PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro antipolline ed appannamento vetri su 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Franz&407
Peugeottista curioso

filtro antipolline ed appannamento vetri su 407

Messaggio da Franz&407 »

Da pochissimo proprietario di una 407 sw Sport pack Techno acquistata di seconda mano del 2005, mi sono accorto della tendenza all'appannamento vetri con temperatura esterna prossima allo zero e un paio di persone in macchina, anche con clima in posizione auto o attivazione della modalita' parabrezza; ancora di piu' ovviamente con il ricircolo attivato. Con la precedente 307 non mi era mai capitato e con il clima automatico i vetri rimanevano sempre non appannati con o senza ricircolo attivato.
Ho fatto un giro dal concessionari peugeot per chiedere indicazioni e mi ha detto che c'e' una informativa peugeot per la sostituzione del filtro antipolline a carboni attivi con uno di nuova concezione che lascia passare piu' aria. La spiegazione non mi e' sembrata molto convinta e il tizio non sembrava aver molta voglia di lavorare, quindi me ne sono andato con piu' dubbi di prima. :-s
Il controllo dell'umidita' interna che evita l'appannamento dovrebbe essere a carico del clima automatico che attiva di conseguenza il compressore per prelevare l'umidita' in eccesso; a questo punto mi sorge il dubbio che il compressore od il clima automatico non funzioni, ma non so come verificarlo con il freddo che fa in questa stagione.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o ha sentito parlare di questa informativa peugeot per la sostituzione del filtro antipolline a carboni con uno di nuova concezione?

Grazie a tutti quelli che vorranno dare un consiglio e feedback.

ciao
407 SW 2.0 HDI Sport Techno del Luglio 2005 + RT3: 6.62
Precedenti auto:
307 Station XT 2.0 HDI (66Kw)

Franz&407
Peugeottista curioso

Re: filtro antipolline ed appannamento vetri su 407

Messaggio da Franz&407 »

Grazie alle indicazioni utilissime di questo sito :applause:, ho smontato da solo il filtro antipolline per verificarne lo stato e ... udite..udite..il filtro antipolline era montato al contrario, quindi mi aspetto che non lavorasse bene. Ho rimontato il tutto nella maniera corretta ed il fenomeno di appannamento e' scomparso e l'impianto di climatizzazione mi sembra lavori decisamente meglio.

Un encomio #-o al meccanico peugeot che ha effettuato il tagliando; quel giorno doveva avere sicuramente la testa da un'altra parte. Speriamo di non trovare altre sorprese.

un saluto a tutti

francesco
Precedenti auto:

seraph76
Peugeottista novello

Messaggio da seraph76 »

dove hai trovato le indicazioni? ho appena preso anch'io una 407 sw di seconda mano e forse ho il tuo stesso problema... saresti cosi gentile da postare il link cosi do una controllatina?
grazie tante!
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

Franz&407
Peugeottista curioso

Messaggio da Franz&407 »

Ecco il link dove ho trovato le utilissime informazioni, o puoi usare la funzione cerca inserendo "sostituzione filtro antipolline"

ciao

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 17#p103717
Precedenti auto:

Torna a “407 - Generale”