
come consumi io mi trovo bene calcolando la massa(non è una piuma) e la potenza su 21k km excel mi da come media 13,4
La potenza non e' esagerata, 170CV su un auto che pesa come la nostra sono, secondo me, il giusto compromesso. Non e' un motore sportivo percui ne guadagna la fluidita' di guida, i 170 CV vengono rilasciati con molta fluidita' e quasi non ti accorgi che ci sono, te ne accorgi solo, quando in 6° marcia poco sopra i mille giri, schiacci tutto e vieni spinto in avanti con una bella spinta decisa. I motori sportivi sono altri, ed e' giusto che restino su altre tipologie di auto.
e si... è molto dolce come erogazione...come già detto avrei preferito un po + di "coppia" nella zona alta del contagiri..
quello che da un po fastidio è l'incrocio della coppia delle 2 turbine... intorno ai 2200-2500 rpm c'è un po di "morta/lag"
L'assetto dell'auto e' un po' altino andrebbe abbassata di qualche cm ( vedremo piu' in la se lo faro' fare ), per i miei gusti e' anche un po morbido ( anche qui magari ovviero montando dei bei cerchi da 18, giusto per abbassare la
spalla della gomma e vedere se le cose migliorano ).
l'assetto è forse l'unica cosa che non mi piace del 407.
La prova in autostrada e stata effettuata andanto al MotorShow, e direi che e' proprio il suo ambiente naturale. Metti il regolatore di velocita' a 130 Km/h in sesta e ti dimentichi di tutto, anche il fruscio aereodinamico e' molto contenuto
.

è una bella divoratirice di km... però come fruscio.. io lo trovo un pò troppo presente sopratutto nella zona specchietto e chiusura porte (in metà per intenderci)
Qui l'unico appunto viene da farlo alle sospensione che hanno una taratura strana, per me sono troppo morbide ma sui giunti dei ponti autostradali reagiscono repetinamente, bisognerebbe regolare il freno in estensione e compresione alle alte velocita',
quoto al 100...ed aggiungo che oltre ad essere rumorose(le posteriori poi [-o< ) se prendi una serie di avvallamenti..vanno a pacco con il risultato che prendi delle botte non da poco.
sulla mia moto e' facile e lo si puo fare tranquillamente da soli, quando monteranno sospensioni cosi anche sulle auto? Cosi ognuno le regola come piu' gli pare e piace.
seee magari o prendi dei koni regolabili :mrgreen: oppure aver montato(non so manco se è disponibile su questa motorizzazione) le sospensioni regolabili
Agli interni nulla da obbiettare se non la pochezza dello sportellino del vano portaoggetti ricavato sotto il piantone dello sterzo, alla prima apertura ho pensato "cavolo adesso mi resta in mano". I sedili sono confortevoli e con le regolazioni elettriche trovi la giusta posizine di guida.

io adoro le plancie "mobide" :drunken: fosse per me farei tutto di quel materiale anche il sottopiantone che è veramente plasticoso
Lo spazzio a bordo e' giusto anche per i passeggeri dei posti posteriori. Qui la cosa da obbiettare e' che in 5, secondo me, si sta scomodi, visto che lo sfortunato 5° passeggero si ritrova con la schiena appoggiata al bracciolo seduto su un coscinetto rialzato rispetto aglia altri due e per giunta con in mezzo alle gambe le bocchette di aereazione dei posti posteriori.
4 è il numero perfetto e si sta comodi e larghi... il 5nto è un po sul trespolo

cmq devi ancora aspettare un bel po di km xchè si sleghi x bene...sulla mia sta incominciando a stabilizzarsi sia come prestazioni sia come consumi...(ad esempio ho notato una differenza mostruosa nella frenata.. man mano che passano i km)
:mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Zalpa ha scritto:Mi dipiace non essere potuto venire al ritrovo natalizzio, ma ero molto incasinato. quel giorno suonavo in un locale e sti rimba ci hanno fatto fare il sound alle 14:00.
Però sei sempre in tempo per quello Veneto, molti tuoi colleghi lombardi vengono! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

francy9273
Peugeottista novello

Messaggio da francy9273 »

io ci sono quasi sono a 900 km ed ancora devo finire il primo pieno mi e' appena ora entrata in riserva problemi 0 grattando i gemelli eh eh eh :-w)
Appassionato Peugeot 407
La mia è arrivata a gennaio 2008, ho preso la berlina 1.6 hdi 16v 110cv 80kw fap (tecno) con optional (fari allo xeno, antifurto vol.& per. sensori parcheggio kit mani libere, nero perla metallizzato cerchi 16 spoiler posteriore

Torna a “407 - Generale”